photo4u.it

da 10D a 20D ..info su chi ha fatto il passaggio..
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2005 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sulla miglior resa delle sfumature e sulla miglior gradualità di toni della 20d non si discute: è palese in quella foto come in tante altre.
Solo che sono cose che centrano come i cavoli a merenda con la dinamica.
Anzi, una macchina con minor dinamica a parità di risoluzione 8-12 bit avrà una miglior gradualità dei toni.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2005 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...sempre guardando quelle foto, sulla barca tra i salvagenti nello stesso punto:

20D - R 254 G 253 B 249
10D - R 255 G 253 B 254

...la 10D regge meno sulle alte luci... da queste foto poi emerge anche che la 20D chiude meno le ombre... non so che idea hai tu di dinamica ma quando una macchina mi regge meglio le alte luci e mi chiude meno le ombre di un'altra per me ha più dinamica...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...sempre guardando quelle foto, sulla barca tra i salvagenti nello stesso punto:

20D - R 254 G 253 B 249
10D - R 255 G 253 B 254

...la 10D regge meno sulle alte luci... da queste foto poi emerge anche che la 20D chiude meno le ombre... non so che idea hai tu di dinamica ma quando una macchina mi regge meglio le alte luci e mi chiude meno le ombre di un'altra per me ha più dinamica...

Ho provato a prendere altri punti ed hai ragione, avevo preso un solo punto nel salvagente: anche se a me resta la sensazione che 10d/300d vadano meglio sulle alte luci di 20d/350d e peggio sulle basse.
Per fare un buon confronto bisognerebbe scattare dei raw nelle stesse condizioni e vedere quale inizia a bruciare per prima. Quest'estate lo avevo fatto con 300d vs 350d ed era venuto fuori un comportamento migiore della 300d nelle alte, mentre nelle basse la situazione si ribaltava.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
billgatto
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ineressante anche io sto pensando se vendere la mia 10D per la 20D mi sa che aspetto ancora un pò magari arriva anche la 30D.... Smile
lukaspop
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io dato che non scatto ad alti iso tengo la 10d , che nel caso darò in permuta o terro come secondo corpo per prendere la 5D
Vai a fine pagina
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Possiedo entrambi i modelli la mia impressione finale e che la 20D sia leggermente superiore alla 10D ma le differenze non sono cmq tali da giustificare un cambio per un utente che la utilizza come te lucas.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lukaspop
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

s0nik0 ha scritto:
Possiedo entrambi i modelli la mia impressione finale e che la 20D sia leggermente superiore alla 10D ma le differenze non sono cmq tali da giustificare un cambio per un utente che la utilizza come te lucas.

in effetti se dovessi aver bisogno di lavorare da 800 a 1600 iso e avere + velocità operativa generale la prenderei sicuramente.. xkè la 10d già a 400 iso non mi piace troppo..

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: