Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lodovico utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2008 Messaggi: 6343
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2017 11:47 am Oggetto: early morning in July |
|
|
Piazza di Spagna così come non capita spesso di vederla... 6:30 del mattino di fine luglio
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Lodovico |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Bruno1986 utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2015 Messaggi: 6051
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2017 11:50 am Oggetto: |
|
|
Bella composizione. Elegantissimo il b/n. Un classico ben eseguito!  |
|
|
lodovico utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Mar, 2017 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Bruno del tuo gradimento.
Si, è vero, un classico... però Piazza di Spagna così non la si vede tutti i giorni!
Un saluto _________________ Lodovico |
|
|
teresa zanetti utente attivo

Iscritto: 14 Feb 2017 Messaggi: 1535
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2017 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Bisogna alzarsi presto e in piena estate per godere di una vista simile.
B/N molto bello.
Mi piacciono tanto i palazzi bianchi immersi nel bianco del cielo, e tantissimo il fatto che il chiaro e lo scuro siano costruiti come due L intersecate tra loro (bianco in alto e a destra, scuro in basso e a sinistra).
Tere |
|
|
lodovico utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Mar, 2017 8:50 am Oggetto: |
|
|
teresa zanetti ha scritto: | Bisogna alzarsi presto e in piena estate per godere di una vista simile.
B/N molto bello.
Mi piacciono tanto i palazzi bianchi immersi nel bianco del cielo, e tantissimo il fatto che il chiaro e lo scuro siano costruiti come due L intersecate tra loro (bianco in alto e a destra, scuro in basso e a sinistra).
Tere |
Grazie Teresa per aver apprezzato questa proposta.
|
|
Piergiulio utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2010 Messaggi: 11566 Località: Roma
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2017 8:41 pm Oggetto: |
|
|
Perdonami ma un classico troppo ampio.
La parte bassa non è a fuoco..i tagli dx sx sono approssimativi e la luce è troppo forte inficiando poi la post.
Apprezzo il voler far entrare tutto..e lo sforzo che si vede, quando scatti però cerca tagli puliti e post che non azzeri la materia e non cercare a forza di mettere il mondo.
Alcune volte basta poco ben curato per far trasprire architettura.
Dai piano piano sarai perfetto..anche qui..lo so..
un sorriso
piergiulio _________________ Piergiulio
D750 - Tamron 15-30 2,8 Nikkor 24mm 2,8, Nikkor 35 f2, Nikkor 50 1,4, Nikkor 85 1,8 Nikkor 70-200 2,8 e Tamron 24-70 2,8 VC |
|
|
lodovico utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Mar, 2017 8:48 am Oggetto: |
|
|
Piergiulio ha scritto: | Perdonami ma un classico troppo ampio.
La parte bassa non è a fuoco..i tagli dx sx sono approssimativi e la luce è troppo forte inficiando poi la post.
Apprezzo il voler far entrare tutto..e lo sforzo che si vede, quando scatti però cerca tagli puliti e post che non azzeri la materia e non cercare a forza di mettere il mondo.
Alcune volte basta poco ben curato per far trasprire architettura.
Dai piano piano sarai perfetto..anche qui..lo so..
un sorriso
piergiulio |
Buongiorno Piergiulio, grazie per la tua critica attenta e precisa che è in linea con i dettami della sezione.
In effetti l'errore è mio. Non dovevo pubblicare questa foto in tale sezione... e ti assicuro che non accadrà più!
|
|
Piergiulio utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2010 Messaggi: 11566 Località: Roma
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2017 8:30 pm Oggetto: |
|
|
No!! devi pubblicare perchè vedo occhio e capacità..se non ripubblichi vengo a cercarti giuro..
vedrai sarai perfetto alla prossima..lo so..
pj
 _________________ Piergiulio
D750 - Tamron 15-30 2,8 Nikkor 24mm 2,8, Nikkor 35 f2, Nikkor 50 1,4, Nikkor 85 1,8 Nikkor 70-200 2,8 e Tamron 24-70 2,8 VC |
|
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31126
|
|
|
lodovico utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Mar, 2017 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Io però non capisco. Si parla di simmetria, tagli approssimativi ed improvvidi.
Ma l'avete vista in pianta questa zona. Si tratta di una rampa, di una piazza con fontana progettate in epoche e stili differenti. Non c'è simmetria... mica l'ha disegnata "Le Corbusier"!
E comunque il mio intento era solo quello di restituire il mood di questo luogo in un primo mattino di fine luglio. Poi della resa materica del materiale, della auspicabile simmetria, di ogni possibile amenità programmatica della sezione mi importa poco.
Non per disprezzo sia chiaro! Solo perché il mio linguaggio è palesemente un altro. Ed è per questo motivo che non pubblicherò mai più una foto in questa sezione: troppo lontana dalla mia approssimazione nella perfetta resa di particolari invece così peculiari in tale ambito.
Un saluto a tutti _________________ Lodovico |
|
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31126
|
Inviato: Ven 31 Mar, 2017 8:56 am Oggetto: |
|
|
lodovico ha scritto: | Io però non capisco. Si parla di simmetria, tagli approssimativi ed improvvidi.
Ma l'avete vista in pianta questa zona. Si tratta di una rampa, di una piazza con fontana progettate in epoche e stili differenti. Non c'è simmetria... mica l'ha disegnata "Le Corbusier"!
E comunque il mio intento era solo quello di restituire il mood di questo luogo in un primo mattino di fine luglio. Poi della resa materica del materiale, della auspicabile simmetria, di ogni possibile amenità programmatica della sezione mi importa poco.
Non per disprezzo sia chiaro! Solo perché il mio linguaggio è palesemente un altro. Ed è per questo motivo che non pubblicherò mai più una foto in questa sezione: troppo lontana dalla mia approssimazione nella perfetta resa di particolari invece così peculiari in tale ambito.
Un saluto a tutti |
Io ti avrei fatto quel commento anche in altre sezioni, puo' essere sbagliato o meno, ma e' un pensiero di un utente che vedendo una foto lascia un feedback. Il commento come sai è basato sull'esperienza, sugli studi, sull'intelligenza e molte altre qualità del commentatore. Non possiamo adattare il ns. commento al linguaggio dell'autore, perché dovremmo conoscerlo a fondo e questa piattaforma consente solo la conoscenza degli autori in base alle foto che postano e ai commenti che lasciano, il tutto e' filtrato dal virtuale che come sai non lascia molto spazio all'interazione umana diretta.
 _________________ Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://giovanniqroma.it/ https://www.flickr.com/photos/giovanniq/
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia |
|
|
Buonaluce sospeso

Iscritto: 19 Nov 2014 Messaggi: 8940
|
|
|
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Ven 31 Mar, 2017 3:52 pm Oggetto: |
|
|
Bravo, una ripresa non comune in questa (sempre) affollata piazza di roma. Una visione insolita che dà valore aggiunto a questa immagine, al di là dei righelli...  _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
lodovico utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Apr, 2017 8:48 am Oggetto: |
|
|
Grazie del passaggio, Filippo ed Alessandro.
Un saluto a tutti! _________________ Lodovico |
|
|
|