Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2017 9:55 am Oggetto: |
|
|
In realtà c'erano sì tanti speedlight (10-15 come dice lui), ma c'erano anche 20 generatori a batteria con relative torce.
Mc Nally é portato sempre come esempio di fotografo che illumina qualsiasi cosa con gli speedlight, soprattutto da chi sostiene che sia inutile usare flash piú grossi e costosi, ma questa é l'ennesima dimostrazione che in realtà lui usa anche gli speedlight ma non solo quelli, e il piú delle volte mai da soli. _________________ Giorgio |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Dom 24 Dic, 2017 8:42 am Oggetto: |
|
|
Sì è vero. Le foto di scena sono chiare. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 24 Dic, 2017 9:48 am Oggetto: |
|
|
Quello che tutt'ora mi sfugge è il modo in cui li comanda in contemporanea dalla fotocamera _________________ Giorgio |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Lun 25 Dic, 2017 9:01 am Oggetto: |
|
|
Penso che con un trigger manuale tu possa fare scattare di tutto, dallo Speedlite ad un Bowens. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 25 Dic, 2017 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Quello sì, lo faccio normalmente anche io. Solo che leggendo l'articolo mi sembra di capire che controlli gli speedlight con il CLS e gli altri flash in maniera indipendente _________________ Giorgio |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Mer 27 Dic, 2017 9:46 am Oggetto: |
|
|
Non conosco il sistema Nikon. Ma esisterà immagino un trasmettitore CLS da mettere sulla slitta della camera.
Se questo è collegato ad un trigger cinese con la doppia slitta passante (tipo il Phottix Strato II), il cinese comanda i Bowens e il trasmettitore Nikon gli SB.
Poi magari ci sono altri modi. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2018 3:45 pm Oggetto: |
|
|
milladesign ha scritto: | Quello sì, lo faccio normalmente anche io. Solo che leggendo l'articolo mi sembra di capire che controlli gli speedlight con il CLS e gli altri flash in maniera indipendente |
Confermo che fa così, l'ho fatto anche io usano l'SU800 per comandare gli SB nikon, e il trigger elinchrom per i flash a torcia, basta montare l'SU sulla slitta e collegare il trigger tramite cavetto syncro.
Buona parte delle volte che ho usato i due sistemi insieme ho però preferito far scattare gli SB tramite fotocellula. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 30 Ago, 2018 5:03 pm Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | Confermo che fa così, l'ho fatto anche io usano l'SU800 per comandare gli SB nikon, e il trigger elinchrom per i flash a torcia, basta montare l'SU sulla slitta e collegare il trigger tramite cavetto syncro.
Buona parte delle volte che ho usato i due sistemi insieme ho però preferito far scattare gli SB tramite fotocellula. |
È vero, non avevo pensato a questa possibilità. _________________ Giorgio |
|
|
 |
|