|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
aktarus nuovo utente
Iscritto: 17 Nov 2005 Messaggi: 1
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2005 6:27 pm Oggetto: Rapporto obiettivi |
|
|
Ciao a tutti. Ho letto da qualche parte che il tempo di scatto lento, con una digitale può essere molto più lungo di una fotocamera del formato 24x36. Esempio: chunque con un pò di attenzione, fotografando con una reflex tradizionale che monta un obiettivo 28mm. può utilizzare anche il tempo di posa di un 30° senza che le foto vengano mosse.
Adesso, vorrei sapere se esiste un parametro di riferimento che descrive tutte le focali equivalenti.
Per concludere,ho acquistato da pochi giorni la Finepix S 9500 soltanto perchè nel vostro forum è stata completamente messa a nudo dalle persone che già la possiedono.
Facendo le giuste considerazioni, credo proprio di aver fatto la scelta giusta.
Un saluto a tutti gli amici che collaborano con photo4U.it che trovo sempre molto interessante e mai banale.
Ciao Walter |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2005 9:17 pm Oggetto: |
|
|
se ne parla sempre come "tempo di sicurezza"... se scatti con un 28mm eq cerca di scattare a 1/30s. se scatti con un 300mm eq dovresti usare un tempo di 1/300s... ecc...... _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|