|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Antonio Conti utente attivo
Iscritto: 18 Ago 2010 Messaggi: 3517
|
Inviato: Ven 21 Apr, 2017 2:22 pm Oggetto: carico legna |
|
|
pentacon 29mm, ilford fp4 in d76 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
gfalco utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7700 Località: Mantova
|
Inviato: Ven 21 Apr, 2017 2:28 pm Oggetto: |
|
|
PDR ben calibrato rispetto alla significatività del soggetto.
Qualche piccola sbavatura ai margini dell'inquadratura (carriola, finestra), ma di poco conto.
Un'immagine "Man at Work" che ha la sua forza.
 _________________ Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston) |
|
|
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
Inviato: Ven 21 Apr, 2017 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Come idea di fondo, di foto documentaria, mi pare buona e personalmente mi piace, ma mi pare sacrificata nel formato verticale, almeno considerato che ti sei tenuto parecchio a sinistra rispetto ai vari riferimenti presenti nello scatto. Non so se ne hai scattate altre per cogliere altre pose del l’ uomo, un po’ più caratterizzanti. Questa già non è male. Il bianconero ti è uscito un po’ difficile secondo me (sempreché la scansione non sia stata fatta maluccio, ma non mi pare sia quello il motivo). Quelle pietre vengono sempre tutte uguali quanto a grigi, purtroppo, e la ricchezza di un bianconero come questo sta nella gamma. Quindi credo dovrai variare l‘ esposizione al momento di stampare mediante opportune mascherature e bruciature, perché così com’ è, penso lo veda anche tu che il muro a sinistra fa, soprattutto in alto, corpo unico con il muro sullo sfondo, togliendo profondità alla foto. Non solo direi. Anche il muro di fondo penso vada reso un po’ diversamente perché sembra soleggiato ora ma non lo è. L’ unica parte ad essere soleggiata direttamente è quella del camioncino, dell‘ asse e dell’ uomo. Il muro in primo piano e quello sul fondo sono in ombra aperta diversa e diversa dovrebbe essere la loro resa. Poi c’ la finestra, il legno, che dovrebbe essere lavorato a dovere. ecc. _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|