photo4u.it

Sony a6300, Canon, 4k o 1080p in down?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MattA2
nuovo utente

Iscritto: 24 Ott 2017

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2017 9:29 pm    Oggetto: Sony a6300, Canon, 4k o 1080p in down? Rispondi con citazione

Buonasera a tutto il forum, io sono Matteo da milano.
Sto valutando l'acquisto di una fotocamera mirrorless in quanto vorrei avere la possibilità di cambiare obbiettivi un giorno e difatto mi sono imbattuto nella panasonic g80 famosissima per il suo ottimo rapporto qualità prezzo. Sto valutando anche la canon M6 (anche se mi piace l'M5 che è purtroppo fuori budget) ma tra tutte è quella che mi convince meno. Per finire ho scritto sulla lista la tanto discussa sony A6300, e qui viene il mio più grande dubbio...
é risaputo che la sony a6300, ha una qualità esorbitante in registrazione 4k, aps-c, MF eccelsa.. MA se vado a registrare in 1080p perdo tutta questa qualità, allora mi viene da dire, se non ho nessuno schermo in 4k tanto vale che mi prendo la A6000 risparmiando un bel 400 euro e registro meglio in 1080P.. Vado a leggere qualcosina e scopro che non ha il jack del mic, ohh Sony Sony!!! Non so se conviene prendere la A6300 e ogni volta fare downscaling da 4k in 1080p e non so se rimane la qualita video del 4k... Dove devo sbattere la testa?!?!?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014

MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2017 7:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra Sony e Panasonic, che entrambi fanno ottimi video, la scelta potrebbe essere fatta analizzando quali ottiche sono disponibili per quella baionetta e quali più adatte a te.
Se ad esempio per registrare video ti serve uno zoom, Sony ne ha pochi e costosi, invece nel sistema micro 4/3 usato da Panasonic c'è ne sono diversi e anche disponibili nel mercato dell'usato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MattA2
nuovo utente

Iscritto: 24 Ott 2017

MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2017 7:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, grazie per la risposta.
Ti posso dire che generalmente ho intenzione di prendere
Panasonic g80 con 12-60 f3.5-5.6
Sony a6300 kit con 16-50 f3.5-5.6

E l'unico obbiettivo che comprero' sara un fisso bello luminoso dai 19 ai 35 mm, diversamente non ho mai usato nient'altro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fantaman5
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2017 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra i 2 obiettivi in kit sicuramente quello panasonic viene spesso ritenuto migliore del corrispettivo che trovi sulla sony.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: