Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2017 7:49 am Oggetto: L'attesa |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|

|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2017 8:02 am Oggetto: |
|
|
Scusate ma un leggero crop in fase di ridimensionamento ha fatto emergere una piccolissima riga sulla parte del frame a dx.
Vi invito a guardare questa , grazie.
Cristian
Descrizione: |
|
Dimensione: |
651.95 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 3365 volta(e) |

|
|
|
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|

|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2017 10:57 am Oggetto: |
|
|
ah ah , posso darti un bacino ?
Grazie Amico Giò, un pò troppo caramellosa mi piace Ti ringrazio per aver lasciato il tuo contributo e critica che accetto e ne faccio tesoro
|
|
|
Buonaluce sospeso

Iscritto: 19 Nov 2014 Messaggi: 8940
|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2017 1:55 pm Oggetto: |
|
|
caramellosa...alla fragola
però quel gabbiano ha una espressione intelligente, sembra valutare il tuo lavoro.
|
|
|

|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2017 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Buonaluce ha scritto: | caramellosa...alla fragola
però quel gabbiano ha una espressione intelligente, sembra valutare il tuo lavoro.
 |
Grazie Fil del passaggio
|
|
|
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29622
|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2017 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Mi incantano Cristian queste tue "visioni",io non saprei neanche da dove cominciare,eppure tante volte vedendo delle scene mi dico:magari potessi intervenire sulla realtà!Bellissima questa immagine,doppia l'attesa del peschereccio in arrivo.Complimenti! Ciao,Sergio.
_________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
|

|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2017 3:52 pm Oggetto: |
|
|
essedi ha scritto: | Mi incantano Cristian queste tue "visioni",io non saprei neanche da dove cominciare,eppure tante volte vedendo delle scene mi dico:magari potessi intervenire sulla realtà!Bellissima questa immagine,doppia l'attesa del peschereccio in arrivo.Complimenti! Ciao,Sergio.  |
Grazie Sergio , anche io mi incanto spesso di fronte al tuo "occhio"
A tua differenza sono "figlio" del digitale e per mezzo di questo provo a fare bene. Tu ci riesci solo premendo il click
Grazie mille caro.
Un abbraccio
|
|
|
Klizio redazione

Iscritto: 03 Ott 2016 Messaggi: 4977 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2017 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Un' atmosfera che mi ricorda i film di Miyazaki.
Sembra un manga, anche se il dettaglio è realistico e incredibilmente nitido.
Mi piace molto poi l' aver associato l' anziana/o all' idea del sogno fantastico.
Proprio bella.

>>> In memoria di Max
Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri. |
|
|
1962 utente attivo

Iscritto: 16 Giu 2011 Messaggi: 16365 Località: Provincia Mantova
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2017 7:02 am Oggetto: |
|
|
Ora che si sono gia tirate le somme su questo lavoro provo a dire la mia
Atmosfera iperglicemica ma gradevole, tramonti e albe sono sempre d'effetto. A gusto personale avrei chiuso leggermente le ombre sul soggetto principale e pontile rafforzando l'idea di controluce. La zona a sx , gabbiano compreso a mio avviso tolgono attenzione al soggetto principale e non apportano nulla alla scena, proverei ad escluderle. La parte blu del bidone di galleggiamento attira molto l'attenzione e rischia di diventare ingiustamente coprotagonista del soggetto, viste le tue capacita' cambierei colore in favore di una tonalita' calda preferibilente sul rosso o desaturerei di molto.( un tono freddo in un'immagine interamente costruita con tonalita' calde attira subito l'attenzione).
Per il resto un'ottimo lavoro dove la cura del dettaglio restituisce i suoi frutti.
_________________ Claudio |
|
|

|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2017 8:19 am Oggetto: |
|
|
Cari nik e Claudio grazie, davvero per suggerimenti e apprezzamenti.
Anche io vorrei dire la mia ragazzi, insomma come l ho vista ecco.
C è un attesa, la donna è una forte vecchietta che ancora lavora nelle pescherie , si intuisce credo, attende il pesce, che sta arrivando. Il gabbiano come lei attende, si nutre della stessa cosa. Sono tre elementi in tutto.
Donna, volatile, peschereccio. Sul barile sono d accordo , poteva essere piu evasivo. Per la location intesa come tinte Beh, io sono un po come loro per certi versi ma capisco possa risultare troppo smielato
Grazie per esservi soffermati. Come sempre faro tesoro dei punti di vista di ognuno.
Un abbraccio amici cari
|
|
|
Klizio redazione

Iscritto: 03 Ott 2016 Messaggi: 4977 Località: Cagliari
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2017 8:42 am Oggetto: |
|
|
Beh ammetto che tutto torna.
Mea culpa: lettura mia (questa volta) un pò superficiale.
Certe foto (questa foto) e certi autori (come te) meritano un maggiore approfondimento.
E non è un problema della foto (per quanto mi riguarda), perchè davvero ci sono tutti gli elementi del continuum narrativo.
Bastava saperli leggere.
Sui colori freddi o caldi ovviamente credo si tratti di gusti.
Ciao

>>> In memoria di Max
Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri. |
|
|
Enrico Lorenzetti utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2009 Messaggi: 6248
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2017 1:10 pm Oggetto: |
|
|
che dire..... un piacere la visione
|
|
|

|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2017 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Enrico Lorenzetti ha scritto: | che dire..... un piacere la visione  |
Grazie Enrico, bello vederti. Mi fa molto piacere il tuo parere, davvero. Per noi un po fissati di artwork
Un abbraccio
|
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2017 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Qualche nota di realtà , di natura più prosaica, come il contenitore di latta che regge le assi un poco sbilenche del pontile, sa ben miscelarsi con i soggetti più lievi ,e quasi onirici, rapprentati dalla dolcezza delle nuvole, dalle tinte rosate, ma non zuccherose, dalla idea di viaggio, ma anche di tempo in fuga,di svolgimento, che la imbarcazione sempre rappresenta. Mi colpisce la compostezza della protagonista, che siede paziente. a rimirare la vastità che le sta innanzi. Età avanzata, abiti quasi maschili e pratici, eppure tanta compostezza nei capelli raccolti e lindi. Il gabbiano le sta vicino, come un amico abitudinario, e sembrano parte armonica di un unico mondo. Personalmente non trovo vistose sproporzioni fra le parti in gioco e per me hai lavorato molto bene e la tua proposta va nelle preferite. Certo dolce ,molto dolce, ma la crisi iperglicemia é ben lontana....
Ciao
Clara
_________________ Clara Ravaglia |
|
|

|
Inviato: Lun 08 Mgg, 2017 8:06 am Oggetto: |
|
|
Clara Ravaglia ha scritto: | Qualche nota di realtà , di natura più prosaica, come il contenitore di latta che regge le assi un poco sbilenche del pontile, sa ben miscelarsi con i soggetti più lievi ,e quasi onirici, rapprentati dalla dolcezza delle nuvole, dalle tinte rosate, ma non zuccherose, dalla idea di viaggio, ma anche di tempo in fuga,di svolgimento, che la imbarcazione sempre rappresenta. Mi colpisce la compostezza della protagonista, che siede paziente. a rimirare la vastità che le sta innanzi. Età avanzata, abiti quasi maschili e pratici, eppure tanta compostezza nei capelli raccolti e lindi. Il gabbiano le sta vicino, come un amico abitudinario, e sembrano parte armonica di un unico mondo. Personalmente non trovo vistose sproporzioni fra le parti in gioco e per me hai lavorato molto bene e la tua proposta va nelle preferite. Certo dolce ,molto dolce, ma la crisi iperglicemia é ben lontana....
Ciao
Clara  |
Clara, grazie davvero. Ho rivisto la mia stessa immagine attraverso il tuo commento ed ho rivisitato un pò tutta la mia idea, cosi avrei voluto venisse interpretata. Per questo te ne sono molto grato.
Grazie per la Stellina .
Un caro abbraccio
|
|
|
ceccodavide utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2012 Messaggi: 1237
|
Inviato: Lun 08 Mgg, 2017 1:07 pm Oggetto: Mi piace molto |
|
|
Al di la del lavoro grafico che giudico ottimo mi sembra una storia intelligente e narrata con creatività. Complimenti
Davide
_________________ Davide; Nikon D90 ;Nikon 18-200 mm f3.5-4.5 VR;Sigma 24-70 f2,8,nikon 35mm f1,8
Tokina 100 mm f2.8 Macro;Nikon 20mm f/2,8
Diceva Joel Sartore " se credete di aver fatto la foto perfetta dovete cambiare mestiere" |
|
|

|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2017 4:02 pm Oggetto: Re: Mi piace molto |
|
|
ceccodavide ha scritto: | Al di la del lavoro grafico che giudico ottimo mi sembra una storia intelligente e narrata con creatività. Complimenti
Davide  |
Grazie Davide, mi fa piacere vederti e venire a conoscenza del tuo pensiero.
Un caro saluto
Cristian
|
|
|
Tropico utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2014 Messaggi: 4530
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2017 5:44 am Oggetto: |
|
|
Potrebbe essere anche una rivisitazione de "Il vecchio e il mare" in un certo senso. Bel lavoro Cris...
|
|
|

|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2017 8:05 am Oggetto: |
|
|
Tropico ha scritto: | Potrebbe essere anche una rivisitazione de "Il vecchio e il mare" in un certo senso. Bel lavoro Cris...  |
Grazie mille Fran
|
|
|
|