photo4u.it

Cervo

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2004 6:40 pm    Oggetto: Cervo Rispondi con citazione

foto a carattere naturalistico, criticatela senza riserve in quest'ottica soprattutto. Smile

Salut

IMG_2336c.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  80.04 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 148 volta(e)

IMG_2336c.JPG

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
cosmick
utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2004 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella foto...dall'angolazione un pò particolare Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
janchan
utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2004 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

interessante... ma dov'eri....?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2004 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eheh... per la serie 'scusate le spalle'...beh, di sicuro non è una cerva!!! Ah ah ah

Come foto naturalistica forse non è il massimo, ma io la trovo simpatica, attira molto l'attenzione, si 'conquista' il suo spazio.
In questa chiave di lettura, i parametri formali e tecnici non hanno molta importanza...

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
skyfox
utente

Iscritto: 03 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2004 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella.

Eri in qualche zoo ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2004 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pineta di Marina di Ravenna.
L'intento della foto è naturalistico. L'inquadratura non è voluta ma mi dovevo accontetare del profilo scelto dal cornuto.
Voglio migliorare le mie foto naturalistiche, genere che aprrezzo moltissimo ma dove non riesco ad esprimermi al meglio, quindi vi chiedo di voler esprimere critiche in questa direzione in modo da aiutarmi a miglioraare.

Salut

skyfox
utente

Iscritto: 03 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2004 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
L'inquadratura non è voluta ma mi dovevo accontetare del profilo scelto dal cornuto.

Anche a me piace molto la foto naturalistica, più che fotografare gente o peggio monumenti e simili.
Purtroppo ho notato che non si può fare foto naturalistica andando semplicemente in giro x i boschi.
Alcuni professionisti, almeno dalle loro dichiarazioni, spesso stanno mesi ad aspettare che un animale passi e la maggior parte delle volte usano trappole fotografiche o costruiscono nidi sperando che gli animali li "adottino".

Secondo me i commenti sono utili per migliorare la tecnica in generale, ma quando ti trovi l'animale davanti scatti quante più foto puoi senza starti troppo a preoccupare dei tempi, dell'apertura e sperando che non ti finisca la batteria, la flash (o il rullino) o che l'animale spaventato dal rumore del primo scatto non se la dia a gambe.

Questa è la mia opinione anche se, voglio sottolinearlo, non sono un professionista e scatto solo xchè mi piace e quando posso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2004 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bel culo Very Happy Very Happy Very Happy

comunque apparte l'angolazione....la foto sembra bella,divertente è divertente!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Giu, 2004 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

skyfox ha scritto:
MisterG ha scritto:
L'inquadratura non è voluta ma mi dovevo accontetare del profilo scelto dal cornuto.

Anche a me piace molto la foto naturalistica, più che fotografare gente o peggio monumenti e simili.
Purtroppo ho notato che non si può fare foto naturalistica andando semplicemente in giro x i boschi.
Alcuni professionisti, almeno dalle loro dichiarazioni, spesso stanno mesi ad aspettare che un animale passi e la maggior parte delle volte usano trappole fotografiche o costruiscono nidi sperando che gli animali li "adottino".

Secondo me i commenti sono utili per migliorare la tecnica in generale, ma quando ti trovi l'animale davanti scatti quante più foto puoi senza starti troppo a preoccupare dei tempi, dell'apertura e sperando che non ti finisca la batteria, la flash (o il rullino) o che l'animale spaventato dal rumore del primo scatto non se la dia a gambe.

Questa è la mia opinione anche se, voglio sottolinearlo, non sono un professionista e scatto solo xchè mi piace e quando posso.

Concordo: se vuoi fare la foto naturalistica ti devi attrezzare soprattutto di tanta pazienza, studiare gli animali che ti interessano per conoscere le abitudini e sapere quando sono reperibili e quando invece dormono per poter raggiungere (magari all'alba o prima) il riparo che avrai scelto o costruito .... e aspettare

Altrimenti dovrai accontentarti degli scatti che riesci a rubare... ma ti invidio: non sono un frequentatore assiduo delle montagne... ma non ho mai visto animali che valesse la pena inquadrare anche di spalle Triste

Ciao
Max

Vai a fine pagina
edoardopost
utente

Iscritto: 20 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Giu, 2004 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo il punto debole della foto è proprio la posizione del cervo...per una foto naturalistica...io la trovo comunque interessante...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scozia666
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Giu, 2004 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
bel culo Very Happy Very Happy Very Happy

comunque apparte l'angolazione....la foto sembra bella,divertente è divertente!!

....LOL!!!!! LOL

Quoto in toto!!!

La posizione, sicuramente originale, non mi dispiace cmq......è fuori dagli schemi e rende molto reale l'immagine....

Gli animali non sono mica sempre in posa per farsi fotografare!!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: