Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Buonaluce sospeso

Iscritto: 19 Nov 2014 Messaggi: 8940
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2017 7:09 am Oggetto: [blu] |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Bruno1986 utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2015 Messaggi: 6051
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2017 7:43 am Oggetto: |
|
|
Tonalità di blu che si inseguono in questa composizione che assomma paesaggio e minimal. Emozione e rigore.
|
|
|
Bruno Tortarolo utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2017 Messaggi: 5587 Località: Celle Ligure
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2017 8:01 am Oggetto: |
|
|
Bruno1986 ha scritto: | Tonalità di blu che si inseguono in questa composizione che assomma paesaggio e minimal. Emozione e rigore.  |
Si, però è tutta sfocata, che è successo? Hai caricato file sbagliato?
Peccato davvero...
|
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Gio 31 Ago, 2017 8:22 am Oggetto: |
|
|
Brad Brown ha scritto: | Si, però è tutta sfocata, che è successo? Hai caricato file sbagliato?
Peccato davvero...  |
mah...io non la vedo così sfocata...ricordo di avere messo a fuoco l'insegna dopo avere chiuso a f/10...vuoi vedere che la maf è caduta in mare ?
...comunque mi hai messo la pulce all'orecchio, vado a cercare il file originale ( così come è uscito dalla macchina) e lo propongo.
grazie per l'attenzione, prevedo una bella e interessante discussione
Ultima modifica effettuata da Buonaluce il Gio 31 Ago, 2017 8:33 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
ankelitonero utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2007 Messaggi: 6795 Località: ...per CeNa
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2017 9:00 am Oggetto: |
|
|
Buona l'idea compositiva e piacevoli questi toni che spaziano dal verde, all'azzurro, al blu. Tuttavia ci sono alcuni aspetti che secondo me ledono la completa efficacia dello scatto, diciamo piccole "imperfezioni" che vanno a penalizzare la foto. Credo che questa scena necessitasse di una ricerca quasi maniacale della simmetria dell'insegna, un'attenzione come se fosse stata una foto di architettura. Balza all'occhio la mancata equidistanza della zona con la scritta dai margini del fotogramma, l'allineamento non perfetto al 100% con l'orizzonte (a sinistra sbuca un triangolino di cielo) e la diversa inclicnazione dei pali. Il fatto che non ti sia posto proprio al centro della struttura lo testimonia il fatto che a destra si vede la parte interna del palo. Mi rendo conto che possono rappresentare delle pignolerie ma sono queste accortezze che permettono di svilupppare al massimo il potenziale della scena aumentando il livello dell'immagine. Inoltre non la vedo pienamente nitida, in alcuni punti la foto appare pixellata...non voglio pensare ad un crop eccessivo, ma forse hai avuto problemi col ridimensionamento.
_________________ "...una serie di piccoli attimi..."
"Tutte le ombre parlano del sole, sottovoce.... " |
|
|
Buonaluce sospeso

|
|
|
Anna Marogna utente attivo
Iscritto: 30 Mgg 2017 Messaggi: 2833 Località: Udine
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2017 9:23 am Oggetto: |
|
|
Si ! qualcosa è successo la nitidezza ora è palese
ciao Anna
|
|
|
Arpal utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2010 Messaggi: 5857 Località: Rieti
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2017 9:23 am Oggetto: |
|
|
E chiaro che sia un problema nel ridimensionamento, o pp.
Nell'originale si nota una qualità generale superiore.
Nopn precisissima, quello si, ma non trovo questi elementi così importanti da doverla scartare.
Apprezzabile l'idea, sovrapposizioni di elementi e paesaggio, come i toni di un mare bellissimo.
Bravo
_________________ Marco |
|
|
maxval1820 utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2015 Messaggi: 20706 Località: Norma (LT)
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2017 10:56 am Oggetto: |
|
|
Credo sia piuttosto un passaggio sbagliato in pp che un problema di compressione file, nell'originale la nitidezza è palese.
_________________ Giuseppe Zizzi |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Ven 01 Set, 2017 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Bene il file originale che alleghi in seguito.
Sono convinta che il decadimento di qualità della prima proposta sia tutto nel contrasto applicato e nella post, aggingendo poi un minimo di perdita anche nel ridimensionamento.
Un tipo di soggetto che mi convince, ma in cui assolutamente è da seguire la direttiva data da ankelitonero
Citazione: | Credo che questa scena necessitasse di una ricerca quasi maniacale della simmetria dell'insegna |
Ciao
Clara
_________________ Clara Ravaglia |
|
|
|