photo4u.it

fuji s9500

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
CLAUDIO B
nuovo utente

Iscritto: 30 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 10:25 am    Oggetto: fuji s9500 Rispondi con citazione

Ciao a tutti sono una nw entry del forum, avrei una domanda per chi conosce la s9500 vorrei acquistarla per lavoro per fare foto ai miei prodotti da mettere in un catalogo, pensate che sia adatta o meglio una reflex?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

x immagini da inserire in un catalogo può andare bene!!!

però dipende da quello che devi fotografare!!! considera che ha + profondità di campo rispetto ad una reflex!!!

ma comunque con alcuni accorgimenti è utilizzabilissima!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
x immagini da inserire in un catalogo può andare bene!!!

però dipende da quello che devi fotografare!!! considera che ha + profondità di campo rispetto ad una reflex!!!

ma comunque con alcuni accorgimenti è utilizzabilissima!!!

Lo penso anche io Wink

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Claudio B,
come gli altri anche io penso che dipende molto da quello che devi fotografare e dal risultato che vuoi ottenere, anche se in linea di massima dovrebbe andar benone!
Considera che per certe foto non serve solo una buona macchina fotografica ma anche una buona conoscenza della gestione delle Luci. Io ho avuto non poche difficoltà a fotografare alcune bottiglie di vino e farle venire senza riflessi... Ovviamente non sono un fotografo e mi sono arrangiato come potevo... Ops

Ciao, Mariolino320 Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
demetrio50
utente

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora per fare un catalogo pubblicitario vedrei più indicata la panasonic z30 : infatti non ti occorre certo un grandangolo 28mm ti occorre un ottimo obiettivo che senza troppi ritocchi dia foto molto nitide e dettagliate, lo stabilizzatore ti aiuterà a fare le foto anche a mano libera ( sempre meglio però l'uso del cavalletto soprattutto con luce artificiale )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Va bene qualsiasi buona macchina da almeno 3mp, visto che difficilmente sul catalogo stamperai foto più grandi di una quindicina di centimetri per lato (giusto?); per il tipo di foto, piuttosto, è molto importante la gestione delle luci Smile
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...dimenticavo: ovviamente per foto così ci vuole SEMPRE il cavalletto; non è questione di mosso, ma di studiare le luci e la composizione come si deve, posizionando il tutto al millimetro Wink
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che sia la cosa più giusta.. Giusto Mike Ok!

In effetti un mio cliente crea cataloghi con un HP da 2MP Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: