photo4u.it

Cercasi Esperto in multe che mi sappia dare una dritta

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Slater
utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 7:08 pm    Oggetto: Cercasi Esperto in multe che mi sappia dare una dritta Rispondi con citazione

Oggi mi è stata recapitata una multa per un divieto di sosta ma la cosa buffa è che la targa è la mia ma la macchina è una alfa 147 mentro io ho una saxo vts. Inoltre il giorno di notifica ( che per poco sta nei 150 giorni massimi) ero in vacanza ...altrove da milano..
qualcuno sa se posso fare ricorso, cosa devo fare? inoltre pensiate che sia stata sta cretina a sbagliare il mio numero di targa o (spero di no) mi possano aver clonato la targa?

Grazie a tutti

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente fai ricorso. Il verbale è sbagliato, quindi al 100% tu la multa non la paghi.
Poi parla con i Caramba per verificare che la targa non sia clonata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Slater
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Mille Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Successe la stessa cosa qualche anno fa a mio cognato... la multa arrivava dal comune di Roma (lui ovviamente non c'era mai stato...). Interpellato i vigili, sono stati loro stessi a consigliare di rispondere con una raccomandata in cui si spiegavano le proprie ragioni e producendo qualche prova che in quella data ci si trovasse altrove. Erano certi che il numero di ricorsi era talmente grande che il verbale sarebbe finito in prescrizione prima che qualcuno avesse avuto il tempo di prendere in considerazione la raccomandata... Rolling Eyes infatti da allora non si è saputo più nulla. Ops
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
no!
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

assolutamente ricorso...
non ti è arrivata ancora la cartella esattoriale vero?
hai soltanto un "invito" al pagamento emesso dal comune ...
All'interno della lettera dovrebbero esserci le modalità per chiedere il ricorso (vedrai è facilmente dimostrabile che non sei proprietario di "quella" autovettura...) e se il comune ha già passato tutta la pratica all'esattoria per scadenza dei termini "ordinari", dovrai comunque chiedere lo sgravio al comune...

ciao
anto

no!
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 10:52 pm    Oggetto: Re: Cercasi Esperto in multe che mi sappia dare una dritta Rispondi con citazione

Slater ha scritto:
Inoltre il giorno di notifica ( che per poco sta nei 150 giorni massimi) ero in vacanza ...altrove da milano

...e soprattutto chiedi "relata" di notifica...a te non hanno notificato un BEL niente...quindi:

A CHI L'HANNO NOTIFICATA ?????

Mah

IreK
utente attivo

Iscritto: 24 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che culo..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Slater
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si esatto... ho il verbale d'accertamento e dentro c'è il bollettino da pagare entro 60gg dalla data di ricezione della multa.
il mio problema è che oltre a fare ricordo con la fotocopia del libretto della mia macchina ( tra l'altro c'è scritto che i miei dati sono stai presi dal db della motorizzazione.... NC Rolling Eyes ) altro non so cosa allegare per provare che in quella data ero in vacanza... l'unica cosa che mi è venuta in mente era l'etratto conto della carta di credito...ma ho fatto un operazione 2 giorni prima....!!! Incavolato Incavolato
c'è scritto anche che posso presentarmi di persona al comando che ha emesso la multa....e certo io perdo una bella giornata perchè loro sbgliano a fare i verbali e inoltre sono aperti solo i giorni feriali dalle 8:30 alle 12....
..... Se becco quella cretina di ausiliaria cieca.... Te sparo! Te sparo! Te sparo! Te sparo! Te sparo! Te sparo! Te sparo! Te sparo! Te sparo! Te sparo!

Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sei andato in qualche albergo?

hai uno scontrino? qualsiasi cosa!

e poi devono fare delle verifiche alla motorizazione per verificare se l'autovettura che possiedi è sempre quella... perchè magari pensano che tu lhai cambiata.. insomma...

e cmq... fai rincorso.. magari presentati di persona che è meglio e portati dei documenti del possesso dell'autovettura ......

...te lo dico per "esperienza"... ci ho lavorato per tre mesi Rolling Eyes

ho fatto impiegata presso dalla polizia munincipale.... ho buttato occhio dappertutto Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
no!
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Slater ha scritto:
c'è scritto anche che posso presentarmi di persona al comando che ha emesso la multa....e certo io perdo una bella giornata perchè loro sbgliano a fare i verbali e inoltre sono aperti solo i giorni feriali dalle 8:30 alle 12....

credimi ne vale la pena...
devi recarti di persona anche per far presente che certi disguidi ti portano via un sacco di tempo...
cmq ...verbale di accertamento , libretto, eventuale trascrizione di proprietà, magari contratto di assicurazione con cedolino di copertura del periodo...

se a loro non bastano questi elementi chiedi cosa puoi produrre per dimostrare che non eri in città (insieme a te la tua macchina)...e soprattutto che quella macchina non è tua!

Ultima modifica effettuata da no! il Ven 02 Dic, 2005 11:13 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Slater
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:

e poi devono fare delle verifiche alla motorizazione per verificare se l'autovettura che possiedi è sempre quella... perchè magari pensano che tu lhai cambiata.. insomma...

e cmq... fai rincorso.. magari presentati di persona che è meglio e portati dei documenti del possesso dell'autovettura ......

Come faccio ad avere cambiato macchina con la stessa targa?
cmq sicuramente faccio ricorso e a questo punto credo mi recherò direttamente allo sportello dato che mi dici sia importante...
grazie a tutti per le info!

Vai a fine pagina
Pistacchio
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2005 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' successo pure a me... in pratica un disgraziato ha MODIFICATO la sua targa che puta casa è divenuto uguale alla mia.... ovviamente il modello dell'auto è diversa.... devi andare presso un commissariato di polizia e sporgere denuncia.... se puta caso il tizio di quell'altra auto mette sotto una persona e OVVIAMENTE in quel brutto caso prendono SOLO il num della targa, sono cavoli tuoi! Cavolissimo direi.
Cmq la multa in oggetto non la paghi assolutamente.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Venom
utente

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2005 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh quando è così non c'è da preoccuparsi perchè se hanno clonato la targa o c'è un errore, si possono dormire sonni tranquilli....
Fino ad un certo punto però! L'anno scorso a Milano è stata investita una persona(che poi è morta)con un'auto avente la mia targa che era stata appunto clonata... Surprised

Slater
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2005 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Venom ha scritto:
Beh quando è così non c'è da preoccuparsi perchè se hanno clonato la targa o c'è un errore, si possono dormire sonni tranquilli....
Fino ad un certo punto però! L'anno scorso a Milano è stata investita una persona(che poi è morta)con un'auto avente la mia targa che era stata appunto clonata... Surprised

e com'è finita? hai avuto grane?

Vai a fine pagina
Venom
utente

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2005 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh se non avevo delle prove schiaccianti che quel giorno ero a Napoli (x giunta la targa era su una Bmw blu come la mia....)sarei stato il primo indiziato per omicidio colposo. Alla fine dimostrata la mia estraneità ai fatti si è risolto tutto
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

brutte cose....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: