Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2017 6:04 am Oggetto: ST |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|

|
Inviato: Mer 12 Apr, 2017 6:22 am Oggetto: |
|
|
Fusione di due scatti, uno con la reflex, uno con cellulare piu post produzione colore, cambio luci ,tinte e toni.
|
|
|
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29610
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2017 6:41 am Oggetto: |
|
|
Interessante immagine,sembra un unico scatto realizzato in studio,ottima la gestione della luce e dei colori.Bravissimo Cristian! Un caro saluto,Sergio.
_________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|

|
Inviato: Mer 12 Apr, 2017 8:03 am Oggetto: |
|
|
Grazie Sergio caro, ultimamente sto lavorando molto con PS, mi piacerebbe arrivare a livelli interessanti. Mi piacciono due tipi di Artwork : il primo comprende la possibilità di stravolgere completamente le cose. Il secondo invece, come in questo caso trasformare di netto una immagine ma facendola sembrare piu reale possibile.
Caro Gio, il tuo occhio è sempre clinico , anche io ho veduto quella sottile sfera della quale parli. Le immagini sono state elaborate su due livelli , con 3 maschere di livello per ognuna di loro. Solo alla fine le due immagini originali sono state unite e non fuse utilizzando i vari concetti di moltiplicazione piuttosto che sottrazione. Quindi no, escludo quanto seppur puo sembrare ma non è. Come risposta concreta ti basta vedere la sfera sulla nostra dx sotto i suoi capelli. Se avessi usato la fusione miscelata tutte avrebbero avuto l'impatto ( giustamente) da te osservato.
La vedi stretta a causa della cornice e della firma si, di fatto le immagini sono state rese in scala rispettandone i canoni simmetrici.
La verità è che nonostante sia un artwork , parliamo di un ritratto e come tale , avrei voluto avere gli occhi meno centrali al frame. Qui però mi sentivo giustificato dal fatto che il grande cappello non poteva permettere una tale precisione occupando moltissimo spazio. Per questo ho utilizzato la cornice rialzata cercando di dare piu slancio sopra e far sembrare meno sofferente la composizione.
Scusate se mi sono prolungato , avevo piacere di spiegare
Un caro abbraccio ad entrambi
|
|
|
GiovanniQ utente attivo

|
|
|

|
Inviato: Mer 12 Apr, 2017 8:13 am Oggetto: |
|
|
GiovanniQ ha scritto: | se la riesci ad allargare di qualche px mantenendo l'altezza, secondo me migliora, nel complesso e' un buon lavoro. |
Guarda un pò Gio...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
640.15 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2613 volta(e) |

|
|
|
|
GiovanniQ utente attivo

|
|
|
lodovico utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2008 Messaggi: 6312
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2017 8:22 am Oggetto: |
|
|
Grazie della spiegazione Cristian. Credo sia utile a tutti capire in che modo si arriva ad un certo risultato per poter poi commentare con cognizione di causa.
Anche per me è un buon lavoro.
Sembra stretto anche per la cornice asimmetrica, tuttavia segue, assecondandolo, l'andamento stirato della figura e del cappello.
Un saluto
_________________ Lodovico |
|
|
niente da capire utente attivo

Iscritto: 03 Giu 2013 Messaggi: 1002
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2017 9:13 am Oggetto: |
|
|
Non ho ben capito come sei riuscito a mettere insieme le due immagini effettuate con reflex e cellulare ...ma il risultato è davvero ottimo! complimenti. Carlo
|
|
|
Buonaluce sospeso

Iscritto: 19 Nov 2014 Messaggi: 8940
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2017 9:18 am Oggetto: |
|
|
non ho la pur minima idea di come si possa realizzare un lavoro del genere (cellulare + reflex...boh?). è per questo che sono stupefatto
|
|
|

|
Inviato: Mer 12 Apr, 2017 9:25 am Oggetto: |
|
|
Giò, grazie per essere tornato
Lodo ciao, grazie, sono molto contento tu abbia gradito.
Niente da capire, Filippo grazie mille ragazzi... è tanta dedizione , tutorial, tante prove, 9 su 10 le cestini e poi , forse, qualcosa esce fuori... si apre un mondo incredibile con i lavori grafici ma accidenti... alcune cose sono davvero complesse... Piano piano...
Grazie ancora
|
|
|
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2017 9:38 am Oggetto: |
|
|
non credo che la motivazione di questo tuo ottimo lavoro sia stata la semplice esercitazione accademica.. verosimilmente, in ognuno dei frames di partenza c'erano particolari che ti piacevano e altri no; immagino che quindi avrai voluto comprendere in unico frame tutti i particolari gradevoli; il risultato è formidabile; unico interrogativo, cui peraltro hai già risposto, è la zona occhi-fronte, d'apparenza stretta, come deformata; d' altronde compatibile con una reale conformazione anatomica del modello, magari volutamente da te enfatizzata .. e in tal caso il risultato sarebbe fisiognomicamente originale ! ..
complimenti !
_________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2017 9:45 am Oggetto: |
|
|
anzi, ho capito il problema confrontando le due immagini che hai postato: la seconda è fisiologica, la prima è stirata nel senso dell'altezza .. la cosa mi perplime .. comunque ancora complimenti, molto bravo !
_________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
I.K. utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2017 Messaggi: 836
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2017 12:54 pm Oggetto: |
|
|
È un genere che non pratico, ma devo dire che il risultato finale è molto buono. In effetti la foto sembra leggermente stretta, ma ritengo sia dovuto sia al soma del modello, che alla forma del cappello.
Mi piace.
Ciao, Francesco
|
|
|
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
|
|

|
Inviato: Mer 12 Apr, 2017 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Marco grazie per le tue considerazioni come sempre ad ampio raggio. Piacere di averti visto.
Francesco è sempre un piacere leggerti, ti ringrazio molto
Mario , vederti su una mia proposta mi fa estremo piacere, grazie molte anche a te
|
|
|
Staff Photo4U moderatore

Iscritto: 27 Lug 2009 Messaggi: 18455
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2017 9:12 pm Oggetto: Congratulazioni! |
|
|
Complimenti Cristian1975, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 10 al 16 Aprile 2017 della sezione "Artwork (lavori grafici)"
Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.
|
|
|

|
Inviato: Ven 21 Apr, 2017 4:03 pm Oggetto: Re: Congratulazioni! |
|
|
Staff Photo4U ha scritto: | Complimenti Cristian1975, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 10 al 16 Aprile 2017 della sezione "Artwork (lavori grafici)"
Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.
|
Grazie Staff
|
|
|
Michele58 utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2011 Messaggi: 2087
|
Inviato: Mer 26 Apr, 2017 10:24 am Oggetto: |
|
|