|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mark87 nuovo utente
Iscritto: 18 Dic 2017 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2017 9:29 pm Oggetto: Consiglio tra Lumix G80 ed eos 77d |
|
|
Ciao a tutti qua del forum, sono indeciso sul mio prossimo acquisto tra la Panasonic Lumix G80 e la Canon eos 77d so che ovviamente sono due categorie differenti, e che hanno sensori diversi.
Ma a livello di qualità fotografica quale è migliore tra le 2?
Premetto che la uso in viaggio dato che viaggio molto, le foto diciamo che sono sia di tipo paesaggistiche sia di tipo street cioè, ad esempio foto a monumenti e cose simili, ma mi interessa anche il ritratto..
A livello video so bene che Lumix vince alla stragrande, ma su tutto il resto a livello foto, intendo ovviamente originali senza post produzione, e qualità in generale oltre che comodità.
Come obbiettivi intento mi acccontento di un tuttofare poi vedrò andando avanti cosa mi serve..
Ringrazio chi mi saprà aiutare. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fantaman5 utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014 Messaggi: 698
|
|
|
 |
Mark87 nuovo utente
Iscritto: 18 Dic 2017 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar 19 Dic, 2017 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Allora l’ho valutata, ma scartata perché ha il mirino a lato, e io davvero non mi ci trovo, avevo preso in considerazione anche una olympus em-5 scartata perché con obbiettivo un po’ più “grossi” è sbilanciatissima in avanti e scomodissima da tener in mano.
La eos 77d l’ho tenuta in mano da spenta ed è stato subito feeling, l’ho trovata comodissima, infatti valutavo la g80 perché ha un corpo simile (simil reflex) Quindi sono caduto sulla g80 ed eos 77d, infatti come peso tra g80 ed eos 77d varia di gran poco..
L’obbiettivo Canon essendo non digitale e copre solo il 95% mi spaventa un po’, perché con quello digitale vedi esattamente ciò che sarà poi la foto..
Canon mi fa gola per il comparto obbiettivi molto ampio, anche a riguardo l’usato, molti accessori ..
Ma sopratutto come qualità fotografica parlando sempre senza il post produzione vince Canon?
Avevo visto un menù Olympus mi veniva da mettermi le mani nei capelli
 |
|
|
 |
fantaman5 utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014 Messaggi: 698
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2017 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Mark87 ha scritto: |
Avevo visto un menù Olympus mi veniva da mettermi le mani nei capelli
|
Si infatti ho mollato una olympus per una panasonic
Comunque dalle tue parole si evince che hai già fatto una scelta, direi anche una grande scelta.  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|