Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lydser nuovo utente
Iscritto: 03 Dic 2006 Messaggi: 46 Località: Roma
|
Inviato: Mer 27 Set, 2017 3:43 pm Oggetto: super bridge o entry level reflex? |
|
|
Salve a tutti, lo so che parlo di una bridge e una reflex ma questo è il mio dilemma...superzoom e funzioni o entry level reflex per una maggiore qualità?
uso molto lo zoom ma ormai con gli smartphone faccio foto alquanto buone, uso la fotocamere per i viaggi e cambiare obiettivi non penso sia il massimo...però mi sono rotto in notturna di fare foto indecenti...insomma sono indeciso, il prezzo è simile ma non riesco a capire se la sx60 come qualità fotografica è nettamente inferiore o se la d1300 non sia poi chissà che come reflex, soprattutto in notturna...qualche aiuto? _________________ La pazzia è una forma di normalità |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mer 27 Set, 2017 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Se il problema è la fotografia notturna, la bridge è la soluzione peggiore che si possa immaginare: sensore piccolo e obiettivo poco luminoso. Disastro assicurato. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
lydser nuovo utente
Iscritto: 03 Dic 2006 Messaggi: 46 Località: Roma
|
Inviato: Gio 28 Set, 2017 6:30 am Oggetto: |
|
|
ieri c'era un temporale in lontananza, pensavo se per fotografarlo fosse meglio una bridge con superzoom o una reflex...insomma con cavalletto e tempi lunghi con la bridge di notte proprio non si cava un ragno dal buco? _________________ La pazzia è una forma di normalità |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 28 Set, 2017 6:47 am Oggetto: |
|
|
Tra le due, sicuramente la reflex entry level come ti ha consigliato chi mi ha preceduto. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Gio 28 Set, 2017 11:04 am Oggetto: |
|
|
lydser ha scritto: | ieri c'era un temporale in lontananza, pensavo se per fotografarlo fosse meglio una bridge con superzoom o una reflex...insomma con cavalletto e tempi lunghi con la bridge di notte proprio non si cava un ragno dal buco? |
Questa immagine ti da un'idea visiva della differente qualità d'immagine tra una bridge con sensore 1/2.3" e una reflex APS-C.
 _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
|