Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Buonaluce sospeso

Iscritto: 19 Nov 2014 Messaggi: 8940
|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2017 7:08 am Oggetto: street food |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
I.K. utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2017 Messaggi: 836
|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2017 7:44 am Oggetto: |
|
|
Ciao, Filippo.
Io giudico il tuo lavoro assai prezioso. Ogni scatto come una tessera di un mosaico, per mostrarci in ognuna un pezzo della tua Sicilia, in ogni sua sfaccettatura, vista a modo tuo. È un mosaico che non avrà mai fine, giustamente.
Buona giornata
Francesco
|
|
|
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29631
|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2017 7:50 am Oggetto: |
|
|
Street food senza ombra di dubbio!Le sedie accatastate e l'atteggiamento dell'uomo che inganna il tempo con il telefonino fanno pensare che gli affari languiscono un po'.Bello anche il bn.
_________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
|
Bruno1986 utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2015 Messaggi: 6051
|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2017 7:59 am Oggetto: |
|
|
Un bel b/n per una scena piacevole, ben composta.
|
|
|
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2017 8:08 am Oggetto: |
|
|
.. succosa nella vetrina ..
scarso affollamento e sconsolazione del protagonista (?) fanno bella la street, impreziosita dal gioco di linee di schienali e gambe metalliche
racconta assai bene
preferisco
_________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2017 8:21 am Oggetto: |
|
|
giorni fa, in occasione di un mio commento ad una foto dell'amico Gasperino, avevo scritto : il giorno che becco uno per strada con un cruciverba in mano, faccio la street del secolo
oramai questi soggetti li trovi appollaiati ovunque, sugli autobus, sulle panchine, sui marciapiedi...ovunque ! tanto vale rendergli omaggio
non l'ho inserita nella sezione street perchè NON è un momento irripetibile.
|
|
|
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2017 8:28 am Oggetto: |
|
|
non sono per le allineostreet, ma una raddrizzatina ? .. vabè che così sembra che le sedie gli si appoggino addosso ..
_________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2017 8:37 am Oggetto: |
|
|
marzai ha scritto: | non sono per le allineostreet, ma una raddrizzatina ? .. vabè che così sembra che le sedie gli si appoggino addosso ..  |
...mi sono regolato con le righe orizzontali del muro e mi sembrano parallele al margine maggiore del frame ( grado +, grado meno - )...non è che le sedie sono accatastate alla rinfusa ?
|
|
|
lodovico utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2008 Messaggi: 6315
|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2017 11:29 am Oggetto: |
|
|
Ciao Filippo, mezzo grado a sinistra poteva starci...!
Per il resto la scena vive proprio in virtù di quelle sedie accatastate che bramano morbidi fondoschiena di clienti affamati da contenere!
A pensarci bene, vista l'ora, un bel panino con la milza me lo farei volentieri!
Un saluto
_________________ Lodovico |
|
|
opisso utente attivo

Iscritto: 11 Set 2014 Messaggi: 5478 Località: Genova
|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2017 2:18 pm Oggetto: |
|
|
I.K. ha scritto: | Ogni scatto come una tessera di un mosaico, per mostrarci in ognuna un pezzo della tua Sicilia, in ogni sua sfaccettatura, vista a modo tuo. È un mosaico che non avrà mai fine, giustamente. |
Quotone.
Anche se questa particolare tessera mi sa un po' di déjà-vu. Ma probabilmente mi confondo con altri "Street-fooders".
Comunque "simpatica" scenetta.
Un po' storta ma forse meno di quello che pare all'occhio...
_________________ opisso su instagram = angolo.b |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2017 2:53 pm Oggetto: |
|
|
opisso ha scritto: | ...Un po' storta ma forse meno di quello che pare all'occhio...
 |
può essere che il palo della segnaletica, non perfettamente perpendicolare, inganni l'occhio ?
succede talvolta che le macchine, a costo di parcheggiare per forza sul marciapiede, li strapazzano...
|
|
|
opisso utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2017 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Buonaluce ha scritto: | può essere che il palo della segnaletica, non perfettamente perpendicolare, inganni l'occhio ?
succede talvolta che le macchine, a costo di parcheggiare per forza sul marciapiede, li strapazzano...  |
Più che il paletto la parte di muro in rilievo ...
Ma le verticali dell'ingresso sembrano quasi dritte (che siano storte invece quelle? ).
Probabilmente c'è anche un misto di rotazioni sui vari assi che in alcune zone si vanno a sommare.
Prova a spostarla in architettura e a vedere che ti dicono
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2017 3:28 pm Oggetto: |
|
|
opisso ha scritto: | ...Prova a spostarla in architettura e a vedere che ti dicono  |
non sono così masochista !
|
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2017 3:37 pm Oggetto: |
|
|
come la vedi ora inclinata di - 1 grado ?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
233.01 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 990 volta(e) |

|
|
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2017 6:56 pm Oggetto: |
|
|
Una foto che mi mette un poco di malinconia: e si può leggere in più direzioni. E , a modo suo, è quasi un ritratto ambientato, che di questo essere umano fa un poco un paradigma dei tempi attuali.
Le tue foto mi colpiscono sempre, anche quando mal strapazzate in più direzioni come qui ( dovresti epr me dare un peso anche alle presentazione di un certo .. food fotografico) , fra linee stranamente discordanti, un certo schiacciamento dall'alto al basso, e chi più ne ha più ne metta...
Ma è quello che arriva che qui colpisce, e preme ,e ci fa in parte scordare le note di poca cura formale.
Affari che languono, rassegnazione con distrazione telefonica, il fatto che pure gli essere umani si fanno cibo... in questo tritacarne delle cose della vita... in velocissima trasformazione.
Ciao
Clara
_________________ Clara Ravaglia |
|
|
opisso utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2017 8:04 am Oggetto: |
|
|
Buonaluce ha scritto: | come la vedi ora inclinata di - 1 grado ? |
Premesso che la mia era solo un'osservazione... lo sai che nel giudizio complessivo non ci bado più di tanto...
Così a colpo d'occhio sembra più dritta, ma appunto io faccio poco testo...
Volendo postare in architettura questa immagine di natura "street" probabilmente ci sarebbe ancora da lavorare ancora non solo sulla rotazione ma pure (facendo riferimento a LR che conosco "bene") sulle componenti "verticale" e/o "orizzontale"...
http://www.pixelsquare.it/wp-content/uploads/2012/06/Correzione-Manuale-Prospettiva-Lightroom.jpg
|
|
|