photo4u.it

come togliere la scritta del footgrafo davanti alla foto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
flower84
nuovo utente

Iscritto: 02 Ott 2017

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2017 7:21 am    Oggetto: come togliere la scritta del footgrafo davanti alla foto Rispondi con citazione

salve a tutti
ho appena fatto il battesimo per mia figlia e il fotografo dandomi indietro il cd ha messo sulla foto la scritta con il suo nome, tipo copyright.(cosi sono costretta ad andre da lui a stamparle). chiedendogli quanto costava stampare una foto mi ha detto 5 euro l'una.
Ora voglio dire per due ore di fotografie è stato pagato ma ora vorrei le foto di mia figlia senza essere obbligata ad andare da lui a stamparle.
Come posso togliere quella scritta? conoscete qualche metodo?
saluti e grazie a chi saprà aiutarmi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2017 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagino sia un professionista, come pure che le condizioni di acquisto delle immagini fossero chiare prima dell'evento.
Se non fosse così hai motivo per lamentarti, altrimenti è il normale mercato.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
flower84
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2017 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no infatti non erano state chiare. mi aveva detto che me le dava in bassa risoluzione non con il logo. c'è un modo per togliere ?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2017 6:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sí, pagare il professionista per il lavoro che ha fatto. In bassa risoluzione che ci sia o no il logo non é materiale stampabile, quindi gli accordi erano abbstanza chiari.
flower84
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2017 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il professionista e' già stato pagato per le ore di lavoro. Comunque cercavo se era possibile una soluzione non delle sentenze.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2017 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è una sentenza, è solo il mio punto di vista di fotografo professionista.
per richieste di questo tipo forse sarebbe meglio cercare su google o su yahoo domande, non su un forum di fotografia che molto probabilmente è frequentato anche da tanti professionisti.

flower84
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2017 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma allora partiamo dal presupposto che sono figlia di fotografo quindi so benissimo quale sia il lavoro che c'è dietro. Ma il lavoro del fotografo è stato di un'ora e mezza , pagato anticipatamente e senza fattura.
Un cd che da foto di bassa qualità mi sono ritrovata foto ''criptate''.
Io le avrei portate comunque a stampare da lui ma il fatto di non avermi detto questa cosa prima ( perchè sicuramente gli avrei detto di no al lavoro. come mai però non si dice prima questa cosa?forse proprio perchè il cliente non accetterebbe mai?questa può dirsi una scelta da forografo professionista??) a me sinceramente da un fastidio enorme. Sarà che amavo vedere mio padre scegliere le foto, mostrarle ai clienti, con passione per la fotografia quindi questi ''sotterfugi'' mi mandano in bestia che ora pur di non dare sodi a questo tizio le terrei cosi.
grazie comunque.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Valerioap
nuovo utente

Iscritto: 03 Gen 2018

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2018 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedigli la fattura...se è un fotografo professionista che lo dimostri fino alla fine.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: