 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
Inviato: Gio 24 Ago, 2017 9:40 pm Oggetto: [Libro] Basilico & Siza. Storia di un’amicizia speciale |
|
|
[Libro] Basilico & Siza. Storia di un’amicizia speciale
Fonte
A metà degli Anni Novanta ci fu un incontro speciale: quello fra il compianto Gabriele Basilico e un architetto di razza come Álvaro Siza. Uniti da un piccolo centro portoghese vicino a Porto. Ora un libro – e una mostra – racconta quell’amicizia
Matosinhos. Non c’è spazio né architettura senza luce è la storia di un incontro, di un’amicizia, quella tra il fotografo italiano Gabriele Basilico, scomparso nel 2013, e l’architetto portoghese Álvaro Siza.
Nel libro, curato dal punto di vista grafico da Luca Pitoni – con una copertina che aperta diviene un poster bifrontale, da leggersi come un calendario –, ci sono le immagini della zona di Matosinhos, nei pressi di Porto. A Matosinhos Siza è nato nel 1933 e qui ha realizzato le sue prime opere, il Boa Nova (1958-63) e le Piscine di Leça (1966).
Gabriele Basilico & Álvaro Siza – Matosinhos. Non c’è spazio né architettura senza luce
Corsiero, Reggio Emilia 2017
Pagg. 120, € 25,50
ISBN 9788898420629
http://www.corsieroeditore.it/
 _________________ Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://giovanniqroma.it/ https://www.flickr.com/photos/giovanniq/
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|