Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
daniel_san utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 1902 Località: Sotto l'ombra di un pino marittimo.
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2017 10:05 am Oggetto: Nuovo calibratore? |
|
|
Salve a tutti! Dopo aver visto alcune recenti stampe mi stavo chiedendo se fosse il caso di cambiare calibratore; attualmente ho:
un notebook dell+dell S2514
Windows 10 64bit
spyderpro3 (un po' vetusto)
Secondo voi è il caso di spendere 200/300€ per un nuovo calibratore? In giro nel web vedo che con i Dell viene sempre usato l'X rite... suggerimenti? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2017 12:25 am Oggetto: |
|
|
Hai rifatto recentemente il profilo con il colorimetro che hai? _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
daniel_san utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 1902 Località: Sotto l'ombra di un pino marittimo.
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2017 9:37 am Oggetto: |
|
|
Ciao Ale, recentemente no, ma i dubbi che sorgono sono due:
1) come si deve calibrare al meglio il monitor tenendo conto dell'equilibrio tra le colonne RGB?
2)Una sonda/software vale l'altro?
Infine ti chiedo se è vero che ci sono software sostitutivi, i somma devo necessariamente usare quello della Datacolor? |
|
|
 |
manuels utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 605 Località: Chelmsford, Essex (UK)
|
Inviato: Gio 25 Mgg, 2017 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Ciao
riprendo questa vecchia discussione anziche aprirne una nuova, tnto l'argomento e' lo stesso.
vorrei acquistare un calibratore, vale la pena prenderne uno economico come lo spyder 2 o ci faccio poco?
Il monitor e' un iMac non 4k.
Altre cose da tenere in considerazione?
grazie _________________ Life is what happens to you while you're busy making other plans. |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mer 14 Giu, 2017 8:03 am Oggetto: |
|
|
ciao Manuel, io uso uno spyder4, ma devo dire che non soddisfatto, perchè i risultati che ottengo sia con il software datacolor che con software più complessi non sono costanti e coerenti di volta in volta.
consiglierei altre soluzioni, se possibile provandole prima. _________________ Giorgio |
|
|
 |
|