Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
seaxx79 utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 2697 Località: Spoleto
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giur@s utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006 Messaggi: 1651 Località: Puglia (BT)
|
Inviato: Lun 13 Mar, 2017 1:47 pm Oggetto: |
|
|
ma è affidale quel sito??? _________________ + Fuji x20 |
|
|
 |
Blackmamb4 utente
Iscritto: 17 Gen 2009 Messaggi: 115
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2017 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Qualcuno mi sa dire se la X100F ha lo stesso problema della X-Pro per la demosaicizzazione dei file.
In passato ho avuto una X100 e anche una X-PRO1 ma i file di quest'ultima per via della demosaicizzazione erano davvero pietosi mentre medesimo problema sulla x100 non l'ho mai riscontrato.
La mia domanda ora è questa avendo messo lo stesso sensore della PRO2 siamo sicuri che i file RAF sono diversi ?
Spero di essere stato chiaro.
Saluti a tutti _________________ ____________________
Sony A7 / Zeiss Sonnar 35mm f2.8 / Zeiss Sonnar 55mm f1.8 |
|
|
 |
miki78 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009 Messaggi: 809 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mar 23 Mgg, 2017 9:08 am Oggetto: |
|
|
ciao, non capisco cosa intendi la demosaicizzazione è un processo che viene operato da tutti i sensori bayer. Il sensore x-trans ha uno schema diverso rispetto ad un bayer tradizionale perchè la sequenza rosso verde blu è più "casuale". Io personalmente non ho riscontrato questo problema che descrivi _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mar 23 Mgg, 2017 9:14 am Oggetto: |
|
|
Blackmamb4 ha scritto: | Qualcuno mi sa dire se la X100F ha lo stesso problema della X-Pro per la demosaicizzazione dei file.
In passato ho avuto una X100 e anche una X-PRO1 ma i file di quest'ultima per via della demosaicizzazione erano davvero pietosi mentre medesimo problema sulla x100 non l'ho mai riscontrato.
La mia domanda ora è questa avendo messo lo stesso sensore della PRO2 siamo sicuri che i file RAF sono diversi ?
Spero di essere stato chiaro.
Saluti a tutti |
la x100 utilizza un sensore a matrice Bayer, le altre l'x-trans, motivo per cui con la x100 non hai mai riscontrato problemi. Il problema ai tempi era non tanto il sensore in sè quanto l'incapacità dei convertitori, nati per il bayer, di interpretare correttamente il pattern "casuale" dell'x-trans. Allo stato attuale il problema pare essere risolto o comunque estremamente attenuato. Camera raw e Capture One nelle versioni più recenti, per esempio, gestiscono i RAF senza difficoltà di traduzione. _________________ Giorgio |
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Mar 23 Mgg, 2017 11:48 am Oggetto: |
|
|
X Pro 1 e nessun problema in merito. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
manuels utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 599 Località: Chelmsford, Essex (UK)
|
Inviato: Mar 23 Lug, 2019 10:01 am Oggetto: |
|
|
ciao
per i possessori di questa macchina, sapete dirmi se la simulazione "Eterna" è tra quelle disponibili?
Inizialmente era solo per processori X-Trans IV ma mi chiedevo se con qualche aggiornamento fosse arrivata anche a quelli serie III.
 _________________ Life is what happens to you while you're busy making other plans. |
|
|
 |
inglesino utente
Iscritto: 26 Ago 2005 Messaggi: 135
|
Inviato: Sab 07 Nov, 2020 9:30 am Oggetto: |
|
|
manuels ha scritto: | ciao
per i possessori di questa macchina, sapete dirmi se la simulazione "Eterna" è tra quelle disponibili?
Inizialmente era solo per processori X-Trans IV ma mi chiedevo se con qualche aggiornamento fosse arrivata anche a quelli serie III.
 |
La puoi emulare, cerca X-Trans III eterna recipe, vedrai che troverai quello che cerchi. |
|
|
 |
|