photo4u.it

Vendo tutto? X-Pro1, 18-55, 35/1.4, 14/2.8...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2017 8:08 pm    Oggetto: Vendo tutto? X-Pro1, 18-55, 35/1.4, 14/2.8... Rispondi con citazione

Ormai la scimmia Fuji X mi e' passata di brutto, avevo altre aspettative, pensavo potesse in qualche modo replicare i colori del Super CCD della S5Pro ma tra delusione dai colori, autofocus lentissimo e altri vari inconvenienti che mi fanno preferire la D-SLR stavo in primis pensando di tenere solo il corpo col 35/1.4 e poi quasi quasi di vendere tutto dato l'uso che (non) ne faccio.

Vi chiederei un aiuto per la quotazione, la macchina non ha graffi, normali segni di usura, protezione in vetro sullo schermo dal primo momento, thumb grip (quello figo che non mi ricordo come si chiama), 2-3 batterie extra e caricabatteria da auto, scatola con tutti gli accessori e staffa ad L di ReallyRightStuff.

Le lenti sono il 18-55 (niente scatolo), il 14/2.8 (scatolo perso) ed il 35/1.4 (con scatolo Ok! ), una memory card da 8 o 16GB (non ricordo, pensate che uso ne faccio...).

Che dite, quali sono le quotazioni di mercato?

Grazie

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2017 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

capisco la delusione ma tu hai un corpo fuji preistorico. Se passa di qui qualcuno che ha una mezza idea di farsi una fuji butta via l'idea nello sciacquone e tira l'acqua.
Se vuoi un idea dei colori fuji fatti un giro nella mia galleria.

comunque queste sono le quotazioni.

35 mm 350 euro
14 mm 450 euro se senza scatola
18-55 mm 250 euro
X-E1 corpo 230 euro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2017 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti abbandonando la reflez secondo me fuji non riuscì a mantenere alcune peculiarità delle s5. Ma dalla x1 pro ne è lassato di tempo e le cose sono migliorate. Caso mai direi che non sono semplici da usare e che la post produzione su fuji non è banalissima, ma se si impara a fare i risultati ci sono
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuanniello
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2017 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
In effetti abbandonando la reflez secondo me fuji non riuscì a mantenere alcune peculiarità delle s5. Ma dalla x1 pro ne è lassato di tempo e le cose sono migliorate. Caso mai direi che non sono semplici da usare e che la post produzione su fuji non è banalissima, ma se si impara a fare i risultati ci sono

La X-Pro1 non e' una macchina malvagia, semplicemente non va bene per quello io pensavo poterci fare, va bene su un cavalletto per qualsiasi (...) cosa ma non va bene per un ritratto rubato, l'AF e' quello che e' e lo sapevo gia' prima di prenderla ma quando ci metto che la vita della batteria e' quello che e', che lo sfocato non e' dei più gradevoli, che la post-produzione e' meno semplice che con altri files e che il tutto non e' propriamente economico ecco che mi ha preso un po' di delusione, e' vero che corpi più recenti e performanti hanno migliorato la situazione ma il sensore, fino ai modelli da 24MP e' quello, la qualità e' quella se non peggiorata, a dir di qualcuno, col nuovo motore JPG.

La tengo col 18-55 per uscite leggere o solo col 35 per qualche ritratto al volo? Nessuno dei due, il 18-55 non e' granché dove mi interessa, il 35 e' lento e nervoso, investire in una nuova lente, il 56 dove su FF 85mm e' la focale che più mi garba non ha senso, ho gia' un corredo FF con 85/1.8 che mi soddisfa e la differenza di peso non e' un problema a fronte di velocità operativa e risultati per non parlare di costi e poi ho capito che conviene investire in una sola direzione, magari ci fosse la baionetta F su una futura mirrorless Nikon ma questo sarebbe rinunciare alla vendita di nuove lenti...

Passare ad un corpo moderno, una X-T2, certo, AF molto migliorato, una manciata di MP in più, alti ISO più puliti ma sempre, in mia opinione, un surrogato (e non venitemi a dire che DX e FF rendono uguale, c'e' chi pur di difendere un certo tipo di hardware rinnega la realtà dei fatti!), spendere 1.500 euro per cosa, per utilizzare le lenti che gia' posseggo e per comunque non avere la comodità operativa di un corpo D-SLR con tutto a portata di mano e con una batteria che non mi pianti dopo un paio di ore di utilizzo?

Sono molto indeciso, farei un bell'annuncio dove vendo il blocco e col ricavato prendo un grandangolo per il sistema Nikon e, magari, uno zoom tuttofare (mi piace il Sigma 24-105/4) per il corredo FF?

Ho realizzato che a tenere tutto in uno scomparto del mobile dove sono custoditi obiettivi, corpi (...) e accessori e' una perdita per me e per chi invece potrebbe far uso di tale materiale...

Grazie a Fuji ma non hanno in me saputo ricreare la magia degli scatti della S5 (cosa che neanche Nikon e' riuscita a fare ma che compensa con meno problemi e qualche vantaggio)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2017 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il feeling non scatta... non scatta, c'è poco da fare.
Io, ad esempio, ho proprio una X Pro 1 con 18-55 e mi ci trovo benissimo, ma per foto di tutt'altro genere.
La vedo dura sul "vendo in blocco", sia per la cifra globale che per il fatto che trovo sia difficile trovare un utente Fuji che non abbia nulla di quello che hai.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giuanniello
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2017 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giovanni.Santangelo ha scritto:
Se il feeling non scatta... non scatta, c'è poco da fare.
Io, ad esempio, ho proprio una X Pro 1 con 18-55 e mi ci trovo benissimo, ma per foto di tutt'altro genere.
La vedo dura sul "vendo in blocco", sia per la cifra globale che per il fatto che trovo sia difficile trovare un utente Fuji che non abbia nulla di quello che hai.

Giusto riguardo al blocco, in effetti dovrei cercare di vendere prima la camera e poi gli obiettivi o cominciare dal 18-55 e dal 14.

Grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fantaman5
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2017 7:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non ti è un problema portarti dietro la FF per peso e ingombro allora non ha senso tenerti la Fuji.
Le mirrorless sono fantastiche in relazione alla trasportabilità che hanno, ma evidentemente non è il compromesso che fa per te.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuanniello
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2017 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, considerando che di solito giro con una o due lenti non mi è di peso più di tanto infatti sto cercando di vendere il 28-300 che uso poco per non dire niente e prenderne uno più corto e più largo per le uscite leggere, la Fuji, come detto sopra, non mi ha preso e non credo che vendere il corpo macchina per investire in uno più recente possa risolvere la questione, non si tratta di MP o di alti ISO, il troppo piccolo proprio non mi piace, preferisco maggior ingombro e peso ma la comodità di avere tutti i comandi sotto mano e una maggiore ergonomia e poi preferisco la resa del sensore Nikon rispetto all'X-Trans.

Grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: