Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Buonaluce sospeso

Iscritto: 19 Nov 2014 Messaggi: 8940
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2017 7:37 am Oggetto: turisti a Palermo |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
jus utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2008 Messaggi: 15942 Località: Piacenza
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2017 7:58 am Oggetto: |
|
|
Questa mi piace molto e per come l'intendo io pure una ottima street. Nulla ti ha impedito di prenderti il tempo necessario e di comporre al meglio tenendo il tutto dritto e ordinato. I due turisti, e ti dirò non mi spiacerebbe essere al loro posto, li hai colti in un momento di stupita e forse anche appagata curiosità. Momentoto irripetibile? Certamente no, momento che racconta, certamente si.
Unico rammarico come ormai più spesso in ogni luogo italico, il rammarico di tanta bellezza e ricchezza che va in malora.
Efficace e concreto il BN.
Buon mattino e preferita.
Ciao. _________________ Giuseppe. Vera - Il padrone di casa |
|
|
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29631
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2017 8:06 am Oggetto: |
|
|
Anche io la vedo bene come street,con quelle mani che sembrano cercare un appoggio!Ottima composizione e bello il bn.  _________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
|
carcat utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013 Messaggi: 8464 Località: Como
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2017 8:18 am Oggetto: |
|
|
Ciao Filippo, indubbiamente efficace, mi permetto di suggerire un possibile titolo:...curiosità...
 _________________ Carlo |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mer 29 Mar, 2017 8:25 am Oggetto: |
|
|
carcat ha scritto: | Ciao Filippo, indubbiamente efficace, mi permetto di suggerire un possibile titolo:...curiosità...
 |
io avevo pensato : guardoni a Palermo...ma poi diventava una foto 'cazzara'  |
|
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mer 29 Mar, 2017 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Webmin ha scritto: | ... ironica al punto giusto.
Webmin |
forse in seguito qualcuno troverà debole il motivo di questa Street. troverà poco oppurtuno il mio inserimento in tale sezione. ma mi pare onesto dichiarare che questo scatto è il frutto di circa cinque/sei scatti selezionati, scartati e cestinati.
i due personaggi non erano mai allineati e in un univoca posizione (ora uno in piedi, ora l'altro), insomma " l'attimo" da me cercato poteva anche non accadere. in poche parole non credo alla favoletta del momento-street in un unico scatto...a meno che il fattore C non sia grosso come una casa.
non mi sembra di aver detto nulla di straordinario ma a Voi le riflessioni del caso. |
|
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
|
GiovanniQ utente attivo

|
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mer 29 Mar, 2017 1:31 pm Oggetto: |
|
|
GiovanniQ ha scritto: | Beh Mario ma li il punto di ripresa fa la foto. Questa di spalle e senza vedere i volti, beh...non e' neanche minimamente paragonabile ad un ipotetico tributo. |
bravo Giovanni, vedo che hai capito tutto ! ...vai avanti così !
la prossima volta te la faccio dall'altra parte della serratura...ovviamernte se capita.
 |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mer 29 Mar, 2017 1:35 pm Oggetto: |
|
|
GiovanniQ ha scritto: | momento ripetibile o no, la foto è una descrizione di quanto da te visto, ma non ha sapore Street, due che guardano dal buco della serratura. non c'è nemmeno alcun riferimento con i cartelli, troppo piccoli che intimano di non entrare, non di non guardare....tutto qui. |
tutto qui ! grazie  |
|
|
GiovanniQ utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Mar, 2017 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Buonaluce ha scritto: | bravo Giovanni, vedo che hai capito tutto ! ...vai avanti così !
la prossima volta te la faccio dall'altra parte della serratura...ovviamernte se capita.
 |
Cosa devo capire?
Qui non ci sono maestri o professori, solo scambi di opinioni e vedute, non stiamo qui per apprendere o per insegnare, credo.
Questo tipo di raffronti sono assolutamente da evitare per tutti noi.
Tornando alla foto, senza confronti, direi che a me non ispira alcunché, non ravviso nulla di interessante, e' solo un mio parere, uno dei tanti. ma questo già lo sai.
spero. _________________ Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://giovanniqroma.it/ https://www.flickr.com/photos/giovanniq/
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia |
|
|
GiovanniQ utente attivo

|
|
|
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2017 1:53 pm Oggetto: |
|
|
La trovo ironica, non so se ha una grande potenza come street ma di fatto hai colto un momento simpatico, curioso direi . Fa scappare un sorriso e mette di buon umore  |
|
|
Ettore Perazzetta utente attivo

Iscritto: 24 Dic 2015 Messaggi: 1487
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2017 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Filippo accendi il post-produttore fino a rendere bianche le braghe del personaggio sinistro, non si dovrebbe fare ma, facendolo bene e non dicendolo a nessuno lo scatto, almeno secondo me, guadagnerebbe in "alternanze", che vengono subito dopo le "assonanze" e appena prima delle "dissonanze".  |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mer 29 Mar, 2017 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Cristian1975 ha scritto: | La trovo ironica, non so se ha una grande potenza come street ma di fatto hai colto un momento simpatico, curioso direi . Fa scappare un sorriso e mette di buon umore  |
ma che significa " un momento simpatico, curioso direi . Fa scappare un sorriso e mette di buon umore " ???
ma una Street degna di definirsi tale deve angosciare ? deve rattristare ? dovevo fotografare un mendicante ? e poi se non la trovi potente come Street la puoi liberamente spostare di sezione, per me ne hai facoltà  |
|
|
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2017 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Filippo cosa ne pensi di darti una tranquillizzata, ad esempio?
Non so come tu abbia interpretato il mio commento:
innanzi tutto ho espresso il termine " non so se" che in letteratura italiana è sinonimo di una mancanza oggettiva personale di interpretazione, vale dire, puo essere o no, non è proprio nelle mie corde e quindi ( a mio avviso) poca conta.
Il tutto rafforzato da quanto ho citato a posteriori , ovverosia , espressioni di compiacimento rispetto ciò che ho visto e provato guardando il tuo scatto.
De quo, credo opportuno che tu prima di rispondere debba analizzare bene da dove viene un commento e di come questo viene elargito.
Nella speranza di aver fatto chiarezza a qualche tua probabile incomprensione ti saluto
Cristian |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mer 29 Mar, 2017 2:15 pm Oggetto: |
|
|
GiovanniQ ha scritto: | Cosa devo capire?
Qui non ci sono maestri o professori, solo scambi di opinioni e vedute, non stiamo qui per apprendere o per insegnare, credo.
Questo tipo di raffronti sono assolutamente da evitare per tutti noi.
Tornando alla foto, senza confronti, direi che a me non ispira alcunché, non ravviso nulla di interessante, e' solo un mio parere, uno dei tanti. ma questo già lo sai.
spero. |
tu non lo so, ma io sono qui anche e sopratutto per apprendere.
quel poco che so l'ho imparato qui da quelli bravi e che parlano poco.
cordialità  |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mer 29 Mar, 2017 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Cristian1975 ha scritto: | ...Nella speranza di aver fatto chiarezza a qualche tua probabile incomprensione ti saluto
Cristian |
ora hai fatto chiarezza e ricambio il saluto.  |
|
|
|