photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Fujifilm X-T10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
exelion
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2006
Messaggi: 1501
Località: Veneto

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2016 8:12 am    Oggetto: Re: autofocus Rispondi con citazione

mikele ha scritto:
Sono un paio di giorni che sto testando la xt10 in ambito sportivo (corsa a piedi) e devo dire che a livello di messa a fuoco è una cosa scandalosa.. Una notevole imprecisione di aggancio sia in modalità fuoco continuo che singolo.. Con rilevamento volti attivato e disattivato.. Una delusione pazzesca tanto che x questo tipo di fotografia tornerò alle mie vecchie reflex che difficilmente sbagliano l'aggancio.. Bella la resa, la cromia, sufficiente la reattività.. Ma sulla messa a fuoco fuji ci deve lavorare ancora parecchio.. Mannaggia.


Eh eh, si vede che sei nato e cresciuto col sistema Canon EOS... Sei abituato troppo bene Very Happy

_________________
Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2016 4:46 am    Oggetto: r Rispondi con citazione

Alessandro'70 ha scritto:
...ma neanche puntando una punta di ferro e ricomponendo leggermente? Così sarebbe un po' tragico. A che distanza eri piu' o meno che voglio provare una situazione simile?

ho provato a puntare sia sulle punte che sul resto della finestrella.. nada de nada. la distanza sarà stata al max un paio di metri.
prova anche tu così magari verifichiamo se si tratta di un caso isolato o se è proprio un problema di selettività generale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2016 4:50 am    Oggetto: Re: autofocus Rispondi con citazione

exelion ha scritto:
Eh eh, si vede che sei nato e cresciuto col sistema Canon EOS... Sei abituato troppo bene Very Happy

dici che sia quello? Very Happy
a dire il vero non mi ha mai entusiasmato il sistema di messa a fuoco canon.. a parte quello della 40D che rimane ancora il primo nella classifica delle canon che ho posseduto..
so che già con la 7D furono fatti passi avanti.. e ora ancora di più con gli ultimi AF montati nelle varie FF e aps-c di ultima generazione..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
exelion
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2006
Messaggi: 1501
Località: Veneto

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2016 7:30 am    Oggetto: Re: autofocus Rispondi con citazione

mikele ha scritto:
dici che sia quello? Very Happy
a dire il vero non mi ha mai entusiasmato il sistema di messa a fuoco canon.. a parte quello della 40D che rimane ancora il primo nella classifica delle canon che ho posseduto..
so che già con la 7D furono fatti passi avanti.. e ora ancora di più con gli ultimi AF montati nelle varie FF e aps-c di ultima generazione..




Passa a Nikon ah ah ah Very Happy Very Happy Very Happy

Battute a parte magari con un prossimo aggiornamento firmware della X-T10 risolvono il problema di AF: Fuji lo fa spesso e di solito migliora le prestazioni delle sue mirrorless, vedi X100 liscia, XPro1 e X-E2.

_________________
Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2016 7:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Domanda da sciocchi... ma hai impostato anche l'area di messa a fuoco sul punto più stretto centrale oltre alla modalità AF su punto centrale?
A me così non sbaglia mai un colpo perfino nelle situazioni come la tua.
Per quanto riguarda l'AF continuo, sembra in effetti sempre incerta ma di fatto quando poi scatto la foto è ferma e nitida anche se da mirino sembra non sapere cosa sta facendo. Oppure ho io un esemplare superfigo Very Happy Ciao

_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2016 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MTJ CYMK ha scritto:
Domanda da sciocchi... ma hai impostato anche l'area di messa a fuoco sul punto più stretto centrale oltre alla modalità AF su punto centrale?

si, come dicevo in qualche post qui sopra.. centrale punto singolo. ho provato dal più piccolo. (che tra l'altro è quello che uso sempre).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2016 10:15 am    Oggetto: Re: autofocus Rispondi con citazione

exelion ha scritto:
Passa a Nikon ah ah ah Very Happy Very Happy Very Happy

Battute a parte magari con un prossimo aggiornamento firmware della X-T10 risolvono il problema di AF: Fuji lo fa spesso e di solito migliora le prestazioni delle sue mirrorless, vedi X100 liscia, XPro1 e X-E2.


Speriamo allora Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
exelion
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2006
Messaggi: 1501
Località: Veneto

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2016 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mikele prova a leggere questa pagina relativa alle novità introdotte la scorsa estate nel nuovo firmware della X-T1:

http://www.dpreview.com/articles/3671169066/fujifilm-x-t1-users-to-get-significant-boost-in-autofocus-performance-and-function


La X-T10 ha le stesse caratteristiche di AF?

_________________
Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Storm in a tea cup
utente


Iscritto: 17 Ott 2013
Messaggi: 146
Località: Novara - Milano

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2016 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, io ho bisogno di un vostro consiglio: come convertite i files da .RAF ad un formato compatibile con photoshop/lightroom?
Sto perdendo la testa!!

_________________
www.pelizzarigreta.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2016 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I raf sono assolutamente compatibili con PS/LR.
Occorre solo la versione giusta....

Se non c'è l'hai, in alternativa puoi scaricare gratuitamente sul sito Adobe il DNG Converter che ti converte i RAF in DNG. E questi si aprono con tutte le versioni di PS/LR.

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FDA
utente


Iscritto: 26 Mgg 2008
Messaggi: 184
Località: Velletri (RM)

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2016 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

https://www.adobe.com/support/downloads/product.jsp?product=106&platform=Windows

con questo prodotto puoi convertire i RAF in dng
la cosa migliore sarebbe aggiornare lightroom e camera raw alla versione 6.x comunque Smile

_________________
Fujifilm X-E1: XF14 - XF18 - -XF23 - XF60 - XF18-55 - XC50-230
Nikon 50mm f/1.4 AF-D - Nikon 85mm f/1.8 AF
Fujifilm S9600 - Fujifilm F200EXR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
puck1e
nuovo utente


Iscritto: 11 Feb 2005
Messaggi: 2
Località: saluzzo [cn]

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2016 5:36 pm    Oggetto: [XT-10] Griglia non visibile Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
sulla X-t10 anche se seleziono il tipo di grid che vorrei non mi viene visualizzata. ne nell'EVF ne sul display.

qualcuno di voi sa aiutarmi?
Ho l'ultimo firmware installato.

_________________
.:pop kills your soul:.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Umbi54
utente


Iscritto: 09 Set 2016
Messaggi: 82
Località: Corsico

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2016 9:59 am    Oggetto: Re: ps Rispondi con citazione

mikele ha scritto:
x rimanere in tema messa a fuoco giusto oggi mi sono imbattuto in una delle situazioni che mi hanno creato anche nei mesi scorsi problemi di aggancio con la xt10..
la modalità era come sempre fuoco singolo su punto centrale.
come si può notare dall'immagine allegata (che sono 2 immagini affiancate in pp) nell'immagine di destra è a fuoco quello che volevo risultasse a fuoco.. ovvero gli origami lavorati col ferro battuto.. (non erano ne piccoli ne sottili). per ottenerla ho dovuto mettere a fuoco manualmente.. altrimenti non c'era verso che agganciasse.. e ne usciva l'immagine di sx.. cioè col fuoco sullo sfondo.
...

Ciao,
pensa che a me succedeva sistematicamente con la Nikon D5100 che ho venduto,e non era la mia perchè ne ho avute due.
Umberto

_________________
Tutti i grandi sono stati bambini una volta(ma pochi di essi se ne ricordano) A. Saint-Exupery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Umbi54
utente


Iscritto: 09 Set 2016
Messaggi: 82
Località: Corsico

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2016 1:52 pm    Oggetto: Re: [XT-10] Griglia non visibile Rispondi con citazione

puck1e ha scritto:
Ciao a tutti,
sulla X-t10 anche se seleziono il tipo di grid che vorrei non mi viene visualizzata. ne nell'EVF ne sul display.

qualcuno di voi sa aiutarmi?
Ho l'ultimo firmware installato.

A me con la X-E1 si vede solo in una delle opzioni del display tramite il tasto sul retro.
Umberto

_________________
Tutti i grandi sono stati bambini una volta(ma pochi di essi se ne ricordano) A. Saint-Exupery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2016 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare che in un menù ci sia la possibilità di scegliere quali dettagli visualizzare e quali no.
Prova a vedere.

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
manuels
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2006
Messaggi: 583
Località: Chelmsford, Essex (UK)

MessaggioInviato: Sab 13 Mgg, 2017 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oggi ho fatto alcune foto lunga esposizione con la mia fuji X-T10 e il 18-55, usando un remote con timer esterno.
ho notato una cosa: ho fatto un paio di scatti con il tempo 46'', ma su LR sull'exif ha registrato 28''. Un altra con un tempo 1.05 (65'') su LR ha registrato 58''.
niente di grave, volevo solo capire se c'è una spiegazione, forse il timer e la fuji misurano il tempo diversamente?

_________________
Life is what happens to you while you're busy making other plans.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11304
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 13 Mgg, 2017 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Strano... Mmmmm
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pag. 6 di 6

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi