Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
emiliusbrandt nuovo utente
Iscritto: 17 Apr 2017 Messaggi: 3
|
Inviato: Lun 17 Apr, 2017 12:18 pm Oggetto: Anestesia insetti |
|
|
Ciao a tutti, grazie per avermi accettato nel forum.
Mi chiedo se qualcuno anestetizza gli insetti ed eventualmente come fa, per fotografarli su banco in modalità supermacro.
Di ucciderli non ci penso nemmeno.
Un grazie a chi saprà darmi qualche indicazione.
Emilio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 17 Apr, 2017 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto, sposto la tua richiesta in altra sezione, qualche appassionato di macro sicuramente ti darà una risposta.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Mausan moderatore

Iscritto: 12 Lug 2012 Messaggi: 22041
|
Inviato: Lun 17 Apr, 2017 5:46 pm Oggetto: |
|
|
io faccio macro, ma non mi sogno lontanamente di anestetizzare gli insetti per fotografarli, sono totalmente contrario a queste pratiche...prima di una buona foto ci deve essere sempre un grande rispetto.
saluti, Mauro _________________
Mauro
     |
|
|
 |
maxval1820 utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2015 Messaggi: 20705 Località: Norma (LT)
|
Inviato: Lun 17 Apr, 2017 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Alzarsi presto la mattina e basta. Non si praticano queste barbarie sugli animali. Cerca gli insetti nel loro habitat quando ancora non sorge il.sole. _________________ Giuseppe Zizzi |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2017 5:02 am Oggetto: |
|
|
Io ho precisato che ho esigenza di fotografare da banco. Non riesco a fotografare all'aperto, non ho l'uso delle gambe purtroppo. |
|
|
 |
Mausan moderatore

Iscritto: 12 Lug 2012 Messaggi: 22041
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2017 12:42 pm Oggetto: |
|
|
ciao Emilio, sono davvero dispiaciuto per le tue condizioni , resto però del parere che non si debbano usare tali pratiche per una fotografia e sottoporre gli animali a tali stress.
un saluto, Mauro  _________________
Mauro
     |
|
|
 |
maxval1820 utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Apr, 2017 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Emilio sono dispiaciuto per quanto ci dici, sono anche io del parere che pratiche invasive e stressanti per gli insetti non siano però mai giustificate, in nessun caso.  _________________ Giuseppe Zizzi |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2017 3:33 pm Oggetto: |
|
|
In realtà mi sono iscritto ed ho chiesto questo particolare proprio per sapere se era una pratica invasiva e/o dolorosa per l'animale. Non mi sognerei mai di far soffrire un essere vivente e chi ha sofferto nella vita generalmente lo sa quasi di istinto questo particolare. Comunque, tornando al problema, a parte gli insetti morti che trovo e che fotografo già, mi era anche venuta l'idea di farmi costruire una piccola scatoletta in vetro sottile dove mettere l'insetto e fotografarlo per poi liberarlo, ma così ben difficilmente si riescono a ottenere scatti multipli nella stessa posizione. Ad ogni modo voglio precisare che in particolare sono interessato alle formiche, soggetto che non sono mai riuscito a realizzare bene. Con gli afidi ci sono riuscito perchè mia moglie mi ha portato un rametto e sono così piccoli che ci stanno in due scatti o al massimo 3. Vabbè piacere di avervi conosciuto, ora seguirò il forum cercando di imparare cose nuove. Buona serata  |
|
|
 |
maxval1820 utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Apr, 2017 11:10 pm Oggetto: |
|
|
Bene aspettiamo le tue proposte. Un abbraccio. _________________ Giuseppe Zizzi |
|
|
 |
|