photo4u.it

esperienze su carta "FORTE"

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marcoclick
utente

Iscritto: 15 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2005 10:02 pm    Oggetto: esperienze su carta "FORTE" Rispondi con citazione

qualcuno ha provato la carta FORTE venduta su FOTOMATICA ?? QUalche impressione sia sulla RC che sulla FB sarebbe gradita.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2005 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso solo descrivere la museum di cui rimasi deluso tempo addietro per la forte arricciatura, ma sorvoliamo, è stato un incidente non imputabile alla carta.
Supporto consistente e fibroso, bianchi ottimi (ma non luminosi), neri e tono generale esplicitamente caldo. I neri non hanno una profondità eccezionale, la gamma tonale è estesa. Manca di nervo, ha una personalità fiacca (non in senso negativo).
La prima impressione, a fianco di una carta baritata di alto riferimento, è la minore definizione apparente. Ripeto apparente.
Rimane comunque un riferimento tra le carte a tono caldo.
Ottima per utilizzi specifici ma non per uso generale.
Sicuramente da provare.

Ciao

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vito
nuovo utente

Iscritto: 02 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 9:56 am    Oggetto: carta forte Rispondi con citazione

ciao, io ho provato per molto tempo le baritate mulrigrade Forte. sia a tono caldo che a tono neutro. li ho sviluppate con chimici agfa e sono piuttosto soddisfatto, sicuramente molto soddisfatto se si guarda al prezzo. La polywarmtone (quella a tono caldo) ha forse un gamma più estesa ed un cartoncino dai bianchi non molto brillanti, però è molto bella. Di queste ho provato soltanto le semimat che hanno una superfice a mio avviso bellissima. Insomma era proprio quello che cercavo da questo punto di vista. Avevo ad esempio provato la mat della Ilford e quella si che era davvero moscia.... queste semimat sono un ottima via di mezzo, e poi hanno davvero un gran bella superfice, per i cultori della fine art. da provare sicuramente...
ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blacksun67
utente

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 5:34 pm    Oggetto: Re: carta forte Rispondi con citazione

vito ha scritto:
ciao, io ho provato per molto tempo le baritate mulrigrade Forte. sia a tono caldo che a tono neutro. li ho sviluppate con chimici agfa e sono piuttosto soddisfatto

ciao, mi inserisco al volo nel topic Smile
ho sempre usato carte RC,
stavolta ho ordinato un pacco di baritata polygrade Forte da tuttofoto.com,
sigla identificativa soltanto " semi matt m.grade PG5 "
giusto per provare ad usarla...
quindi, rivelatore agfa agetol 1+7 può andare?
particolari accorgimenti per l'asciugatura-arricciatura?

grazie______Luca

Le mie foto:
http://www.flickr.com/photos/blacksun67/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: