photo4u.it

Foto notturne con Kodak DX7590/KodakZ740

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nicio
nuovo utente

Iscritto: 26 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 12:20 pm    Oggetto: Foto notturne con Kodak DX7590/KodakZ740 Rispondi con citazione

ciau a tutti sono nuovo del forum, ho trovato questo indirizzo su goooooooogle! Smile

premesso che sono un niubbo pazzesco, e di fotografia so poco piu di niente, volevo chiedervi alcune cose sulle Kodak in oggetto.

ne devo prendere una in questi giorni, il motivo principale per cui la prendo è quello di poter fare foto ai concerti... la mia domanda è: sono fotocamere buone per scattare in ambienti aperti (campi sportivi) di notte, e con tutto il palco megailluminato?
so che forse è una domanda stupida, ma tempo fa ho provato una nikon di una mia amica nelle stesse condizioni, e non si vedeva proprio niente, tutto buio, anche col flash... abbiamo provato a fare foto con tutte le impostazioni offerte dalla macchina, ma niente da fare! quando è tornata a casa ha letto sul libretto di istruzioni che per fare le foto di notte bisogna metterla su un cavalletto...
ora mi chiedo: si tratta solo del caso di questa nikon oppure è un denominatore comune per tutte le fotocamere?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tex200
sospeso

Iscritto: 30 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nicio...si e molto difficile scattare in condizioni di luce sfavorevoli
dovresti avere una macchina che preveda impostazioni manuali e settarla in modo che catturi la giusta luce in questo caso il cavalletto puo aiutare come altre cose.
ti consiglio comunque di andare a leggerti le regolebasi della fotografia..altrimenti non sappiamo neppure di cosa stiamo parlando Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho la Kodak z740

A parte che lavora comunque benissimo in rapporto al prezzo, dipende da cosa significa scattare ai concerti : dalle tribune di uno stadio x Ramazzotti o da dietro il violoncellista in una chiesa ?

Perchè nel primo caso o sei fronte palco, schiacciato alle transenne, oppure non c'è compatta o reflex che tenga, le foto vengono uno schifo.

Nel secondo il monopiede o il cavalletto e un po' di "manico" permettono di avere ottimi risultati.

Comunque la Z740 si usa anche in manuale, arriva fino a 400 ISO e al limite con un po' di fotoritocco va che è una meraviglia, ne ho parlato qui

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=50165

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cyber
nuovo utente

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Dic, 2005 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oggi stavo per acquistare la z740,ma a un certo punto il venditore mi ha proposto anche la z7590,a questo punto quale mi conviene prendere,c'e' differenza di 20 euro.

cos'ha in piu' e in meno la z7590?

grazie. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In +
Iso 800 contro 400
Controllo sovra\sotto esp. flash
In -

Pila dedicata contro AA stilo

Gli iso e il controllo flash sono importanti, ma una delle leggi di Murphy sulla fotografia dice che

"Se una pila dura 2000 foto, quella imperdibile sarà la 2005ma foto...."

Io non cambierei le prestazioni ISO e il controllo flash contro la possibilità di usare al volo la fotocamera, perchè mi serve in quel momento, grazie ad una batteria che deve essere ricaricata, anche solo per un'ora.

Due pile AA si trovano anche in Ghana ( o magari le prendi dal giochino del figlio o dal telecomando della TV).

O siete di quelli che ricaricano la batteria foto come quella del telefonino ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cyber
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie,sei sempre gentilissimo a rispondermi.
Ok!
sul sito della kodak dice che sia la z740,sia la z7590 hanno 800 iso,solo che la z7590 gli 800 iso si possono usare solo con ipostazione a 1,8mp.

secco cosa mi consigli,la z740 o la z7590?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

z740

...è anche più bella
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cyber
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie,hai ragione Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: