|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mape utente

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 157 Località: Emilia - Romagna
|
Inviato: Sab 03 Dic, 2005 8:24 pm Oggetto: avvertimento !AF nella FujiS9500 |
|
|
Cari amici, sono ancora qui per tormentarvi tutti con i miei tentativi di imparare ad usare la Fuji S9500 e con i conseguenti segnali di avvertimento che compaiono. A volte mi appare segnalato in rosso a dx del display !AF. Ho letto nel manuale (come sempre chiarissimo ) e lì indica come possibile causa una immagine troppo scura e consiglia di utilizzare la messa a fuoco (blocco AF) per scattare le fotografie. Il problema è che a me non appare in condizioni di scarsa luminosità ma in condizioni di luce normale (ad esempio fotografando un paesaggio in pieno giorno). Devo ammettere poi che non ho capito se il tasto di blocco messa a fuoco sia in realtà il tasto AE-L, e se sì come deve essere impostato (nel manuale parla di AE-L1 o AE-L2) . Faccio presente che per il momento continuo a fotografare in modalità P e che le impostazioni del pulsante AF è su S.
Per favore qualcuno può aiutarmi a capire come e cosa è 'sta roba? Un mega grazie a tutti.  _________________ Mape |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gianca05 utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 612 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 03 Dic, 2005 8:57 pm Oggetto: |
|
|
ciao Mape, ma spesso non è un problema di luminosità, se punti la macchina verso un muro completamente bianco in pieno giorno probabilmente non riuscirai a trovare la messa a fuoco, così come fotografare un paesaggio e puntare l'autofocus nel cielo azzurro senza nuvole in quanto questo a differenza della vista umana, lavora sui contrasti e non trova riferimento, mentre la funzione AE-L serve x bloccare l'esposizione, puoi agire in questo modo, componi la tua immagine, premi AE-L (blocco esposizione) sposti la macchina in un punto contrastato e premi per mettere a fuoco, tieni sempre premuto così l'autofocus rimane bloccato, ricomponi l'immagine, ora premi a fondo e scatti....  _________________ Saluti, Giancarlo.
www.giancafoto.it
Blog |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Sab 03 Dic, 2005 11:10 pm Oggetto: |
|
|
Il segnale in rosso che dici tu : !AF indica solo che la messa a fuoco in automatico non è riuscita per cui o riprovi con qualche artifizio oppure fai la MF manuale.
Tutto quì  |
|
|
 |
mdm utente
Iscritto: 14 Nov 2005 Messaggi: 61
|
Inviato: Dom 04 Dic, 2005 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Potresti essere troppo vicino e non avere messo il macro.. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|