| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
spawn150 utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 1842 Località: Roma
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2005 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Ciao derby....se proprio mi costringi con la forza allora eliminerei giusto la 2, 13 e 14! Però proprio perchè mi stai torturando!!
la 5 è davvero spettacolare! e anche la 12 è tra quelle che preferisco...ma è inutile stare qui a dirti che sono tutte dei pezzi di capolavori della street!  _________________
Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
malinamelina utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 2647 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2005 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Ma come si fa a eliminare una qualsiasi di queste MAGNIFICHE immagini? Ci chiedi uno sforzo titanico. Personalmente, leverei la 1. E' quella che rispecchia meno la tua poetica (se così si può dire) e, tutto sommato, è "déja-vu". La 4 e le 11 sono molto simili e se le altre guadagnano un 10, queste prendono 9, mancano di "verve".
Te ne ho levate tre. Di più non si può, davvero. |
|
|
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6897 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2005 8:31 pm Oggetto: |
|
|
non posso aiutarti a scegliere, posso dirti che la 17 e la 18 non puoi proprio toglierle.
Se proprio vuoi toglierne qualcuna opterei per il "carnaio" di piazza di spagna e per quelle dove in generale c'è molta roba e si isola di meno il soggetto principale. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 1:07 am Oggetto: |
|
|
Un grande ringraziamento a tutti per gli apprezzamenti e le votazioni!
Qualche risposta disordinata:
| nerofumo ha scritto: | | Se proprio vuoi toglierne qualcuna opterei per il "carnaio" di piazza di spagna e per quelle dove in generale c'è molta roba e si isola di meno il soggetto principale. |
| melarossa ha scritto: | se proprio devi fare una scelta... |
Il fatto è che non vorrei toglierne qualcuna (magari vorrei inserirne altre) ma devo scegliere, per proporle, non mi daranno mai tutto questo spazio
| iaia gagliani ha scritto: | splendido lavoro!
_io le lascerei tutte ne aggiungerei delle altre e ci farei anche un bel libro!!!!! |
| wypete ha scritto: | | anche io non ne toglierei nessuna e ne aggiungerei altre... |
Grazie Iaia Grazie Wypete
Piacerebbe anche a me pensare a qualcosa di maggiormente compiuto, ma c'è voluto già un pò per avere queste, e a un certo momento bisogna mettere un punto.
Altre coppie mi capiteranno nell'obbiettivo ma per ora son queste...
Iaia, se conosci qualche editore interessato, io qualche altra coppia comunque ce l'ho, e altre ancora me le vado a cercare subito
| Diego ha scritto: | Beh io eliminerei subito la prima
..............scherzo naturalmente, l'ho detto perchè sò che è tra le tue preferite  |
| malinamelina ha scritto: | | Personalmente, leverei la 1. E' quella che rispecchia meno la tua poetica (se così si può dire) e, tutto sommato, è "déja-vu". |
E' vero, è fra le mie preferite, ma è anche vero che è di un genere diverso dalle altre, sebbene anche quella sia una street autentica.
E' quella su cui ho i maggiori dubbi
| Ballera ha scritto: | | Diego ha scritto: | | ..ah!Ma perchè non hai messo anche "Lo scalino - The Step" che hai scattato a pza del popolo?Anche lì c'è una coppia! |
giusto!
concordo !
scrivo e sottoscrivo!
quoto e ariquoto!
|
Vero, ma non mi piace tanto rimettere cose che ho già proposto... voglio quelle nuove e, in prevedibile mancanza di spazio, quella è la prima a saltare
| IreK ha scritto: | un po' di coraggio ci vuole, altrimenti come fa a selezionare? |
Infatti
Grazie ancora a tutti...  |
|
|
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 10:13 am Oggetto: |
|
|
| Derby ha scritto: | | Diego ha scritto: | Beh io eliminerei subito la prima
..............scherzo naturalmente, l'ho detto perchè sò che è tra le tue preferite  |
| malinamelina ha scritto: | | Personalmente, leverei la 1. E' quella che rispecchia meno la tua poetica (se così si può dire) e, tutto sommato, è "déja-vu". |
E' vero, è fra le mie preferite, ma è anche vero che è di un genere diverso dalle altre, sebbene anche quella sia una street autentica.
E' quella su cui ho i maggiori dubbi
|
...ma scherzi?Togli quella in cui si baciano i due pischelli a via condotti(credo) dove c'è tanta folla e lascia questa !
| Derby ha scritto: |
| Ballera ha scritto: | | Diego ha scritto: | | ..ah!Ma perchè non hai messo anche "Lo scalino - The Step" che hai scattato a pza del popolo?Anche lì c'è una coppia! |
giusto!
concordo !
scrivo e sottoscrivo!
quoto e ariquoto!
|
Vero, ma non mi piace tanto rimettere cose che ho già proposto... voglio quelle nuove e, in prevedibile mancanza di spazio, quella è la prima a saltare |
vabbè ma che centra l'hai proposta qui nel forum, mica in una mostra? E poi anche se fosse è bella punto. Ti ricordi quanto era piaciuta a Emanuele Costanzo?!E lui ne ha viste di foto.
|
|
|
martyna utente

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 240 Località: Milano
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Intanto... e' bello sapere che certe certezze rimangono!
Complimenti, bravissimo come ricordavo! Sulle foto, invece.
Adoro la #7, ben riempita, ben improvvisata, ben comunicativa. L'espressione della ragazza e' uno spettacolo e anche la composizione e' notevole quindi un voto a favore per inserirla nella mostra.
Molto bella anche la #8 anche se non credo la ragazza la penserebbe allo stesso modo. Notevole il contrasto, secondo me, tra i tre e la folla che passa appena sotto. Pero' sarei indecisa se tenerla o scartarla per una mostra, dovresti valutare bene che tono vuoi dare alla foto e capire se si inserisce bene nel gruppo o meno.
Assolutamente da tenere la #12: non c'e' nulla da dire. E' MAGICA.
Terrei anche la #13 perche' propone uno scatto non comune su un tema inflazionato, un altro punto di vista, insomma. Eliminerei la #14, troppo caotica e confusionaria. Manca, anche se c'e', un vero soggetto che colpisca lo sguardo e spinga ad osservare meglio.
Stupenda la #17, da tenere assolutamente perche' e' un capolavoro. E anche la #18 ha il suo perche'.
In sostanza se dovessi esporle io penserei ad esporre come "preview" la #1 che e' un attimo diversa da tutte le altre. Mentre le altre sono street pure la 1 e' studiata, pensata e poi realizzata (e se non e' cosi' nella realta' e' quello che sembra a me) per poi stupire con 7, 12, 13, 17 e 18. Sulle altre avrei delle perplessita', specialmente quelle troppo "erotiche", per cosi' dire. |
|
|
leopoldo utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004 Messaggi: 3938 Località: Teramo
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 1:57 pm Oggetto: |
|
|
che occhio che hai porcamiseriaccialadra!
sono tutte stupende
alcune veramente eccezionali
complimentoni
 _________________ Where once was light/Now darkness falls/Where once was love/Love is no more
Canon 350d --> 18/55 - 50ino 1.8 - 80/200 |
|
|
simo utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2004 Messaggi: 779 Località: Verona
|
Inviato: Sab 03 Dic, 2005 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Sei veramente un grande derby, non ci si stanca mai di guardarle,
alcune mi fatto davvero un gran ridere!
Anch'io leverei la 1 perchè si discosta troppo dalle altre
 |
|
|
Derby non più registrato
|
Inviato: Sab 03 Dic, 2005 4:44 pm Oggetto: |
|
|
| martyna ha scritto: | | dovresti valutare bene che tono vuoi dare alla foto e capire se si inserisce bene nel gruppo o meno. |
Grazie mille Martyna per l'analisi nei tuoi suggerimenti hai colto un punto importante... ovvero cercare di creare un tono che sia armonioso fra le varie foto, e quindi decidere cosa escludere più in funzione del rispetto di questo che prediligendo i singoli scatti perchè più belli di altri; sulle singole foto ognuno ha le sue opinioni, ma stabilire un filo conduttore emotivo, oltre che tematico, mi sembra importante... ci penserò ben ben, mi hai fatto riflettere sul fatto che ci sono molte tonalità diverse, troppe...
Ah, anche la prima comunque è "street", non è pensata nè studiata
Grazie a te e agli altri per i commenti  |
|
|
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 1:09 pm Oggetto: |
|
|
mi accrogo solo ora di questo bel lavoro!!
grande!!
Coppie #12 sicuramente la preferita! _________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC |
|
|
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Ven 23 Dic, 2005 3:19 am Oggetto: |
|
|
| Derby ha scritto: | E' vero, è fra le mie preferite, ma è anche vero che è di un genere diverso dalle altre, sebbene anche quella sia una street autentica.
E' quella su cui ho i maggiori dubbi |
Innanzitutto ti ringrazio di questo post perché da solo non avrei mai ritrovato tutte queste splendide foto.
La prima: quella foto ha vita propria.. è stupenda.. al punto che si fa difficoltà a crederla una vera 'street'.. ad ogni fotoamatore farebbe comodo credere che sia stata preparata In questa serie in effetti si armonizza poco con le altre, se non altro per lo spazio occupato dalla coppia nell'inquadratura. Ma perché non usarla come locandina?! Ditemi che ho avuto un'idea geniale!!
Se proprio si dovesse operare una selezione eliminerei dalla mostra la 2, la 10, la 14 e ne sceglierei una tra la 4 e la 11. Ma la cosa fondamentale è aggiungerne altre.. se questa mostra avrà successo (e purtroppo spesso non dipende solo dalle foto, se no non avrei dubbi) avrai a disposizione più spazio per la prossima!  |
|
|
fiorephoto nuovo utente

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 20 Località: Tavazzano-LODI
|
Inviato: Gio 29 Dic, 2005 2:25 pm Oggetto: |
|
|
per non ripetere giudizi già detti da altri, dico solo che è un buon lavoro
bravo
la prima che mi ha colpito è stata la 9
ciao |
|
|
Derby non più registrato
|
Inviato: Gio 29 Dic, 2005 3:10 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille anche a voi
| letturo ha scritto: | La prima: quella foto ha vita propria.. è stupenda.. al punto che si fa difficoltà a crederla una vera 'street'.. ad ogni fotoamatore farebbe comodo credere che sia stata preparata In questa serie in effetti si armonizza poco con le altre, se non altro per lo spazio occupato dalla coppia nell'inquadratura. Ma perché non usarla come locandina?! Ditemi che ho avuto un'idea geniale!! |
Si in effetti è geniale... perchè l'ho avuta anche io penso che la userò come una specie di cover, di introduzione al discorso.
 |
|
|
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Gio 29 Dic, 2005 3:21 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
Taras bulba utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 872 Località: Roma
|
Inviato: Gio 29 Dic, 2005 11:44 pm Oggetto: |
|
|
Ti dico quali terrei senza esitare:
1-8-9-10-11-13-15-17-18 _________________ Sono pienamente d'accordo a metà |
|
|
Taras bulba utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 872 Località: Roma
|
Inviato: Gio 29 Dic, 2005 11:47 pm Oggetto: |
|
|
Ti dico io quali terrei senza esitare:
1-8-9-10-11-13-15-17-18
Quelle che non mi dicono molto:
2-7-12
Le restanti a metà strada
Eliminerei senza esitare la 4 perchè è quasi uguale alla 11( che è da tenere assolutamente) _________________ Sono pienamente d'accordo a metà |
|
|
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2006 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Tutte ottime e bellissime... m'associo a chi dice che la 1 si discosta dal contesto delle altre, che tra la 4 e la 11 è sicuramente da prediligere quest'ultima... le mie preferite la 12 e la 16... ma la 16 è mio avviso la migliore di tutte...
...è sempre un problema scegliere e scartare ma qui il compito è davvero arduo...  _________________ http://gianluca-moret.blogspot.com/ |
|
|
M.A.A. STUDIO utente attivo
Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 2066 Località: Bagnara Calabra (RC)
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2006 10:39 pm Oggetto: |
|
|
| E' stato davvero un piacere guardarle una per una, soffermarsi sui piccoli particolari e gustarne l'immediatezza.Ciao.Giuseppe |
|
|
Derby non più registrato
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 10:32 am Oggetto: |
|
|
Grazie davvero anche a voi per i commenti e per i vostri suggerimenti sulle preferenze.
 |
|
|
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Che fanno schifo e che sono inguardabili già te l'ho detto di persona quindi che mi ripeto a fare?
...e appunto per non ripetermi ti dico che sono splendide!
Complimenti vivissimi!
PS: Ho ancora un po' di bollicine di spumante in corpo... scusatemi...  |
|
|
|