Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lupin-3 utente attivo

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 2135
|
Inviato: Mer 12 Lug, 2017 2:33 pm Oggetto: Linea blu |
|
|
commenti graditi
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Mer 12 Lug, 2017 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Sembra un trenino di fiori, bella vivida , mi piace. Considererei di clonare i petali entranti sulla dx  |
|
|
kampes utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2008 Messaggi: 4721
|
Inviato: Mer 12 Lug, 2017 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente avrei preferito il fuoco sul primo fiore.....massisà son gusti personali....condivido la clonazione dei petali a dx.
kampes |
|
|
maxval1820 utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2015 Messaggi: 20706 Località: Norma (LT)
|
Inviato: Mer 12 Lug, 2017 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Quoto in pieno quanto ti ha detto kampes!!!Aggiungo che clonerei anche i filamenti d'erba in primo piano _________________ Giuseppe Zizzi |
|
|
lupin-3 utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Lug, 2017 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Ma aspettate e spiegatemi un attimo....che cos' è questa clonazione ?
Intendete i due ciuffettini di petali a dx ?
Grazie a tutti  |
|
|
maxval1820 utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Lug, 2017 4:54 am Oggetto: |
|
|
Intendiamo sia i due petali sulla destra che i due filamenti d erba in primo piano. Il timblo "clone" è uno strumento di photoshop che permette di copiare una porzione di un livello per replicarla in un’altra area dell immagine _________________ Giuseppe Zizzi |
|
|
lupin-3 utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Lug, 2017 5:01 am Oggetto: |
|
|
lamedelcaos ha scritto: | Intendiamo sia i due petali sulla destra che i due filamenti d erba in primo piano. Il timblo "clone" è uno strumento di photoshop che permette di copiare una porzione di un livello per replicarla in un’altra area dell immagine |
Sorry,ma non ho photoshop
 |
|
|
maxval1820 utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Lug, 2017 5:03 am Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | Sorry,ma non ho photoshop
 |
Esiste un tool analogo anche in lightroom ed in camera raw _________________ Giuseppe Zizzi |
|
|
lupin-3 utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Lug, 2017 5:06 am Oggetto: |
|
|
lamedelcaos ha scritto: | Esiste un tool analogo anche in lightroom ed in camera raw |
..mi spiace deluderti,ma non ho ne l'uno ne l'altro.
Non ho programmi per fotoritocco.
Ho avuto un photoshop molti pc fà,senza mai saperlo usare del resto.
Ora uso irfarwiew per ridimensionare e mettere qui le foto e basta. |
|
|
Laki85 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2016 Messaggi: 10765 Località: Milano
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2017 12:33 pm Oggetto: |
|
|
A mio modesto parere, un primo piano significativo (sia per dimensioni che per colori) sfocato in questo modo penalizza notevolmente lo scatto...
Ritenterei mettendo a fuoco il primo piano e componendo meglio il fotogramma senza recidere nulla  _________________ There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen] |
|
|
Bruno Tortarolo utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2017 Messaggi: 5590 Località: Celle Ligure
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2017 4:42 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | ..mi spiace deluderti,ma non ho ne l'uno ne l'altro.
Non ho programmi per fotoritocco.
Ho avuto un photoshop molti pc fà,senza mai saperlo usare del resto.
Ora uso irfarwiew per ridimensionare e mettere qui le foto e basta. |
Se mi posso permettere ti consiglierei caldamente FASTSTONE, programma semplice per "principianti del fotoritocco" ma completo anche di clone, scaricabile gratuitamente, dalla postazione in cui ti scrivo dove non posso installare i miei ps il programma mi aiuta moltissimo.
Un saluto |
|
|
lupin-3 utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Lug, 2017 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Brad Brown ha scritto: | Se mi posso permettere ti consiglierei caldamente FASTSTONE, programma semplice per "principianti del fotoritocco" ma completo anche di clone, scaricabile gratuitamente, dalla postazione in cui ti scrivo dove non posso installare i miei ps il programma mi aiuta moltissimo.
Un saluto |
Grazie,ma non ho interesse ad usare le cose da te citate.
 |
|
|
Mausan moderatore

Iscritto: 12 Lug 2012 Messaggi: 22105
|
Inviato: Lun 17 Lug, 2017 7:12 pm Oggetto: |
|
|
ciao, hai messo una foto in critica e ti sono stati dati dei sacrosanti suggerimenti che mi sento di condividere
Citazione: | non ho interesse ad usare le cose da te citate |
programmi di fotoritocco servono per rendere al meglio i propri scatti
ciao, Mauro  _________________
Mauro
     |
|
|
lupin-3 utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Lug, 2017 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Mausan ha scritto: | ciao, hai messo una foto in critica e ti sono stati dati dei sacrosanti suggerimenti che mi sento di condividere
programmi di fotoritocco servono per rendere al meglio i propri scatti
ciao, Mauro  |
Verissimo quello che dici.
Accetto i consigli,ma non per forza devo metterli in pratica!
 |
|
|
Mausan moderatore

|
Inviato: Lun 17 Lug, 2017 9:00 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | Verissimo quello che dici.
Accetto i consigli,ma non per forza devo metterli in pratica!
 |
vero anche questo, certo, ognuno è padrone di se stesso, ma mi sa un po di controsenso... mettere una foto in critica su un portale di fotografia, accettare i consigli su evidenti errori e non provare a correggerli...è un po come un provetto arrampicatore, bravo ma che a volte annaspa...conosce bravi scalatori che gli danno suggerimenti e consigli su come poter andare su meglio, con meno sforzo migliorando la tecnica, lui accetta i consigli ma non li mette in pratica e continua a salire annaspando
ciao, Mauro  _________________
Mauro
     |
|
|
lupin-3 utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Lug, 2017 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Mausan ha scritto: | vero anche questo, certo, ognuno è padrone di se stesso, ma mi sa un po di controsenso... mettere una foto in critica su un portale di fotografia, accettare i consigli su evidenti errori e non provare a correggerli...è un po come un provetto arrampicatore, bravo ma che a volte annaspa...conosce bravi scalatori che gli danno suggerimenti e consigli su come poter andare su meglio, con meno sforzo migliorando la tecnica, lui accetta i consigli ma non li mette in pratica e continua a salire annaspando
ciao, Mauro  |
...oppure continua a salire "accontentandosi" di ciò che sa fare e non andando oltre magari "rischiando troppo". Ciò te lo dico da alpinista,dove,dopo una certa difficoltà non mi ci spingo essendoci troppi pericoli sia reali che oggettivi.
In un forum di foto come questo mi considero l'ultima ruota del carro.
Leggo da anni,e i veri fotografi son altri. Non chi come me scatta addirittura con il cellulare😆
Detto questo continuerò a far le mie foto (per te annaspate 😂)..e a pubblicarle quando avrò voglia,più per gioco che per altro (non le pubblico per il BeneBravoBis) come ho.sempre fatto.
In questo periodo mi diverto appunto a pubblicarle per veder la "reazione"a degli scatti fatti appunto col cell. E a veder le risposte,noto che i cell han davvero fatto grandissimi passi avanti sulle compatte che prima possedevo.
 |
|
|
Mausan moderatore

|
Inviato: Lun 17 Lug, 2017 9:26 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | ...oppure continua a salire "accontentandosi" di ciò che sa fare e non andando oltre magari "rischiando troppo". Ciò te lo dico da alpinista,dove,dopo una certa difficoltà non mi ci spingo essendoci troppi pericoli sia reali che oggettivi.
In un forum di foto come questo mi considero l'ultima ruota del carro.
Leggo da anni,e i veri fotografi son altri. Non chi come me scatta addirittura con il cellulare😆
Detto questo continuerò a far le mie foto (per te annaspate 😂)..e a pubblicarle quando avrò voglia,più per gioco che per altro (non le pubblico per il BeneBravoBis) come ho.sempre fatto.
In questo periodo mi diverto appunto a pubblicarle per veder la "reazione"a degli scatti fatti appunto col cell. E a veder le risposte,noto che i cell han davvero fatto grandissimi passi avanti sulle compatte che prima possedevo.
 |
ripeto, padronissimo di fare ciò che ritieni più opportuno...il mio esempio dell'arrampicatore, perchè appunto arrampicavo in passato migliorandomi seguendo i consigli dei più bravi, come successo poi per la fotografia...
...con i miei interventi volevo dire che i tuoi scatti, alcuni con del potenziale, possono essere migliorabili appunto seguendo i consigli.....
...detto questo e capito come la pensi, credo allora che un posto migliore per pubblicare le tue foto possa essere piuttosto Facebook...senza rancore
un saluto  _________________
Mauro
     |
|
|
|