Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lodovico utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2008 Messaggi: 6317
|
Inviato: Ven 07 Apr, 2017 10:17 am Oggetto: Adriatico... |
|
|
Per Clara, con affetto!
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Lodovico |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Antonio Conti utente attivo
Iscritto: 18 Ago 2010 Messaggi: 3517
|
Inviato: Ven 07 Apr, 2017 10:41 am Oggetto: |
|
|
Mi piace molto,avrei preferito un pdr leggermente più basso per non far sovrapporre mare e rete
 |
|
|
lodovico utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Apr, 2017 10:46 am Oggetto: |
|
|
Grazie del passaggio Antonio.
In realtà la sovrapposizione l'ho proprio cercata per "disegnare" quel triangolo di cielo libero sull'orizzonte destro che, nei miei intendimenti, bilancia il peso della carrucola a sinistra.
Un saluto _________________ Lodovico |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Ven 07 Apr, 2017 11:22 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | la sovrapposizione l'ho proprio cercata per "disegnare" quel triangolo di cielo libero sull'orizzonte destro
|
Ed è così, la prima cosa che ho notato, insieme al sovrapporsi al 99% di rete ed orizzonte, per il restante spazio disponibile, a fondere idealmente mare e struttura, la passione e il lavoro del pescaggio, che del dna dei ravennati doc sono vero carattere. La aspettavo con curiosità....eheh , ma resto stupita dalla perfetta scelta di soggetto e di location similare ai miei luoghi prediletti . Credo che tu abbia scelto il monocromatico per non sovrapporti in alcun modo al mio tributo usuale alle cromie rosa azzurre dei tramonti, e anche per dare al gioco delle curve e di triangolini, molteplici oltre il principale, il massimo spazio e protagonismo per chi osserva. Un sovrapporsi molle di pieghe delle rete crea poi sacche e semicerchi, che trovano nella circonferenza perfetta del tondello a cui si avvolge il cavo di traino della rete, in rimando grafico intenso, come per le curve solo accennate in profondità del mare appena mosso. Così leggera ed elegante, ma ancorata alla base, fotograficamente, con fermezza compositiva, dal cilindro di grigio forte del contrappeso. Una festa di apparente semplicità di sguardo , ma in realtà un incastro di elementi quasi millimetrico in composizione. Precisione e gentilezza di intenti, che chiedere di più. Grazie Lodo di cuore e stella subito.
Ciao
Clara
 _________________ Clara Ravaglia |
|
|
Antonio Conti utente attivo
Iscritto: 18 Ago 2010 Messaggi: 3517
|
Inviato: Ven 07 Apr, 2017 11:41 am Oggetto: |
|
|
lodovico ha scritto: | Grazie del passaggio Antonio.
In realtà la sovrapposizione l'ho proprio cercata per "disegnare" quel triangolo di cielo libero sull'orizzonte destro che, nei miei intendimenti, bilancia il peso della carrucola a sinistra.
Un saluto |
Con questa chiave di lettura il pdr scelto è azzeccato
 |
|
|
Buonaluce sospeso

Iscritto: 19 Nov 2014 Messaggi: 8940
|
Inviato: Ven 07 Apr, 2017 1:05 pm Oggetto: |
|
|
un b/n sanguigno come sanguigni sono i pescatori Romagnoli...adriatico è generico ma mi piace pensare a Rimini...boia d'un mond lader ! |
|
|
lodovico utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Apr, 2017 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Clara:
come sempre le tue letture scrutano nelle pieghe più recondite delle foto per evidenziarne aspetti che non tutti saprebbero cogliere.
Filippo:
grazie anche a te per il passaggio.
Non siamo lontani da Rimini...
Un saluto a tutti! _________________ Lodovico |
|
|
scarmar utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2007 Messaggi: 1050 Località: Pesaro
|
Inviato: Ven 07 Apr, 2017 4:08 pm Oggetto: |
|
|
molto bella mi piace tanto, il bn rende proprio tanto  _________________ Canon EOS R6 | Canon RF 14-35 L IS |Canon EF 55-250 IS |
|
|
I.K. utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2017 Messaggi: 836
|
Inviato: Ven 07 Apr, 2017 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Sei un vero Maestro del B/N, Lodovico.
E trovo la composizione equilibratissima, anche se l'immagine si presterebbe anche ad altri tipi di taglio.
Ciao, Francesco |
|
|
Tropico utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2014 Messaggi: 4530
|
Inviato: Ven 07 Apr, 2017 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con Francesco, gran bella composizione...  |
|
|
wizard utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009 Messaggi: 5764 Località: L'Aquila
|
Inviato: Ven 07 Apr, 2017 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Immagine per me molto bella. Ottima la scelta del pdr accentuato e voluto, che in questo tipo di BN ci sta proprio bene. Azzeccatissima la dedica alla nostra Clara esperta del soggetto, anche se in chiave totalmente diversa sicuramente più femminile e sensibile, agli opposti di questa certamente più dura, ma non per questo con meno carattere.  _________________
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III - Canon 5R- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5 |
|
|
lodovico utente attivo

|
Inviato: Sab 08 Apr, 2017 9:16 am Oggetto: |
|
|
Marco
Francesco
Tropico
Giancarlo
grazie per la vostra attenzione e gradimento.
Un saluto a tutti _________________ Lodovico |
|
|
OLDMAN utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2013 Messaggi: 5904
|
Inviato: Dom 09 Apr, 2017 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Un dettaglio che racconta un mondo !!  _________________ Fermare nel tempo emozioni , per poi condividerle. Troppo poco il tempo da poter dedicare alla ns community |
|
|
|