Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Astroman nuovo utente
Iscritto: 01 Gen 2018 Messaggi: 3
|
Inviato: Lun 01 Gen, 2018 7:04 pm Oggetto: Rimontare oculare Fujifilm XT2 |
|
|
Buona sera e buon anno a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
Il figlio di mio cugino si è messo a giocare con la mia XT2 ed ha smontato quasi totalmente l'oculare, per la mia felicità.
Ho provato a rimontarlo, ma mi sono accorto che è molto complicato, praticamente è come se avesse dei piccoli elastici mediante i quali è agganciato ad una sorta di piccola slitta al corpo macchina e purtroppo non riesco a metterlo a posto.
Ho cercato su google se ci fosse qualche tutorial che mi potesse essere d'aiuto, ma niente, nemmeno su youtube.
Qalcuno per caso avrebbe la possibilità di aiutuarmi con qualche consiglio o qualche link utile?
Ringrazio in anticipo e vi auguro una buona serata. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Lun 01 Gen, 2018 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Mhà, io ho la X-T1 e guardando la X-T2 da dietro, a parte la forma a conchiglia più pronunciata non mi pare di intuire grandi differenze di innesto dell'oculare. Io il mio lo tolgo e lo rimetto con estrema facilità sfilandolo dalla slitta e rimettendolo esercitando una minima pressione alternata a destra e a sinistra. Probabilmente i possessori della macchina potranno esserti di più utilità. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
Astroman nuovo utente
Iscritto: 01 Gen 2018 Messaggi: 3
|
Inviato: Lun 01 Gen, 2018 8:10 pm Oggetto: |
|
|
Premetto che ho questa macchina da poco, quindi può darsi che sia io l'impedito.
Ma ho paura che siano diverse
Grazie comunque |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mer 03 Gen, 2018 1:05 pm Oggetto: |
|
|
sono passato ieri dal mio spacciatore giusto per togliermi questo dubbio. Confermo quanto detto. L'oculare si toglie con molta difficoltà per evitare la perdita accidentale ma si rimette con dispositivo a slitta su cui esercitare una certa pressione. Molto semplice. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
mike1966 utente

Iscritto: 02 Ott 2010 Messaggi: 421
|
|
|
 |
|