|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2017 3:50 pm Oggetto: Sony A7r prima versione, è anacronistica oggi o . . . |
|
|
Ciao a tutti.
Negli ultimi anni ho compiuto una lenta migrazione da un corredo Canon EOS FF e Apsc a m43. Mi è rimasto davvero poco di canon, sammy 14/2.8 16-35L4is 28f1,8 50stm 50f1,4 100f2. Vorrei mantenere i due ultrawide da usare solo ed esclusivamente ad uso paesaggistico. Speravo in una 6d2 che mantenesse la tradizione della 6d ma canon ha deciso di investire su altre caratteristiche che a me non interessano. Sono alla ricerca di maggior gamma dinamica, i mpix non sono una caratteristica per me rilevante nel bene e nel male. Se volessi fare il salto di qualità comprando una eos avrei come scelta meno dispendiosa la 5d4. Sprecatissima per l'uso che ne farei. Sto guardando allora a sony la a7r2 mi costa già un buon terzo in meno della 5d4 ma dovrei aggiungere la spesa dell'adattore. Sto valutundo anche una a7r prima versione, come nuova, usata poco niente da amatore, condizioni come nuova, senza garanzia a 700euro (costa 1/3 della a7r2 e 1/4 della 5d4 usate!!!). Da usara solo per paesaggio è una scelta ancora valida nel 2018? oramai il 2017 è andato.
Come adattatore cosa mi consigliereste?
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
Mais78 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2010 Messaggi: 701 Località: Londra
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2017 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Con i vari firmware updates che ci sono stati e' cambiato molto riguardo agli adattatori. Molto dipende dalla macchina (es A9 e A7RIII) fanno quello che le vecchia non riescono a fare. Materia complessa, ti consiglio il forum di dpr per le ultime notizie. Non mi baserei su articoli piu' vecchi di un paio di mesi.
Io la A7R non la comprerei, la A7RII si e per quanto mi riguarda sto passando da 6D a A7RIII (grey market) dopo la delusione della 6DII. _________________ Sony A7R III, Sony 24-70mm f2.8 GM, Sony 28mm f2 Sigma 35mm f1.4
Olympus OM-D E-M5, Panasonic 20mm f1.7 II, Panasonic 12-32mm f3.5-5.6, Zuiko 45mm f1.8 |
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2017 8:02 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi mantenere un buon af vai di sigma mc 11, se i 42mpx non sono indispensabili punta alla a7II che è più completa, hanno migliorato af, ergonomia, aggiunto stabilizzatore e tolto i blob (quelle rare occasioni in cui apparivano).
Se vuoi mantere solo i diaframmi invece vai di commilite / kaavie, gestisci solo diaframmi / exif _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2017 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Allora a7r3 assolutamente fuori budget.
A7r2 la comprerei solo se mi capitasse l'occasione vera, sempre per motivi di budget.
A7r al momento scartata per via delle diverse lacune anche qui citate.
Grazie, vediamo se arriva prima la a7r2 d'occasione o la mirrorless canon.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|