Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Maestro_jedi nuovo utente

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 7
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2004 1:59 pm Oggetto: Primo scatto con Nikon D70 |
|
|
Salve a tutti!! ^^
Sono nuovo di qui, mi sono iscritto subito dopo aver comprato la D70
Questo è uno dei miei primi scatti, sono accettate critiche of course!!
http://www.photo4u.it/album_pic.php?pic_id=6382
Ciao e grazie!! ^^ _________________ Pentium IV 2.8c Bus 800Mhz - Ram 512 pc3200 Dual channel ddr - Hercules Ati Radeon 9800 128 mega - Audigy 2 - Creative Inspire 6.700 (6.1) - LCD Samsung Syncmaster 171P ( Design by F.A. Porsche)
NIKON D70 + 18-70 DX |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
maumart utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2004 Messaggi: 761 Località: Sanremo - Andagna
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2004 2:04 pm Oggetto: |
|
|
mi piace soggetto, atmosfera, inquadratura e realizzazione!
quoto!
benvenuto e facci vedere altre foto così belle!
ciao!
mauro _________________ 'La continua diligenza nell'operare vince tutto'
Le mie foto
Il mio sito |
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2004 2:20 pm Oggetto: |
|
|
benvenuto..
...che dire ottima presentazione
attendiamo altri scatti  _________________
 |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2004 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto
La foto ha molti pregi: ben a fuoco, definita, buon soggetto, buona convrsione BN
ma ha anche qualche difettuccio: qualche taglio da evitare, ma sopattutto uno sfondo che non e' neutro e che disturba
Nella fotografia naturalistica si deve fare quanto e' possibile, ed anche piu', per far risaltare al meglio il soggetto e staccarlo dal resto
Se e' un fiore a casa tua cerca di rifare la foto, ma mettendo un qualche schermo dietro il fiore (magari scuro visto che il fiore e' chiaro) in modo da rendere uniforme e neutro lo sfondo: aprendo al massimo il diaframma cerca di sfocarlo e vedrai che la foto ne guadagnera'
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2004 3:14 pm Oggetto: Re: Primo scatto con Nikon D70 |
|
|
Maestro_jedi ha scritto: | Salve a tutti!! ^^
Sono nuovo di qui, mi sono iscritto subito dopo aver comprato la D70
Questo è uno dei miei primi scatti, sono accettate critiche of course!!
http://www.photo4u.it/album_pic.php?pic_id=6382
Ciao e grazie!! ^^ |
ottimo acquisto, per quanto riguarda lo scatto concordo con jhl per lo sfondo che stona un pò, però come fuoco e nitidezza ci siamo  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2004 3:27 pm Oggetto: |
|
|
jlh ha scritto: | Benvenuto
La foto ha molti pregi: ben a fuoco, definita, buon soggetto, buona convrsione BN
ma ha anche qualche difettuccio: qualche taglio da evitare, ma sopattutto uno sfondo che non e' neutro e che disturba
Nella fotografia naturalistica si deve fare quanto e' possibile, ed anche piu', per far risaltare al meglio il soggetto e staccarlo dal resto
Se e' un fiore a casa tua cerca di rifare la foto, ma mettendo un qualche schermo dietro il fiore (magari scuro visto che il fiore e' chiaro) in modo da rendere uniforme e neutro lo sfondo: aprendo al massimo il diaframma cerca di sfocarlo e vedrai che la foto ne guadagnera'
Ciao
Max |
Ciao Maestro_jedi ... benvenuto; della fotografia ha già detto tutto Maestro_jlh ...  _________________ I miei Scatti! |
|
|
Maestro_jedi nuovo utente

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 7
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2004 3:49 pm Oggetto: |
|
|
eh, purtroppo avete ragione ma....quel fiore è il fiore tipico della pianta grassa che ho sul balcone e vive max 1-2 giorni, infatti ora è già morto :\
Sicuramente la prox. volta che nasce la rifarò meglio
Inoltre quel giorno veniva e andava via il sole, quindi ogni volta dovevo ricambiare diaframma tempi ecc., quindi alla fine ho preso quella che è venuta meglio ^^
Entro domenica spero di riuscire a fare una bella gita in modo da fare degli scatti belli
Ciao ciao! ^^ _________________ Pentium IV 2.8c Bus 800Mhz - Ram 512 pc3200 Dual channel ddr - Hercules Ati Radeon 9800 128 mega - Audigy 2 - Creative Inspire 6.700 (6.1) - LCD Samsung Syncmaster 171P ( Design by F.A. Porsche)
NIKON D70 + 18-70 DX |
|
|
|