| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo | 
	
	
		| Autore | Messaggio | 
	
		| Buonaluce sospeso
 
  
 Iscritto: 19 Nov 2014
 Messaggi: 8940
 
 
 | 
			
				|  Inviato: Mar 18 Apr, 2017 7:23 am    Oggetto: 90° minuto |   |  
				| 
 |  
				| Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		
                
	
	
		| Gasperino_carbonaro utente attivo
 
  
 Iscritto: 14 Ott 2010
 Messaggi: 879
 Località: Pavese ma romano da 7 generazioni
 
 | 
			
				|  Inviato: Mar 18 Apr, 2017 7:45 am    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Stavolta, Filippo, la foto ha un elemento di disturbo...proprio l'essere umano. Poteva reggersi benissimo con le sole scritte (la street art) raccontando qualcosa e ho come l'impressione che il titolo sia una conseguenza della raffigurazione ricevuta e non nato appositamente (altrimenti avresti collocato il pdr più verso dx).
 Una cosa che devi curare maggiormente è il recupero delle geometrie.
 Detto questo, la foto è carina
 
 
  _________________
 Ciao!     Stefano P.
 |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		
                
	
	
		| Bruno1986 utente attivo
 
  
 Iscritto: 09 Giu 2015
 Messaggi: 6051
 
 
 | 
			
				|  Inviato: Mar 18 Apr, 2017 8:09 am    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| A mio parere la presenza umana aggiunge un punto di interesse all'immagine. Nel complesso la trovo piacevole e caratterizzata. Ma avrei valutato anche un taglio più stretto. Dubito che la scritta sia di un giallorosso....interista ve?
  |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		
                
	
	
		| opisso utente attivo
 
  
 Iscritto: 11 Set 2014
 Messaggi: 5480
 Località: Genova
 
 | 
			
				|  Inviato: Mar 18 Apr, 2017 8:34 am    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Mi piace la ripresa "naturale". L'uomo aggiunge interesse alla scena ma forse non è molto relazionabile...
 A meno di non sapere che è un tifoso sfegatato dell'Inter...
  _________________
 opisso su instagram = angolo.b
 |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		
                
	
	
		| lodovico utente attivo
 
  
 Iscritto: 02 Apr 2008
 Messaggi: 6403
 
 
 | 
			
				|  Inviato: Mar 18 Apr, 2017 9:07 am    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Probabilmente un taglio più stretto, soprattutto in alto poteva starci. La presenza umana in quanto tale poteva essere qualificante... se invece della sigaretta avesse avuto una radiolina!
   Non ci è dato di sapere se sia o meno un tifoso dell'Inter... di certo, visto lo stato del marciapiede e l'abbigliamento, capiamo che è un operaio di un vicino cantiere che si gode la sua cicca.
 Nel complesso trovo che vada bene anche così... magari senza il titolo rafforzativo di un concetto che poi è difficile trovare nella foto.
 Un saluto
 _________________
 Lodovico
 |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		
                
	
	
		| Alessandro Signore utente attivo
 
  
 Iscritto: 30 Set 2007
 Messaggi: 6225
 Località: Lecce
 
 | 
			
				|  Inviato: Mar 18 Apr, 2017 1:48 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Anche secondo me, in termini di linguaggio, l'uomo si sposa poco col resto (e anche col titUlo). _________________
 “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
 |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		
                
	
	
		| Buonaluce sospeso
 
  
 Iscritto: 19 Nov 2014
 Messaggi: 8940
 
 
 | 
			
				|  Inviato: Mar 18 Apr, 2017 2:17 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| dunque riepiloghiamo: senza titolo, con una ripresa dettagliata e con l'omino travestito da tifoso con tanto di sciarpetta, petardi e radiolina a transistor all'orecchio, dovrebbe funzionare meglio ? buono a sapersi...oggi ho imparato qualcosa. grazie a tutti.
 
 
  |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		
                
	
	
		| BlackDog utente
 
  
 Iscritto: 09 Mar 2012
 Messaggi: 119
 
 
 | 
			
				|  Inviato: Mar 18 Apr, 2017 2:21 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| non so, forse dico una cazzata l'aria "soddisfatta" del tizio seduto che si fuma la cicchetta mi induce a leggere lo scatto come se lui stia pensando alle cose scritte o che lui stesso le abbia appena scritte...e si stia gustando il meritato riposo..
   quindi per me l'umano ci sta tutto!
 
  |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		
                
	
	
		| Buonaluce sospeso
 
  
 Iscritto: 19 Nov 2014
 Messaggi: 8940
 
 
 | 
			
				|  Inviato: Mar 18 Apr, 2017 8:58 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | BlackDog ha scritto: |  	  | non so, forse dico una cazzata l'aria "soddisfatta" del tizio seduto che si fuma la cicchetta mi induce a leggere lo scatto come se lui stia pensando alle cose scritte o che lui stesso le abbia appena scritte...e si stia gustando il meritato riposo..
   quindi per me l'umano ci sta tutto!
 
  | 
 
 Non temere, a volte dietro una cazzata si annida una lettura più fuori dall'ordinario.
 io, per esempio, con tutto ciò che sono l'autore, non ci ero nemmeno  arrivato alla tua interpretazione.
   
  |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		
                
	
	
		|  |