photo4u.it

Costi per canon eos 350d...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 10:04 pm    Oggetto: Costi per canon eos 350d... Rispondi con citazione

Ciao a tutti!

sto pensando di vendermi la mia bellissima sony 828, per acquistare una canon eos 350d....

ma il problema è che, mentre con la sony ho già un bellissimo zoom da 7x, con la canon avrò più o meno, con l'obiettivo di dotazione, un 3x di zoom...

allora vorrei chiedervi gentilmente, quanto andrei a spendere,(oltre le 900€ di macchinetta), per comperare un obiettivo tele serie EF per la suddetta canon...

c'è qualcuno che mi può buttar giù un pò di prezzi?? magari anche di grandangoli??

GRAZIE MILLE!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 10:22 pm    Oggetto: Re: Costi per canon eos 350d... Rispondi con citazione

Lele80 ha scritto:
Ciao a tutti!

sto pensando di vendermi la mia bellissima sony 828, per acquistare una canon eos 350d....
Se la provi non rinegherai quella che tu chiami bellissima 828

Lele80 ha scritto:
ma il problema è che, mentre con la sony ho già un bellissimo zoom da 7x, con la canon avrò più o meno, con l'obiettivo di dotazione, un 3x di zoom...
Metti da parte la terminologia 7x come misura d'ottica, gli obiettivi sono misurati in mm

Lele80 ha scritto:
allora vorrei chiedervi gentilmente, quanto andrei a spendere,(oltre le 900€ di macchinetta), per comperare un obiettivo tele serie EF per la suddetta canon...

c'è qualcuno che mi può buttar giù un pò di prezzi?? magari anche di grandangoli??

GRAZIE MILLE!!!
Fai un giro nel mercatino sezione "vendo" e ti rendi conto da solo per i prezzi, sono usati, ma almeno ti fai un'idea

Ciao

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 10:33 pm    Oggetto: Re: Costi per canon eos 350d... Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Lele80 ha scritto:
Ciao a tutti!

Se la provi non rinegherai quella che tu chiami bellissima 828

Lele80 ha scritto:
Metti da parte la terminologia 7x come misura d'ottica, gli obiettivi sono misurati in mm

Lele80 ha scritto:

GRAZIE MILLE!!!
Fai un giro nel mercatino sezione "vendo" e ti rendi conto da solo per i prezzi, sono usati, ma almeno ti fai un'idea

Ciao

hihihihihi.....è ma qui si deve star attenti a come si parla..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

skerzo....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pistacchio
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho appena venduto una sony h1 per passare alla r1.... poi alla fine mi sono deciso: canon 350D, penso con ottica sigma 70-200 (da 100 euro su ebay in sù)..poi ce ne sono molte altre... un obiettivo canon 70-300 f 4-5,6 a 199e sempre su ebay, oppure un canon o obiettivo luminoso sui 2,6F intorno ai 400 euro... ad esempio
http://cgi.ebay.it/Canon-EF-75-300mm-1-4-0-5-6-III-EOS-350D-20D-5D-300V_W0QQitemZ7567087175QQcategoryZ4687QQrdZ1QQcmdZViewItem
ciao

ah dimenticavo...oggi su ebay ho trovato un obiettivo da 1300mm a circa 200euro Very Happy

eccolo:
http://cgi.ebay.it/Canon-EOS-Mt-650-1300mm-Lens-Rebel-Ti-Gii-2000-T2-K2-G_W0QQitemZ7564602550QQcategoryZ4687QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem

ne avevo trovato un altro del regno unito che ti dava lo stesso obiettivo MA con un moltiplicatore 2x...totale 2600mm Very Happy Cool [/url]

Ultima modifica effettuata da Pistacchio il Sab 26 Nov, 2005 11:40 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xchè no un soligor 100-400!!!
Vai a fine pagina
David77
utente

Iscritto: 27 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao anche io mi sono venduto una F828 per passare alla Canon 350d. Sono 4-5 giorni che la sto usando (e testando) e ti dirò che la F828 è ormai un lontano ricordo. Purple fringing ed aberrazioni cromatiche varie, dovute anche ad un obiettivo tutto fare (28-200), te le dimentichi......certo se lavori in condizioni estreme con l'obiettivo in dotazione del kit qualcosa può comparire. Considera che l'obiettivo del kit è più che decente per iniziare ed ha un buon grandangolo (29 mm) ed un discreto tele (88 mm).
Quello che più mi ha sbalordito della Canon 350d è la resa dei dettagli di gran lunga superiore a quella della F828 sebbene abbiano lo stessa risoluzione (quando si dice le dimensioni del sensore Surprised).
Con la 350d salvi in RAW al volo...con la F828 passavano circa 12" Non ci siamo !!!! Non parliamo poi della velocità di accensione, del mirino ottico etc.......

Per gli obiettivi come ti hanno detto sopra. Considera che un tele, il Sigma 70-300 che mi ha prestato "flurry" costa circa 200 euro nuovo ed più che buono per questa fascia di prezzo. Percui non è detto che con una Reflex bisogna a tutti gli effetti svenarsi soprattutto agli inizi quando ancora si deve acquisire dimestichezza.
Senza dubbio i "super esperti" del forum ti sapranno ben consigliare Ok!

Intanto secondo me sfrutta bene l'obiettivo del kit (se prendi il kit) e cerca di apprendere molte funzioni interessanti che può darti questa reflex ("blocco dello specchio" etc...)

Buon acquisto, non te ne pentirai. Very Happy

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 1:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tra le varie spese ricordo:
memoria, è consigliabile usare il raw, tranne che per i cazzeggi, quindi o 2GB almeno o 1GB + x-drive
custodia o zaino
treppiede decente
comando di scatto via cavo (se vuoi fare dei bei notturni...)
batteria extra
filtro polarizzatore
kit di pulizia lenti e pompetta x sensore
in caso ne fossero sprovviste, paraluce per obiettivi.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2005 10:49 pm    Oggetto: Re: Costi per canon eos 350d... Rispondi con citazione

Lele80 ha scritto:

Dunque, come prima cosa posso dirti che se compri una Canon d'importazione in Italia ai fini della garanzia/assistenza è come se l'avessi presa da un rivenditore ufficiale. Quindi considera che la si può trovare senza obiettivo a 710€ e col 18-55mm del kit a 800€ Wink

Detto ciò: un obiettivo che ha la stessa copertura di focali dello zoom che avevi sulla Sony lo fa la Sigma, è il 18-125mm (28-200equiv.) e costa circa 250€. Se non si aspira ad una resa di livello professionale e si vuole privilegiare la compattezza e la comodità di non cambiare obiettivo (elimina alla radice il fastidiosissimo problema dello sporco che va a insudiciare il sensore) può essere una buona scelta. Così come lo è quella del Tokina 24-200mm (38-320equiv.), che però è più ingombrante anche se costruito con molta cura. Il prezzo è del tutto simile.
La resa non è troppo diversa da quella dell'obiettivo kit ma il range di focali è incredibilmente comodo.. Io direi che quei 250€ non sono soldi buttati anche se in un secondo tempo si passerà a lenti di livello superiore perché comunque uno zoom 'tuttofare' riesce buono in una quantità di occasioni! Entrambi gli zoom citati sopra vanno meglio nel reparto grandangolare e la loro resa scende aumentando la lunghezza focale. Il Sigma è proprio scarsino, il Tokina va abbastanza bene ma per ottimizzare la resa toccherebbe chiudere molto il diaframma, proprio quando il diaframma sarebbe comodo aprirlo per avere tempi veloci! Smile
Se l'ingombro non è un problema e non si rimpiangono troppo i grandangoli 'veri' preferirirei il Tokina, a cui affiancare event. un 12-24 come prima espansione del corredo.

Se no un classico per partire è il 18-55 + 75-300 o 55-200 con in mezzo magari un 50/1.8... E quando si scopre una passione per uno dei due reparti l'obiettivo di partenza si può sempre vendere facilmente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2005 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
xchè no un soligor 100-400!!!

perchè fa da cag*re

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2005 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No ma il bello è che... http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=54605&highlight=
Malox ti serve una cavia a cui poi chiedere come va?!? Mah LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Franz73
utente

Iscritto: 16 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Dic, 2005 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa ne dite di questa offerta su e-bay?

http://cgi.ebay.it/MINT-New-UK-Canon-EOS-350D-Digital-Camera-Kit-Bundle_W0QQitemZ7568192713QQcategoryZ30020QQcmdZViewItem
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 03 Dic, 2005 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace la vostra superficialità e i vostri commenti senza sapere di che si parla!!! Ok!

se questo fa "cag*re", come dice qualche utente, o avete la mano sismica o vi piace spendere 10 volte di + x ottenere un miglioramento non abissale!!! siete liberi di farlo!!! x carità...

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=55345

ciaooooooooooooooooooooooo!!!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: