Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2017 6:16 am Oggetto: ST |
|
|
Dedicata alla nostra amica Fabiana, littlefà |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29631
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2017 6:25 am Oggetto: |
|
|
Bellissimo ritratto,un viso che emana gioia ed empatia.Ottimo bn,ben gestita anche la luce.Complimenti!  _________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
|
Bruno1986 utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2015 Messaggi: 6051
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2017 7:27 am Oggetto: |
|
|
Quoto. Hai catturato un'espressione vivace e luminosa, mettendo cura nel comporre in modo preciso. Ben dosata anche l'illuminazione.  |
|
|
I.K. utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2017 Messaggi: 836
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2017 9:11 am Oggetto: |
|
|
Complimenti!
È un ritratto riuscitissimo, per l'espressione gioiosa e naturale del modello, la nitidezza dell'immagine e l'ottima conversione, curata in ogni dettaglio.
Hai fatto un gran bel lavoro.
Ciao, Francesco |
|
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|

|
Inviato: Mer 19 Apr, 2017 9:33 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti ragazzi, lieto che il risultato sia stato di vostro gradimento.
Caro Giò, giusto se hai un attimo poi e se ti andrà fammi capire meglio. Miseriaccia ho tirato fuori ogni peluzzino del copricapo, ascolta, non è stato uno scontorno ciò che vedi, ma una fusione miscelata con tre maschere di livello e 2 di luminanza. Solo dopo aver fuso ho resuscitato ogni singolo peluzzo credimi, si almeno per me difficilissimo ma ne avrò lasciati (forse) nascosti 10 su mille
Non vorrei che sia la forte luce provenire da dietro in fase di scatto ad ingannare , restituendo ciò che forse ho capito tu abbia visto. Di fatto, grazie caro
Ti abbraccio  |
|
|
lodovico utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2008 Messaggi: 6315
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2017 9:55 am Oggetto: |
|
|
Livello molto alto.
Gradevolissimo il sorriso e l'estensione tonale del frame.
Il lavoro effettuato sullo sfondo e nella sua interazione con il soggetto mi pare assai accurato: lo rivela l'immagine scaricata ed ingrandita in cui si palesa una attenzione direi quasi maniacale.
Forse Cristian, ciò che può indurre l'occhio a percepire lo sfondo come giustapposto, è la sua totale neutralità ed assenza di variazioni luminose.
Io penso che se avessi optato per un andamento digradante, cioè scuro così com'è il alto e poi lentamente arrivare al bordo delle spalle con un grigio scuro, l'impressione di giustapposizione cadrebbe in quanto il soggetto si troverebbe collocato in uno spazio, si neutro, ma fisico, con un valore chiaroscurale.
Detto ciò posso solo farti i complimenti per questa ottima prova.
Un saluto _________________ Lodovico |
|
|

|
Inviato: Mer 19 Apr, 2017 10:16 am Oggetto: |
|
|
lodovico ha scritto: | Livello molto alto.
Gradevolissimo il sorriso e l'estensione tonale del frame.
Il lavoro effettuato sullo sfondo e nella sua interazione con il soggetto mi pare assai accurato: lo rivela l'immagine scaricata ed ingrandita in cui si palesa una attenzione direi quasi maniacale.
Forse Cristian, ciò che può indurre l'occhio a percepire lo sfondo come giustapposto, è la sua totale neutralità ed assenza di variazioni luminose.
Io penso che se avessi optato per un andamento digradante, cioè scuro così com'è il alto e poi lentamente arrivare al bordo delle spalle con un grigio scuro, l'impressione di giustapposizione cadrebbe in quanto il soggetto si troverebbe collocato in uno spazio, si neutro, ma fisico, con un valore chiaroscurale.
Detto ciò posso solo farti i complimenti per questa ottima prova.
Un saluto |
Ottimo Lodovico, ma perchè non mi hai chiamato prima eppure il telefono ce l'hai , mi chiami solo quando te pare? eh eh
Scherzi a parte Lodo ,non ci avevo pensato amico mio, un digradante mi avrebbe aiutato di non poco. In realtà mi sembrava andar benissimo cosi ,forse preso dalla maniacalità del farla in maniere ineccepibile ,ma ora che me lo fai notare devo ammettere che sarebbe stato meglio al giusto fine.
Grazie mille, ottimo suggerimento per il futuro, grazie davvero
 |
|
|
Klizio redazione

Iscritto: 03 Ott 2016 Messaggi: 4977 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2017 11:11 am Oggetto: |
|
|
Qui si vede quasi il tocco del restauratore.
Minuzioso scontorno: sembra che ti sia voluto cimentare in una sfida con i singoli ciuffi del copricapo.
Hai vinto tu, non c'è dubbio.
Per il resto, adoro i contrasti: ne sono prigioniero.
E in questo caso l'allegria di tutto il soggetto (lineamenti - occhi - bocca e costume) non ha alcuna coerenza con il nerissimo sfondo, e per questo mi piace, perché traduce un concetto a me caro, ovvero che il nero sia sinonimo di vita, di inizio (tutto inizia dal nero: la vita .. l'universo etc...).
Qui il personaggio sembra "materializzarsi" dal nero, il nero cioè lo trasferisce al nostro sguardo in modo quasi coattivo... .
Sono impressioni molto personali, naturalmente, ma te le volevo trasmettere perché hai toccato un tasto particolare della mia sensibilità.
Sarebbe interessante vedere cosa sapresti fare con una immagine simile, ma con un bimbo in tenerissima età (magari svestito) al posto del ragazzo.
Ciao Cris
Preferita _________________
Nicola

>>> In memoria di Max
Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri. |
|
|

|
Inviato: Mer 19 Apr, 2017 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Klizio ha scritto: | Qui si vede quasi il tocco del restauratore.
Minuzioso scontorno: sembra che ti sia voluto cimentare in una sfida con i singoli ciuffi del copricapo.
Hai vinto tu, non c'è dubbio.
Per il resto, adoro i contrasti: ne sono prigioniero.
E in questo caso l'allegria di tutto il soggetto (lineamenti - occhi - bocca e costume) non ha alcuna coerenza con il nerissimo sfondo, e per questo mi piace, perché traduce un concetto a me caro, ovvero che il nero sia sinonimo di vita, di inizio (tutto inizia dal nero: la vita .. l'universo etc...).
Qui il personaggio sembra "materializzarsi" dal nero, il nero cioè lo trasferisce al nostro sguardo in modo quasi coattivo... .
Sono impressioni molto personali, naturalmente, ma te le volevo trasmettere perché hai toccato un tasto particolare della mia sensibilità.
Sarebbe interessante vedere cosa sapresti fare con una immagine simile, ma con un bimbo in tenerissima età (magari svestito) al posto del ragazzo.
Ciao Cris
Preferita |
Non voglio piu sentire che i miei commenti sono piu belli delle tue foto Nic, tu mi freghi alla grande
Grazie caro mio, soprattutto per la preferenza , ne sono onorato . Bello sarebbe si, poter fotografare un bimbo come da te espresso. Quando farai un bimbo tu o Fabiana. se mi firmerete la liberatoria lo farò per voi
Un abbraccio
 |
|
|
Klizio redazione

Iscritto: 03 Ott 2016 Messaggi: 4977 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2017 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Figurati Cris !
Io cmq bimbi ne ho due (Viola e Enrico ... già belli che pubblicati nei miei precedenti post .. enrico in primi scatti e Viola in ritratto).
Faby... deve ancora contribuire ... e se aspetta ancora per molto mi sa che facciamo in tempo a diventare nonni noi due... per ora sta per diventare zia (anzi Tzia alla sarda) ... come si vede in "il richiamo degli angeli").
E visto che ci sono ... beh allora la foto con il bimbo te la propino io .. attendi 5 minuti e arriva ... ovviamente puoi farne ciò che vuoi con il tuo micidiale PS ! _________________
Nicola

>>> In memoria di Max
Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri. |
|
|
littlefà coordinatore

Iscritto: 12 Ago 2011 Messaggi: 15241
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2017 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Cristian! Eccomi finalmente,perdonami se mi sono fatta aspettare ! Prima di ogni altra cosa ti ringrazio per la dedica, ne son felice ed onorata.. poi guarda un po' che scatto mi hai dedicato!!
Che dire, un ritratto speciale! Sai quando cogli un sorriso nel viso di qualcuno, che sia diretto a te o meno poco importa,e ti ritrovi a sorridere tu stesso?Ecco più o meno ciò che si prova guardando il tuo soggetto!Un sorriso contagioso, una solarità ed un entusiasmo trattenuti a stento in una posa.Per quanto riguarda la realizzazione direi che è da maestro. Il volto è quasi tridimensionale,definito e dettagliato ma al tempo stesso reale e molto naturale.Leggere del lavoro che hai fatto su ogni peluzzo come li chiami tu,e soprartutto vedere l' alta qualità del risultato che sei riuscito a tirarne fuori non fa che aumentare la stima che nutro nelle tue capacità. E meno male che non ti piace lo sfondo scuro.. se questo è ciò che riesci a fare con qualcosa che non ti piace!
Per il resto non badare a ciò che dice Nico, son ancora giovincella (io ) e per ora mi dedico ai bimbi degli altri !Naturalmente se e quando ne avrò uno mio ti aspetto per fargli qualche ritratto.. ma se passi in zona pure prima fai un fischio che troveremo soggetti alternativi
Buona serata
Ps ovviamente stellina ! _________________
Fabiana
|

|
Inviato: Gio 20 Apr, 2017 8:18 am Oggetto: |
|
|
littlefà ha scritto: | Cristian! Eccomi finalmente,perdonami se mi sono fatta aspettare ! Prima di ogni altra cosa ti ringrazio per la dedica, ne son felice ed onorata.. poi guarda un po' che scatto mi hai dedicato!!
Che dire, un ritratto speciale! Sai quando cogli un sorriso nel viso di qualcuno, che sia diretto a te o meno poco importa,e ti ritrovi a sorridere tu stesso?Ecco più o meno ciò che si prova guardando il tuo soggetto!Un sorriso contagioso, una solarità ed un entusiasmo trattenuti a stento in una posa.Per quanto riguarda la realizzazione direi che è da maestro. Il volto è quasi tridimensionale,definito e dettagliato ma al tempo stesso reale e molto naturale.Leggere del lavoro che hai fatto su ogni peluzzo come li chiami tu,e soprartutto vedere l' alta qualità del risultato che sei riuscito a tirarne fuori non fa che aumentare la stima che nutro nelle tue capacità. E meno male che non ti piace lo sfondo scuro.. se questo è ciò che riesci a fare con qualcosa che non ti piace!
Per il resto non badare a ciò che dice Nico, son ancora giovincella (io ) e per ora mi dedico ai bimbi degli altri !Naturalmente se e quando ne avrò uno mio ti aspetto per fargli qualche ritratto.. ma se passi in zona pure prima fai un fischio che troveremo soggetti alternativi
Buona serata
Ps ovviamente stellina ! |
Grazie mille a te per il prezioso passaggio Fabiana.
Se capito in Sardegna busso alla porta con ospite (Lodovico )
Scherzi a parte, è un piacere sapere del tuo gradimento e della tua preferenza
Un caro saluto  |
|
|
|