Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paolodm50 utente
Iscritto: 02 Mar 2017 Messaggi: 178 Località: vengono superiore
|
Inviato: Lun 05 Giu, 2017 9:11 am Oggetto: Studio - B&W |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Foto amatore |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
maxval1820 utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2015 Messaggi: 20706 Località: Norma (LT)
|
Inviato: Lun 05 Giu, 2017 10:47 am Oggetto: |
|
|
Bella la composizione e la versione in chiave alta. Mi piace molto anche la cornice così fatta. La foto è chiaramente da categoria Studio. Procedo allo spostamento. Un saluto ed ancora complimenti. _________________ Giuseppe Zizzi |
|
|
Mister Solo utente attivo

Iscritto: 29 Ott 2010 Messaggi: 1842
|
Inviato: Lun 05 Giu, 2017 11:05 am Oggetto: |
|
|
Non ci vedo un vero "studio" a livello compositivo... frutti ed ortaggi sembrano buttati lì a casaccio.
Per quanto riguarda, invece, la scelta in chiave alta secondo me con i soggetti a colori il risultato sarebbe più accattivante.
Ciao  _________________ Se volete leggere la mia intervista realizzata da AlexKC cliccate QUI
Web: www.giuseppecolarusso.it .... My FB: www.facebook.com/Mister Solo |
|
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31036
|
|
|
paolodm50 utente
Iscritto: 02 Mar 2017 Messaggi: 178 Località: vengono superiore
|
Inviato: Lun 05 Giu, 2017 1:02 pm Oggetto: Grazie |
|
|
La fluttuazione è voluta per il semplice motivo che a me piace come anche le sfumature. Ma sono osservazioni che ci possono stare. Capisco meno il discorso tra colore e BN che rappresenta la estrema soggettività di chi fotografa. Cmq vi ringrazio sentitamente per le vostre attenzioni che mi rendono partecipe del sito. Paolo de Maio.  _________________ Foto amatore |
|
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31036
|
|
|
Mister Solo utente attivo

Iscritto: 29 Ott 2010 Messaggi: 1842
|
Inviato: Lun 05 Giu, 2017 1:58 pm Oggetto: Re: Grazie |
|
|
paolodm50 ha scritto: | ... Capisco meno il discorso tra colore e BN che rappresenta la estrema soggettività di chi fotografa ... |
Ciao Paolo, io ritengo che in ogni fotografia postata tutte le scelte fatte dall'autore siano soggettive: formato, composizione, messa a fuoco, scelta del soggetto, inquadratura ecc... e pure colore/bn.
In questo caso ho scritto che secondo me il colore sarebbe stato più accattivante perché mi figuravo le varie sfumature di verde del sedano e del finocchio intervallate dai rossi della ciliegia, della fragola e di quello che mi sembra un pomodoro... il tutto su fondo bianco luminoso.
Tutto qui  _________________ Se volete leggere la mia intervista realizzata da AlexKC cliccate QUI
Web: www.giuseppecolarusso.it .... My FB: www.facebook.com/Mister Solo |
|
|
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Lun 05 Giu, 2017 2:39 pm Oggetto: |
|
|
per la sensazione di fluttuare non sono d'accordo, ci sono delle ombre d'appoggio che tengono saldamente "a terra" gli ortaggi.
su composizione e colore, invece, non posso che essere d'accordo con Giuseppe.
La prima è troppo casuale, il secondo con la sua assenza rende poco leggibile e godibile la foto. _________________ Giorgio |
|
|
|