Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
drum69 utente attivo
Iscritto: 19 Set 2010 Messaggi: 1774
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2017 3:08 pm Oggetto: mont saint michel |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Bruno Tortarolo utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2017 Messaggi: 5543 Località: Celle Ligure
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2017 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Buongiorno, non che le cartoline siano disprezzabili, anzi vi si trovano piccoli capolavori, però questa non travalica quel senso, la vedo come una descrizione pura e semplice senza un po' di partecipazione, io lo so che in quel momento il tuo cuore batteva forte, l'ho provato proprio lì, però non hai saputo trasmettere quella emozione con qualcosa di personale, magari aggiunto dopo sulla scia dei ricordi emozionanti.
Bella immagine da guida turistica didascalica ma nulla più.
Un posto davvero magnifico.
Buona giornata
PS, avresti dovuto usare il condizionale al "deve" perché purtroppo ci sono molte più foto che andrebbero spiegate piuttosto di quelle che si riescono a capire, credimi. |
|
|
drum69 utente attivo
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2017 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio per il commento. In un altro momento della mia vita sentirmi dire che è una cartolina l'avrei presa come un'offesa. A dire il vero adesso è un complimento. Il posto è bello e questa è la mia rappresentazione nuda e cruda. Le cartoline normalmente sono un po' meno cupe ma va bene così. Saluti. Erino. |
|
|
Flavia Daneo utente attivo
Iscritto: 28 Ago 2010 Messaggi: 6401
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2017 4:55 pm Oggetto: |
|
|
A me piace molto. Perchè MSM si staglia netto contro un cielo interessante e dalle cromie fredde, perchè non c'è alcuna presenza umana a ricordare un ormai insopportabile turismo di massa, perchè penso che così (più o meno) lo vedesseroi viaggiatori medioevali quando arrivavano alla meta. O forse, banalmente, non ho ancora avuto modo di vederlo di persona per cui mi lascio trasportare dalla suggestione di questa "piramide" che si staglia tra terra e cielo. ciao |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2017 6:39 pm Oggetto: |
|
|
I ho un debole per questo luogo, di cui ho ricordi fantastici...
E mi piace ritratto in tutte le salse...
Ma non fraintendermi, qui siamo in perfetta regola, anche troppo, in quanto la tua proposta è un vero classico, anche compositivamente. L'invito corretto dentro la scena con la base ampia in verde, e poi la diagonale della passerella con il pulmino colorato in passaggio, come nota vivacizzante..estemporanea. Unico appuntino, sul mio monitor, le tinte hanno un leggero impastamento, per meglio dire manca un poco di limpidezza generale. Ma qui davvero ciò può dipendere anche da una riduzione per il web non perfetta.
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
|
drum69 utente attivo
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2017 10:50 am Oggetto: |
|
|
Grazie per i preziosi consigli. |