Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kovas nuovo utente
Iscritto: 15 Lug 2017 Messaggi: 2
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2017 4:07 pm Oggetto: Tokina at-x pro 100mm 2.8 macro |
|
|
Buona sera a tutti i lettori,
Mi è stato regalato qualche giorno fa l'obiettivo in oggetto da accoppiare alla mia Nikon D7200.
La questione è che una volta montato non mi riesce di farlo 'interloquire' con la reflex, ne per quanto riguarda l'autofocus ne per quanto riguarda le regolazioni per l'esposizione.
Una volta inserito compare nel display superiore una doppia 'EE' lampeggiane in alto a destra dove normalmente si legge il valore di apertura di diaframma. Se solo privo a scattare non accade nulla, non scatta l'immagine.
Premesso che per me, che son sostanzialmente un neofita, è la prima esperienza con un'ottica universale mi chiedevo quale potesse essere il problema. Forse c'è qualche regolazione da fare sul menù impostando un qualche specifico parametro o funzione?
Grazie a tutti
Fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2017 8:35 pm Oggetto: |
|
|
La soluzione per l'errore di diaframma équella evidenziata da Ranton, per l'af invece controlla che la ghiera di maf sia spinta in avanti, in sostanza sul barilotto devi poter leggere sia mf (posizionedella ghiera verso il corpo macchina) che af(con la ghiera appunto spinta in avanti). Il movimento ha una certa resistenza, non temere di spingere con una certa forza, che l'obiettivo é un carroarmato in mianiatura. _________________ Giorgio |
|
|
 |
kovas nuovo utente
Iscritto: 15 Lug 2017 Messaggi: 2
|
Inviato: Dom 16 Lug, 2017 7:59 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille!
La questione è stata risolta così come suggerito. È stato sufficiente bloccare a 32 il diaframma..
Un saluto |
|
|
 |
|