Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
filippo de marco utente attivo

Iscritto: 06 Gen 2015 Messaggi: 4113 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2017 5:00 pm Oggetto: ora d'aria |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Ultima modifica effettuata da filippo de marco il Dom 16 Lug, 2017 11:42 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Bruno Tortarolo utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2017 Messaggi: 5539 Località: Celle Ligure
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2017 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Buonasera Filippo, leggevo in un altro commento che i gusti sono importanti, è una cosa abbastanza ovvia, sennò sarebbe prevaricazione però in campo fotografico esistono anche le regole e solo pochi autori possono permettersi di stravolgerle dietro una robusta motivazione, infrangere le regole significa crearne altre che qualcuno farà proprie secondo non solo il gusto ma anche il rispetto di quelle nuove e vecchie.
Questo preambolo c'entra poco con la tua foto, è un discorso generale che però si applica bene anche qui.
Hai voluto costruire una immagine essenziale, minimale ma dal forte senso grafico e geometrico e qui entriamo nel campo delle regole perché un certo rigore si può applicare ad una immagine così, già la scelta del quadrato è "coraggiosa", non molto usata né apprezzata ma quando lo è bisogna che rifletta al 100x100 le sue caratteristiche, per far quadrare letteralmente il discorso qui sarebbe stata necessaria una robusta raddrizzata al cornicione e nel contempo far cadere lo stesso su di un terzo, quello alto.
Non chiedeva altro, non ci sono altri elementi, tranne il colore, che possano suggerire altre condizioni.
Io la vedo così e non è solo questione di gusto.
Ciao, Bruno
|
|
|

|
Inviato: Ven 14 Lug, 2017 5:40 pm Oggetto: |
|
|
molte grazie Bruno del tuo intervento.certamente era da confezionare come da tuoi suggerimenti.
Lieto dei tuoi passaggi
ciao
Filippo
|
|
|

|
Inviato: Ven 14 Lug, 2017 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Benissimo, hai operato bene però adesso prova a guardarla così, quando la foto è postata in galleria puoi cambiare lo sfondo ma sulle pagine dei commenti lo sfondo rimane quasi bianco e quindi in questo caso l'immagine si perde in detto sfondo, pochi click e la rendi elegante oltre che fruibile in pieno.
Ciao, Bruno.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
443.64 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 126 volta(e) |

|
|
|
|

|
Inviato: Ven 14 Lug, 2017 9:55 pm Oggetto: |
|
|
si' Bruno mi piace la tua versione.
sono 2 foto cmq non credi?
o e' la stessa aggiustata? come da regole
|
|
|

|
Inviato: Ven 14 Lug, 2017 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Temo di non aver capito, certo che è la stessa, la sostanza non cambia, è solo un modo per presentarla meglio senza aggiunte ne sottrazioni a parte il bordo che le permette di staccare meglio dallo sfondo, o forse volevi dire che si tratta di due foto concepite diversamente, con così pochi elementi non credo ci sia margine per diverse interpretazioni o almeno così credo.
|
|
|

|
Inviato: Ven 14 Lug, 2017 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Brad Brown ha scritto: | Temo di non aver capito, o forse volevi dire che si tratta di due foto concepite diversamente. |
si' io l'avevo concepita diversamente mentalmente .le apprezzo entrambe ma mi parlano in modo diverso nelle due versioni la versione postata mi dava l'idea di un certo tipo di osservatore speranzoso
mentre l'altra versione mi da' l'idea di un osservatore casalingo ,contento dell'acquisto da parete
cmq la tua ripeto mi piace molto e ti ringrazio delle giuste osservazioni
ciao
Filippo
|
|
|

|
Inviato: Ven 14 Lug, 2017 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Perfetto, così si spiega in pieno anche il titolo, mi spiace non averci riflettuto meglio
Grazie per la bella conversazione, buonanotte.
|
|
|

|
Inviato: Ven 14 Lug, 2017 10:39 pm Oggetto: |
|
|
e buon WE
ciao Bruno grazie