|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Daniela Loconte utente attivo

Iscritto: 02 Dic 2016 Messaggi: 1601 Località: MIlano
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2017 12:47 pm Oggetto: St |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti. Grazie. _________________ Daniela |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31205
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2017 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Che e' successo al campanile? Un secondo cielo e' visibile sotto.
Taglio netto sotto senza base, soggetto non irresistibile, luce opaca, completano questa visione non so quanto migliorabile o perfettibile, di fatto la trovo alquanto anonima e con errori, a mio avviso ovvio. _________________ Nikon D810 /// D500 /// D90 /// D7800 /// F401
https://giovanniqroma.it/ |
|
|
principessa utente attivo

Iscritto: 15 Set 2008 Messaggi: 4233 Località: Correggio RE
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2017 1:09 pm Oggetto: |
|
|
ehmmm, Daniela.... Se fosse una foto in "primi scatti" potrei darti dei suggerimenti su cosa hai sbagliato e accettare anche una foto così... Ma qui sei in paesaggio ....e questa foto , davvero, è tutta sbagliata.. Dal cielo che hai elaborato troppo ( e perché, poi ? ) lasciando però una parte , come dice David, non elaborata... Il resto è piuttosto anonimo, con i colori slavati, tutto con sensazione di sfocato o di un crop esagerato... La composizione caotica e i neri chiusissimi e impastati... Sicura di avere il monitor tarato bene ? Perché mi sembra strano tu abbia spedito una foto così ... Prova a ricontrollarla e spiega un po' cosa è successo  _________________ "Fotografare mi serve a non morire"
Rosanna |
|
|

|
Inviato: Ven 16 Giu, 2017 1:20 pm Oggetto: |
|
|
David Brent ha scritto: | Che e' successo al campanile? Un secondo cielo e' visibile sotto.
Taglio netto sotto senza base, soggetto non irresistibile, luce opaca, completano questa visione non so quanto migliorabile o perfettibile, di fatto la trovo alquanto anonima e con errori, a mio avviso ovvio. |
Ciao Giovanni, grazie di essere passato. Al cielo sotto il campanile? Non be ho idea. E da pc non me ne ero neanche accorta. Ok, poiché è tutta sbagliata la elimino. Inutile far perdere tempo ai utenti con uno scatto così. Bene che si dedichino a qualcosa di più interessante.
Grazie per avermelo fatto notare.
P.S è una prova utilizzando lo scatto live view. _________________ Daniela |
|
|

|
Inviato: Ven 16 Giu, 2017 1:24 pm Oggetto: |
|
|
principessa ha scritto: | ehmmm, Daniela.... Se fosse una foto in "primi scatti" potrei darti dei suggerimenti su cosa hai sbagliato e accettare anche una foto così... Ma qui sei in paesaggio ....e questa foto , davvero, è tutta sbagliata.. Dal cielo che hai elaborato troppo ( e perché, poi ? ) lasciando però una parte , come dice David, non elaborata... Il resto è piuttosto anonimo, con i colori slavati, tutto con sensazione di sfocato o di un crop esagerato... La composizione caotica e i neri chiusissimi e impastati... Sicura di avere il monitor tarato bene ? Perché mi sembra strano tu abbia spedito una foto così ... Prova a ricontrollarla e spiega un po' cosa è successo  |
Ciao Rosanna, sto per eliminarla. Grazie del passaggio e scusa se ti ho costretta a intervenire.
Graz _________________ Daniela |
|
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31205
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2017 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Questa pratica dell'eliminazione dopo due critiche, già te l'ho fatto presente tempo fa, non mi piace, ed e' poco rispettosa del tempo che viene speso per commentare, ma tant'è. Va bene a te...va bene a tutti.
 _________________ Nikon D810 /// D500 /// D90 /// D7800 /// F401
https://giovanniqroma.it/ |
|
|
principessa utente attivo

Iscritto: 15 Set 2008 Messaggi: 4233 Località: Correggio RE
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2017 5:49 pm Oggetto: |
|
|
eliminata ?? Scusa, non capisco.. Se metti in critica una foto vuol dire che sei pronta ad accettare consensi e dissensi..Non è affatto corretto eliminarla.Se vuoi solo commenti positivi, beh, forse hai sbagliato forum... Non costringi nessuno, lo si fa volentieri cercando di confrontarsi.Se il confronto non ti interessa, cosa metti le foto in critica a fare ? ciao buona giornata _________________ "Fotografare mi serve a non morire"
Rosanna |
|
|
I.K. utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2017 Messaggi: 836
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2017 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, Daniela.
Stavo per commentare, e non trovo più la foto...e ci sono rimasto male. Poi ho letto tutti i commenti. Una immagine si pubblica (anche) per capire sia quello che va, sia quello che non va. Una critica dovrebbe dare motivo di riflettere, e deve essere uno sprone a migliorarsi, a capire.
Personalmente, ho diverse foto con zero commenti. Non me ne faccio un cruccio, ma cerco di capire come mai la foto non è piaciuta, o comunque non ha destato nessun interesse.
Questo aiuta a crescere, il confronto.
Francesco |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2017 11:51 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Questa pratica dell'eliminazione dopo due critiche, già te l'ho fatto presente tempo fa, non mi piace, ed e' poco rispettosa del tempo che viene speso per commentare, ma tant'è. Va bene a te...va bene a tutti. |
Sinceramente mi trovo a condividere quotando un commento precedente, che fra l'altro riassume il pensiero mio, e di altri che qui si sono espressi.
Eliminare una foto propria è possibile e lecito, seguendo alla lettera il regolamento del nostro portale, ma educazione e generosità vorrebbero invece non fosse pratica da seguire. Perchè non ha senso eliminare una foto dopo che altri si sono prodigati a darti pareri e consigli. Tu hai avuto , dovresti aver recepito, un utile apporto e quindi, soddisfatta, elimini al visione, e non ti curi del fatto che così togli ad altri che osservano per imparare questa possibilità di crescita ed apprendimento. E non ha senso anche, se così fosse, rinnegare le proprie opere con i loro errori, come farebbe un bimbo delle elementari davanti alla scolaresca. Sono stata severa, ma credo di dire chiaro e tondo quello che altri magari da un po' non hanno avuto il coraggio di esprimere senza mezzi termini.
Un comportamento adulto e gentile sarebbe quello di mettere ora, con un commento, la foto eliminata come allegato, per ridare a tutti la possibilità di capire.
Questo vale per tutti, non solo per te Daniela, che fra l'altro tutti noi cerchiamo di seguire con costanza, ma nel tuo caso appunto la cosa è reiterata.
Spero che le mie parole almeno siano seguite se non da Daniela da tutti gli altri che leggono.
Come cooordinatrice-maestra severa, se potessi, moralmente ti sospenderei dietro la lavagna per 10 gg, ma non essendo una clausola di regolamento violata, mi limito a queste righe.
Senza rancore, solo con un poco di amarezza, davanti a comportamenti non carini.
Ciao
Clara
 _________________ Clara Ravaglia |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|