Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marcomesa utente
Iscritto: 30 Set 2006 Messaggi: 205 Località: Padova
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2017 11:57 am Oggetto: Corsa(running) e Reflex |
|
|
Ciao a tutti,
adoro correre specie in montagna e adoro fare foto. Spesso la mattina quando corro mi ritrovo di fronte a paesaggi e situazioni mozzafiato, vorrei avere la mia reflex, ma non saprei come "configurarmi per non intralciarmi la corsa. Qualcuno di voi è riuscito a coniugare queste due passioni? Ovviamente non mi porterei dietro il mio 17-55 nikkor che pesa un quintale, ma un leggero e agile sigma 30mm...
Accetto consigli.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2018 10:06 am Oggetto: |
|
|
È difficile pensare anche ad un accrocchio per bloccare la fotocamera al corpo per non farla sballottare, e in ogni caso credo che i contraccolpi della corsa alla lunga potrebbero influire sull'attacco a baionetta della fotocamera.
Invece tenendola in mano è automatico il movimento in contrapposizione e quella sorta di stabilizzazione che farebbe il braccio per ammortizzare i contraccolpi, ma sicuramente più stancante e difficoltosa come situazione per la corsa stessa.
Io non lo farei...meglio portarsi una compattina o meglio ancora il cellulare che oggi sfornano delle discrete immagini, piuttosto che rovinare la reflex.
Parere personale ovviamente  _________________
Fabio
Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Mar 09 Gen, 2018 10:58 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2018 10:40 am Oggetto: |
|
|
sono della stessa idea di Fabio, ma se proprio non vuoi farne a meno secondo me la soluzione è uno zainetto tipo camelback fatto per la corsa. trovando il modello di volume giusto dovresti riuscire a infilarci la reflex, che tra l'altro essendo infilata in una tasca piuttosto stretta non dovrebbe nemmeno ballare su e giù _________________ Giorgio |
|
|
 |
marcomesa utente
Iscritto: 30 Set 2006 Messaggi: 205 Località: Padova
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2018 11:48 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti e immaginavo una cosa simile. Alla fine giocoforza mi adatto con lo smartphone, alla fine per avere "il ricordo" va più che bene... |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20487 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2018 11:00 pm Oggetto: |
|
|
Una Sony RX100 MK qualsiasi (III, IV o V preferibilmente) è personalmente la migliore soluzione che suggerisco.
Piccola e leggera, qualità indiscutibile, si ferma a 70mm ma non fa rimpiangere sicuramente la reflex. IMO _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
|