Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabrizio Fracei utente

Iscritto: 10 Set 2005 Messaggi: 436 Località: Torino
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 5:34 pm Oggetto: ....quasi lo prendo per le corna... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Fabrizio
Canon Eos 350D, Canon EF 100-400 IS, Canon Extender II 1,4 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima!
Forse è un po' troppo "centrale"...: mi sarebbe piaciuto vedere il muso un po' più a sinistra...  |
|
|
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Lo sfuocato è terribile, ma non è colpa del bravo fotonaturalista.
Ciao, Claudio. |
|
|
Fabrizio Fracei utente

|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 6:38 pm Oggetto: |
|
|
SPIDEY ha scritto: | Bellissima!
Forse è un po' troppo "centrale"...: mi sarebbe piaciuto vedere il muso un po' più a sinistra...  | ....
volevo far risaltare il muso....e spostandolo sulla six avrei messo troppo in risalto il corpo...poi un po di luce sulla six non guasta...
grazie spidey  _________________ Fabrizio
Canon Eos 350D, Canon EF 100-400 IS, Canon Extender II 1,4
Ultima modifica effettuata da Fabrizio Fracei il Gio 01 Dic, 2005 6:42 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
Fabrizio Fracei utente

|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 6:41 pm Oggetto: |
|
|
claudiom ha scritto: | Lo sfuocato è terribile, ma non è colpa del bravo fotonaturalista.
Ciao, Claudio. | ....purtroppo nella caccia fotografica quel terribile dfocato di cui parli è una costante....primo perchè si lavora con super tele(in questo caso un 400 alla max estensione che sulla 350d diventa un 640)...e poi perchè serve a far risaltare il soggetto rispetto al resto...a meno che lo sfondo sia da favola(non in questo caso)....
grazie mille  _________________ Fabrizio
|
|
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 8:36 pm Oggetto: |
|
|
a me queste foto piacciono sempre, sopratutto perche' so' la difficolta' nel realizzarle e la passione che deve esserci dentro di te per fare certe cose che la maggior parte delle persone non farebbe mai.
e quando poi vengono tecnicamente bene , ecco, e' qualcosa in piu'.
... stasera mi ha preso cosi' ....
bravissimo!
aspetto le prossime, sperando che il tempo sia clemente.
ciao
 |
|
|
bogus utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 956
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 8:55 pm Oggetto: |
|
|
e bellissima
quoto Rocobi non per esperienza diretta ma perchè immaggino i sacrifici che si fanno per fare queto genere di foto.
bravo |
|
|
mascian utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 1551 Località: [Savona] Spotorno
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 8:57 pm Oggetto: |
|
|
La prox volta gli fai una.....radiografia!!!!!!!!!!!!
Bella fabrizio!! Complimenti!  _________________ Liguria-P4U |
|
|
Wind utente attivo
Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 936
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella. Ma dov'è che riesci ad avvicinarti così ai camosci? Qui in dolomiti se ti va bene ci arrivi al massimo a 100 mt.
Ciao  |
|
|
Fabrizio Fracei utente

|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 10:45 pm Oggetto: |
|
|
ROCOBI ha scritto: | a me queste foto piacciono sempre, sopratutto perche' so' la difficolta' nel realizzarle e la passione che deve esserci dentro di te per fare certe cose che la maggior parte delle persone non farebbe mai.
e quando poi vengono tecnicamente bene , ecco, e' qualcosa in piu'.
... stasera mi ha preso cosi' ....
bravissimo!
aspetto le prossime, sperando che il tempo sia clemente.
ciao
 | .....
ti ringrazio per le belle parole... ...hai detto bene il sacrificio è grande ma superiore è la soddisfazione di riuscire a vivere a così stretto contatto con la natura....portando a casa un piccolo ricordo racchiuso in una foto......
PS: se passi dalle mie parti organizziamo un'uscita
 _________________ Fabrizio
|
|
Fabrizio Fracei utente

|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 10:46 pm Oggetto: |
|
|
Wind ha scritto: | Molto bella. Ma dov'è che riesci ad avvicinarti così ai camosci? Qui in dolomiti se ti va bene ci arrivi al massimo a 100 mt.
Ciao  | .....anche da queste parti non sono proprio socievoli....ma sono anni che li seguo così ho affinato bene la tecnica....  _________________ Fabrizio
|
|
Gino Quattrocchi utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 3785 Località: Torino
|
Inviato: Ven 02 Dic, 2005 12:18 am Oggetto: |
|
|
da paura....................emozionante
..e poi voglio il tuo zoom  _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
la mente gli occhi ed il cuore
è un modo di vivere"HCB. |
|
|
|
Inviato: Ven 02 Dic, 2005 12:55 pm Oggetto: |
|
|
na, na.
Quello sfuocato è terribile, quello sfuocato con l'erba raddoppiata che pare quasi un catadiottrico.
Ciao. |
|
|
Fabrizio Fracei utente

|
Inviato: Ven 02 Dic, 2005 1:01 pm Oggetto: |
|
|
claudiom ha scritto: | na, na.
Quello sfuocato è terribile, quello sfuocato con l'erba raddoppiata che pare quasi un catadiottrico.
Ciao. | ....ok...come vuoi tu...la prossima volta mi porto un grandangolo...mi cospargo di escrementi di camoscio....assumo le sue sembianze...gli arrivo a 3 metri e scatto una bella panoramica con tutto quanto a fuoco!!!!!!  _________________ Fabrizio
|
|
|
Inviato: Ven 02 Dic, 2005 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Senti Fabrizio, tu non sarai mica convinto che tutti i tele fanno uno sfuocato così brutto, no?!
Ma dai!
ciao, Claudio. |
|
|
Fabrizio Fracei utente

|
Inviato: Ven 02 Dic, 2005 1:07 pm Oggetto: |
|
|
claudiom ha scritto: | Senti Fabrizio, tu non sarai mica convinto che tutti i tele fanno uno sfuocato così brutto, no?!
Ma dai!
ciao, Claudio. | ....
cedo! _________________ Fabrizio
|
|
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Ven 02 Dic, 2005 6:12 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Fracei ha scritto: | Wind ha scritto: | Molto bella. Ma dov'è che riesci ad avvicinarti così ai camosci? Qui in dolomiti se ti va bene ci arrivi al massimo a 100 mt.
Ciao  | .....anche da queste parti non sono proprio socievoli....ma sono anni che li seguo così ho affinato bene la tecnica....  |
Sono rimasto anch'io impressionato da quanto sei riuscito ad avvicinarti.. Secondo me vai in giro mascherato da camoscio altro che escrementi sparsi addosso!
Seguo sempre con piacere questo tuo 'filone' fotografico.. riguardo alla sfocatura probabilmente i 70-200 ne hanno una migliore, i 'prime' non ne parliamo ma qui di terribile c'è la trama della vegetazione! Per sfocare meglio ti ci voleva giusto un 400/2.8..  |
|
|
Fabrizio Fracei utente

|
Inviato: Ven 02 Dic, 2005 6:50 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | Fabrizio Fracei ha scritto: | Wind ha scritto: | Molto bella. Ma dov'è che riesci ad avvicinarti così ai camosci? Qui in dolomiti se ti va bene ci arrivi al massimo a 100 mt.
Ciao  | .....anche da queste parti non sono proprio socievoli....ma sono anni che li seguo così ho affinato bene la tecnica....  |
Sono rimasto anch'io impressionato da quanto sei riuscito ad avvicinarti.. Secondo me vai in giro mascherato da camoscio altro che escrementi sparsi addosso!
Seguo sempre con piacere questo tuo 'filone' fotografico.. riguardo alla sfocatura probabilmente i 70-200 ne hanno una migliore, i 'prime' non ne parliamo ma qui di terribile c'è la trama della vegetazione! Per sfocare meglio ti ci voleva giusto un 400/2.8..  | ....
grazie letturo per la tua visita...non mi maschero da camoscio ma dopo tanta pratica è vero diventi un po' come loro....riguardo al"terribile" sfuocato...be' si se potessi mi comprerei il 400 2,8..ma poi chi me lo porta su per le creste e i canali?????? ....se tu vuoi fare lo sherpa sei il benvenuto...quella è un'ottica eccellente ma per la caccia fotografica in alta montagna non è molto indicata....forse il giusto compromesso sarebbe il 400 DO f4...però li il problema è un'altro ...il prezzo troppo caro per ora...mi sono già svenato col mio 100/400....
grazie ancora e  _________________ Fabrizio
|
|
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 02 Dic, 2005 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Non è che il brutto sfocato è un effetto dato dall'applicazione dall'usm a tutta l'immagine?
Controlla la foto pulita, con i parametri di nitidezza del raw a 0. Dopodichè se è necessario applica una maschera di contrasto localizzata, evitando le zone che non devono essere sharpenizzate.
E' soltanto una ipotesi... _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
Ivo staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 20064 Località: Basso Trentino
|
Inviato: Sab 03 Dic, 2005 3:10 pm Oggetto: |
|
|
Che bella bestia, sembra di sentirne l'odore da così vicino. _________________
Ivo