Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Buonaluce sospeso

Iscritto: 19 Nov 2014 Messaggi: 8940
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2017 7:18 am Oggetto: ...e facciamoci sta briscola, và ! |
|
|
circolo ricreativo pescatori - Selinunte/Sicilia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
lodovico utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2008 Messaggi: 6314
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2017 9:42 am Oggetto: |
|
|
Ciao Filippo, forse meno "forte" della precedente ma è indubbio che insieme all'altra fanno una bella coppia!
Un saluto _________________ Lodovico |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mar 25 Lug, 2017 10:25 am Oggetto: |
|
|
lodovico ha scritto: | Ciao Filippo, forse meno "forte" della precedente ma è indubbio che insieme all'altra fanno una bella coppia!
Un saluto |
uhm...forse perché è stata pianificata prima. me la cavo meglio con gli scatti... "a tradimento" ?
ricambio i saluti  |
|
|
Bruno1986 utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2015 Messaggi: 6051
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2017 11:02 am Oggetto: |
|
|
Mi piacciono molto i ritratti di questa piccola serie. Forse poteva uscirne fuori un piacevole reportage.
 |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mar 25 Lug, 2017 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Bruno1986 ha scritto: | Mi piacciono molto i ritratti di questa piccola serie. Forse poteva uscirne fuori un piacevole reportage.
 |
ci ho pensato al reportage, ma non c'è nessun filo logico. ogni personaggio è una 'storia' a se e non sono accomunati se non per il fatto che si trovino nello stesso luogo.
inoltre le successive sono in b/n, e questo non va bene.  |
|
|
opisso utente attivo

Iscritto: 11 Set 2014 Messaggi: 5478 Località: Genova
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2017 12:42 pm Oggetto: |
|
|
lodovico ha scritto: | Ciao Filippo, forse meno "forte" della precedente ma è indubbio che insieme all'altra fanno una bella coppia!
|
Quoto.
Ritratto ravvicinato... immagino stesse giocando con te quindi... _________________ opisso su instagram = angolo.b |
|
|
Klizio redazione

Iscritto: 03 Ott 2016 Messaggi: 4977 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2017 2:54 pm Oggetto: |
|
|
Beh, non è proprio la partita di briscola qui messaggio, ma un vero e proprio ritratto ambientato.
Birretta, canotta, penombra che nulla toglie alla sensazione di calura umida che traspare dalla pelle e dai riflessi sul viso, sono tutti elementi di forte ambientazione, per finire al mazzo di carte e quindi alla partita prossima ad iniziare.
La cosa più bella però è che non si tratta di un ritratto rubato, ma di un ritratto consapevole anche se non posato. Si entra in confidenza con il soggetto, si percepisce che il fotografo sia stato accettato in questo mondo minimo che da un pò di giorni ci proponi.
C'è uno step, dunque, nella serie: ti invito a coglierlo attentamente Fil, secondo me potrebbe uscirne un ulteriore sviluppo in questo foto-romanzo a puntate.
Attendiamo dunque la prossima !

>>> In memoria di Max
Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri. |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mar 25 Lug, 2017 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Klizio ha scritto: | [...]...Attendiamo dunque la prossima !
 |
non vedo l'ora di tornare al mio caro e fedele genere: il CAFONAL-STREET (de panza)
 |
|
|
Antonio Mercadante moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009 Messaggi: 12592 Località: Marigliano (NA)
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2017 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella anche queta, sarebbe bello tirarne fuori una serie. Un caro saluto  _________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z26 f/2.8, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci" |
|
|
Bruno Tortarolo utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2017 Messaggi: 5540 Località: Celle Ligure
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2017 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Buonaluce ha scritto: | ci ho pensato al reportage, ma non c'è nessun filo logico. ogni personaggio è una 'storia' a se e non sono accomunati se non per il fatto che si trovino nello stesso luogo...  |
Scusa, e non ti sembra un motivo sufficiente?
Se riesci a mantenere lo stesso formato, impostazione e tecnica ne può uscire non solo un reportage ma un portfolio molto interessante, ma attento alla omogeneità del lavoro, è quello il segreto.
Un saluto |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mer 26 Lug, 2017 7:11 am Oggetto: |
|
|
Brad Brown ha scritto: | Scusa, e non ti sembra un motivo sufficiente?
Se riesci a mantenere lo stesso formato, impostazione e tecnica ne può uscire non solo un reportage ma un portfolio molto interessante, ma attento alla omogeneità del lavoro, è quello il segreto.
Un saluto |
...appunto ! da stamattina fino a Venerdi proporrò degli scatti in b/n e tu mi insegni che i reportage, oltre ad essere monotematici, devono essere monocromatici.
a presto
 |
|
|
|