Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giorgio non più registrato
Iscritto: 17 Nov 2005 Messaggi: 712
|
Inviato: Dom 04 Dic, 2005 5:03 pm Oggetto: C'è un buon programma di correzione distorsioni per Mac ? |
|
|
Come in oggetto....e che (se non free) non demolisca il patrimonio... Grazie.
Per ora mi arrangio su PS CS selezionando l'immagine e ....attaccandomi alle maniglie create selezionando Edit-Transform-Distort.
La funzione, se usata con parsimonia e attenzione, credo possa dare buoni risultati. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Dom 04 Dic, 2005 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Di quali distorsioni parli?
In ogni caso il mio consiglioè quello di imparare bene PS senza usare mille soft vari più o meno automatizzati è poco soddisfacenti.
Ciao _________________
|
|
|
 |
|
Inviato: Dom 04 Dic, 2005 8:44 pm Oggetto: |
|
|
>Di quali distorsioni parli?
delle uniche che otticamente tal si definiscano: cioè, come venne testualmente detto, di quella specie di aberrazione ottica extra-assiale per cui l'ingrandimento lineare di una lente varia con la distanza r dall'asse ottico, con conseguente distorsione nell'immagine finale che può essere ben visualizzata analizzando l'immagine di un reticolo di punti riprodotto dalla lente: se l'ingrandimento diminuisce con la distanza si ha distorsione a barilotto, mentre se aumenta con la distanza si ha la distorsione a cuscinetto.
In ogni caso il mio consiglio è quello di imparare bene PS senza usare mille soft vari più o meno automatizzati è poco soddisfacenti.
E' proprio per evitarmi 'sto studio che spero che qualcuno mi aiuti nella ricerca d'un programmino che mi automatizzi decentemente l'operazione. |
|
|
 |
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2005 12:48 am Oggetto: |
|
|
Prova qui:
http://www.dxo.com
Ciao  _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2005 9:20 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille ! |
|