photo4u.it

Perché nelle Streets

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
paolodm50
utente

Iscritto: 02 Mar 2017

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2017 2:23 pm    Oggetto: Perché nelle Streets Rispondi con citazione

Piazza Gae Aulenti - Milano - 2016
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
GiovanniQ
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2017 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma Street non e' perche' si fotografa in Strada... Ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
vittorione
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2010

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2017 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai notato che ti è stata spostata in Varie anche questa simile?

V.

Vai a fine pagina
paolodm50
utente

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2017 3:27 pm    Oggetto: Delucidazioni Rispondi con citazione

Ma se faccio degli scatti occasionale per la strada con soggetti occasionali vanno nelle streets o nelle varie? Scusatemi non sono addentro perciò sbaglio sovente. Potete spiegarmi? Grazie mille e ancora scuse per la mia ignoranza ridondante Ciao Ciao Ciao
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
vittorione
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2017 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa è una situazione fotograficamente già "apparecchiata", nella quale tu non cogli un attimo che si crea in maniera fortuita, non offri un punto di vista tale da determinare un diverso senso ad una situazione "banale", non suggerisci una bizzarria colta occasionalmente... (e così via).

Ti limiti a... servirti dal vassoio del vicino (senza offesa, eh: dico giusto per dare un'idea) per scattare foto magari anche buone, ma... a costo zero (dal punto di vista street).

Inoltre la manipolazione introdotta con successive alterazioni, distorsioni, correzioni macroscopiche, clonazioni, cancellazioni... o anche desaturazioni parziali non è propriamente nello spirito della fotografia street che vuole si lasci inalterato al massimo grado lo scatto nativo (sì, reinquadrando, raddrizzando, lavorando su toni e contrasto ed operando altri interventi correttivi "non invasivi").

Per queste ragioni né questa né l'altra sono foto da collocare nella categoria street.

V.

Vai a fine pagina
paolodm50
utente

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2017 4:40 pm    Oggetto: dubbio Rispondi con citazione

Sei sempre molto gentile ma io non ho preso niente nel piatto dell'altro. La modella si stava preparando per fare un servizio , era nella piazza in mezzo alla gente . Non ho utilizzato pannelli o spot la mia desaturazione che tanto vi accanite a non accettare a me sembra bellissima e credo che tanti di quegli schemi di cui tu mi hai parlato io non li conosco perché scatto nella strada con molto cuore e meno pensiero. Non posso permettermi di fare troppe considerazioni se devo rubacchiare qua o la una immagine. Queste le ho rubacchiate mentre il soggetto si preparava per il servizio fotografico. CMQ prendo per buono ciò che mi dici ti ringrazio infinitamente per l'attenzione e lo scambio di idee. C'è sempre da imparare in ogni confronto. Ciao Ciao Ciao
vittorione
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2017 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
Allora...
a prescindere la bellezza della foto (di cui nessuno ha parlato) questa non è Street (...anche se è una situazione UNICA di interazione fotografo ambiente...), non è Studio (...almeno, non è una situazione da te gestita), non è ritratto...è Varie.

Foto: ...molto interessante, la figura si separa da tutto e dallo sfondo, ha una posa intrigante....suggerisce e promette idee ed emozioni. Mica poco!
Poi si vede la desaturazione parziale...effettaccio da prime armi (...perchè? Perchè è come il pesce...dopo un po' puzza) assolutamente inutile anzi...un effetto che distrae...come se tu mettessi sulla coda di una M3 la scritta Tubbo trovata nelle patatine.

Ciao
Nel sottoscrivere aggiungo che l'altra secondo me t'era venuta meglio.

V.

Vai a fine pagina
wizard
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2017 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paolo la foto mi piace molto, però concordo con chi mi ha preceduto non è street, ma varie, per i motivi sopra citati. Ok! Ok! Ok!
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III - Canon 5R- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vittorione
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2017 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
Ciao Vittorio!

...invece io preferisco questa! E' più naturale, l'altra era "professionale"...tipica camminata di modella in azione. Questa, di spalle durante il sistemarsi la chioma...ha un qualcosa di "rubato" ed intimo. Secondo me!
Come foto condivido, ma come lavoro e senso della desaturazione parziale l'altra è realizzata attraverso un punto di rosso assai più bello e vivo e con un ruolo di questo sul "totale" molto più significativo, secondo me.

V.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: