Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Buonaluce sospeso

Iscritto: 19 Nov 2014 Messaggi: 8940
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2017 7:22 am Oggetto: casco obbligatorio |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2017 9:10 am Oggetto: |
|
|
Visto
|
|
|
Antonio Conti utente attivo
Iscritto: 18 Ago 2010 Messaggi: 3517
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2017 12:43 pm Oggetto: |
|
|
La versione di Cristian ha un primo piano più accattivante però le nuvole prendono una dominante magenta,farei una via di mezzo tra le due versioni
|
|
|
Emanuela53 utente attivo

Iscritto: 10 Mgg 2014 Messaggi: 2258 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2017 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Bella scenetta !! Complimenti !! Potrebbe sembrare una foto con troppa confusione, se fossi stata lì in quel momento forse avrei cercato una pulizia maggiore, magari anche senza elementi. Sbagliando !!! Sei riuscito a far emergere benissimo i soggetti della foto ! Complimenti !!
_________________ Emanuela
https://www.flickr.com/photos/96905766@N08/ Un’immagine vale più di mille parole. (Confucio) |
|
|
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29603
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2017 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Il casco integrato,nel senso che sembra far parte della persona,è una situazione che ha colpito anche me in diverse occasioni.Bellissima questa visione portuale con il soggetto in una posizione di attesa che fa pensare ad una lunga permanenza del copricapo sulla sua testa!Ottimo scatto.
_________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2017 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Antonio Conti ha scritto: | La versione di Cristian ha un primo piano più accattivante però le nuvole prendono una dominante magenta,farei una via di mezzo tra le due versioni
 |
ehm...veramente le ho notate anch'io le nuvole che tendono al rosa. cosa vuoi che ti dica ?
siccome non riesco a distinguere nemmeno le mie dominanti, speriamo che Cristian ci delucidi.
|
|
|
Claudia Costantino utente attivo

Iscritto: 16 Nov 2014 Messaggi: 5751
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2017 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Come cromie trovo più gradevoli quelle dell autore. Il titolo della foto non mi aggiunge null'altro a ciò che viene rappresentato, ovvero scena di vita quotidiana.
Per il magenta dovresti agire sul bilanciamento del bianco.
Un saluto
_________________ Ciao
Claudia |
|
|
opisso utente attivo

Iscritto: 11 Set 2014 Messaggi: 5476 Località: Genova
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2017 3:28 pm Oggetto: |
|
|
La situazione non mi fa impazzire ma le cromie sono piacevoli.
Quella di Cristian non mi convince. La pavimentazione mi sembra troppo "scaldata". Almeno dal mio monitor...
_________________ opisso su instagram = angolo.b |
|
|

|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2017 4:01 pm Oggetto: |
|
|
opisso ha scritto: | La situazione non mi fa impazzire ma le cromie sono piacevoli.
Quella di Cristian non mi convince. La pavimentazione mi sembra troppo "scaldata". Almeno dal mio monitor... |
Marcolino ciao , giusto per chiarezza, la mia correzione o meglio , nel mio intervento ( che poi magari faccio casini ) non è stata scaldata l'immagine ma semplicemente privata della dominante azzurra su tutto il frame. Quella che vedi dovrebbe essere la luce effettiva del momento in fase di scatto. Poi sono d'accordo con te, anche per me andrebbe a gusto personale "spenta" un pochino ma ho lasciato chiarendo sopra l'onore a Filippo rispettando i suoi toni spesso carichi . In sntesi, lho solo naturalizzata ma certo, ci si potrebbe/dovrebbe lavorare ulteriormente
Ciao bello mio
|
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2017 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Cristian1975 ha scritto: | Marcolino ciao , giusto per chiarezza, la mia correzione o meglio , nel mio intervento ( che poi magari faccio casini ) non è stata scaldata l'immagine ma semplicemente privata della dominante azzurra su tutto il frame. Quella che vedi dovrebbe essere la luce effettiva del momento in fase di scatto. Poi sono d'accordo con te, anche per me andrebbe a gusto personale "spenta" un pochino ma ho lasciato chiarendo sopra l'onore a Filippo rispettando i suoi toni spesso carichi . In sntesi, lho solo naturalizzata ma certo, ci si potrebbe/dovrebbe lavorare ulteriormente
Ciao bello mio  |
Caro Cristian, c'è Antonio (Conti) che faceva notare che le nuvole, originariamente bianche, abbiano assunto nella tua versione una dominante magenta...credo sia il caso di reintervenire.
|
|
|

|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2017 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Buonaluce ha scritto: | Caro Cristian, c'è Antonio (Conti) che faceva notare che le nuvole, originariamente bianche, abbiano assunto nella tua versione una dominante magenta...credo sia il caso di reintervenire.
 |
No fil ti voglio bene ma con l originale tu sarai sicuramente piu bravo
|
|
|
|