Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 17 Dic, 2017 3:17 pm Oggetto: Trigger per Metz 54 mz3 e 44 mz 2 |
|
|
Ho un metz 54 mz3 ed un metz 44 mz2, ed una Canon eos 40d. Voglio acquistare una coppia di trigger economici della yongnuo. Mi sapete consigliare quale modello? _________________
Ernesto
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Mar 19 Dic, 2017 11:09 am Oggetto: |
|
|
Nessun suggerimento? _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mar 19 Dic, 2017 11:48 am Oggetto: |
|
|
secondo me uno quasiasi, a meno che non abbia in mente di usarli in remoto e in ttl, ma sconsiglio fortemente questa soluzione _________________ Giorgio |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 19 Dic, 2017 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Condivido il consiglio.
Mescolando Metz + Canon + Yongnuo non credo tu abbia altra scelta oltre ai trigger manuali.
Eventualmente se hai in prospettiva altri acquisti (ad esempio un flash Yongnuo TTL per Canon) potresti pensare ora ad un trigger manuale che si integra con altri "cugini" TTL, che ti potrebbero interessar in futuro. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Mar 19 Dic, 2017 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i consigli Ho fatto fare una revisione ai miei vecchi flash per la modica cifra di 60.00 euro, quindi sarò a posto per un altro decennio. Ho pensato anch'io a dei trigger manuali perchè non mi interessa il ttl. Dunque dovrei acquistare un trasmettitore da montare sulla canon e due ricevitori per i flash. Quale modello di trigger manuale economico o medio economico della yongnuo? _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Mar 19 Dic, 2017 11:52 pm Oggetto: |
|
|
Io non li conosco così nel dettaglio.
Considerando l'unica operazione molto semplice che devono fare (chiudere un circuito elettrico) penso che puoi decidere senza troppi timori. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
lorusso.costantino utente
Iscritto: 17 Mgg 2011 Messaggi: 187 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2017 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
ho una domanda simile a quella di Ernesto, quindi la pongo in questo 3D (ovviamente se ritenete opportuno che ne apra uno nuovo ditemelo pure e provvederò)
Premessa: sono ai miei primi passi nell’illuminazione artificiale.
Ho un Metz 44 af 2 che fino ad ora ho usato con un ombrello e comandato come slave dal flash pop up della macchina fotografica. Ora vorrei provare un softbox e ne ho trovato uno tipo ombrello, cioè con il flash che si inserisce all’interno del softbox e che si aggancia allo stativo tramite asta, proprio come un ombrello.
Ho pensato di acquistare i trigger RF605N ma sorge il problema di come impostare la potenza del flash senza aprire il softbox ogni volta, e ho visto che la soluzione potrebbe essere il trasmettitore YN560-TX.
Quello che non capisco è se con questa catena di prodotti* riesco a modificare la potenza del Metz direttamente dal trasmettitore suindicato.
*trasmettitore YN560-TX -> ricevitore RF605N -> Metz 44 af 2
(Scusate se la domanda è confusa ma non riesco a spiegarla meglio... confido nella vostra esperienza per interpretare quello che voglio dire ) _________________ Costantino
Non sto facendo niente, ma lo sto facendo molto bene.
www.costantinolorusso.it |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Mer 27 Dic, 2017 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Non ho presente nello specifico i materiali che citi. In genere però la funzione che cerchi è presente nei trigger che permettono il TTL.
Questo genere di trigger è dedicato a una marca di fotocamera (spesso solo Canon e Nikon) e a flash compatibili.
Non penso che tra questi ci sia un Metz. Ma spero di sbagliarmi _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|