photo4u.it

un chiostro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 12:07 pm    Oggetto: un chiostro Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace molto, forse zone d'ombra un po' troppo scure, ma quello che non si vede si può immaginare.

Hai scelto molto bene l'inquadratura ed il bn.

ciao.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
flurry
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Volendo potrei anche dare una schiarita alle ombre, l'originale raw aveva una buona esposizione su tutta la foto. Nel passaggio al b/n ho voluto renderla meno piatta, forse esagerando. Oggi pomeriggio poi, per caso, ho dato un'occhiata alla mia gallery da un monitor eizo CRT: tutte le foto le ho trovate pesantemente sottoesposte rispetto a quello che generalmente vedo sul mio ibook...
Qualche dritta?

Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

flurry ha scritto:
Oggi pomeriggio poi, per caso, ho dato un'occhiata alla mia gallery da un monitor eizo CRT: tutte le foto le ho trovate pesantemente sottoesposte rispetto a quello che generalmente vedo sul mio ibook...
Qualche dritta?

Bella domanda... Caschi male. Succede anche a me di vedere un certo tipo di colore sul mio monitor, andare in ufficio vederlo molto vicino, andare da un amico e vederlo più scuro ecc... ecc... Cioè, ok per la calibrazione del tuo monitor, ma se poi tutti gli altri non lo sono la vedo piuttosto dura...

Ciao.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
hologhost
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 12:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo sapevi... questa è una di quelle che mi era piaciutà, peccato per la sottoesposizione delle ombre in fase di postwork, il fatto è che nei portatili le immagini sono molto più luminose che su di un crt e da qui il solito problema di avere un monitor calibrato sia per chi posta che per chi guarda.... calcola che sul mio monitor... il buon vecchio eizo t57s vedo la elle dell'edificio completamente nera eccetto che per i riflessi e per la parte in basso a dx... cmq magari è anche lo sfondo luminoso che attenua la sensibilità sui colori della foto... bisognerebbe avere a disposizione una funzione che permetta di cambiare lo sfondo su cui si posta....
in ogni caso una bella scena Ok! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rebis
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehilà, flurry... bella questa. Ok! Ok!

Mi era piaciuta fin da quando me le avevi fatte vedere (nel locale da fabio) dalla 300d. Dal mio monitor vedo ok Pallonaro se setto tipo "entertainment" cioè luminoso.

Cmq mi piace sempre vedere quel maledetto edifizio che c'ha tolto la giovinezza (anche a te ghost... non dimentico i fratelli che hanno lottato al VEF LeggiamoO' cafèLeggiamo ) da una prospettiva liberatoria...

Dunque Un applauso Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
hologhost
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2005 12:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stringiamoci assieme a veder i nostri anni che sfuggon via... al VEF...

tra l'altro siamo sopravvisuti a due professori.. anzi tre.. e pure al coniglietto nero che un annetto fa allegramente zompettava in quel quantogiardino....

ma alla fine ne resterà soltanto uno... sempre lui... er capoccia di metodi...
ma 9x9 farà mika ottantuno???

scusate non ho resistito a rispondere... Cool

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh sembra piu' geometria Very Happy

Bella sul mio riesco a vedere nelle ombre, ma e' il problema della taratura dei monitor che ognuno ha in modo anche solo leggermente differente che in queste foto fa la differenza

Mi piace, molto ben composta, sara' che mi piace fare la geometria con l'architettura

Ciao
Max

PS... bella la foto casuale Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 03 Dic, 2005 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La trovo molto interessante come composizione. Mi piace Ok!
flurry
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lusingato dai vostri comlimenti...ora voglio un po' di spirito critico: l'orientamento della foto secondo voi è il migliore? Ora la foto è appoggiata sul lato "originale", provando però non sono affatto sicure che ruotata non dia un effetto ancora migliore...

Immagine 6.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  53.57 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 347 volta(e)

Immagine 6.jpg

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: