Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Buonaluce sospeso

Iscritto: 19 Nov 2014 Messaggi: 8940
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2017 8:18 am Oggetto: la vita è fatta a scale. c'è chi scende... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
carcat utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013 Messaggi: 8461 Località: Como
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2017 8:54 am Oggetto: |
|
|
pulita ed efficace! _________________ Carlo |
|
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
|
opisso utente attivo

Iscritto: 11 Set 2014 Messaggi: 5476 Località: Genova
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2017 10:15 am Oggetto: |
|
|
"Geometrica"  _________________ opisso su instagram = angolo.b |
|
|
DamianoPignatti moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 17028 Località: dintorni di Bassano del Grappa
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2017 10:38 am Oggetto: |
|
|
concordo con Mario...  _________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
     |
|
|
Gianluca Riefolo utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 7123 Località: Napoli prov.
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2017 10:40 am Oggetto: |
|
|
Io aggiungo che i bianchi del colonnato sono un po' forti, quasi innaturali rispetto al bianco più tenue della sacca che porta il tizio...  |
|
|
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2017 10:42 am Oggetto: |
|
|
Mi piace per come hai inteso la composizione , anche per me i bianchi sono troppo sparati , in alcuni casi (colonne) fuori dal limite.
 |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mer 22 Mar, 2017 11:07 am Oggetto: |
|
|
Buongiorno a tutti.
mentre leggo le vostre gradite osservazioni, osservo la versione originale a colori e mi accorgo che già nell'originale i dettagli delle colonne sono compromessi dal sole battente. ( è un marmo lucido nemico dei fotografi dilettanti come me).
però mi viene in mente un antico detto siciliano :
"oggi c'è un sole che spacca le pietre ! "
per la compo, nessun alibi ! anche io avrei preferito il personaggio al centro o ancora meglio all'inizio della scala. ho temporeggiato nello scatto perchè in attesa che si sgombrasse la scena da altri " intrusi".
grazie dei cortesi passaggi.
 |
|
|
jus utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2008 Messaggi: 15942 Località: Piacenza
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2017 11:20 am Oggetto: |
|
|
... e chi si lascia tutto alle spalle.
Dei bianchi colonnati ti han già scritto. A me piace. Ciao. _________________ Giuseppe. Vera - Il padrone di casa |
|
|
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29603
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2017 11:54 am Oggetto: |
|
|
Quando ero alle mie prime esperienze fotografiche un vecchio fotografo di strada,di quelli che giravano con il banco ottico su treppiede e sviluppavano i ritratti sotto il panno nero,mi disse:"Ricorda ragazzo,in fotografia la luce crea e la luce distrugge".In questo caso penso che le colonne siano state vittime della luce!Per il resto immagine essenziale ed ottimamente composta.Non mi dispiace la posizione dell'uomo in uscita di scena,dopo un percorso in discesa,quasi a simboleggiare una sconfitta.Mi piace!  _________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mer 22 Mar, 2017 12:13 pm Oggetto: |
|
|
essedi ha scritto: | Quando ero alle mie prime esperienze fotografiche un vecchio fotografo di strada,di quelli che giravano con il banco ottico su treppiede e sviluppavano i ritratti sotto il panno nero,mi disse:"Ricorda ragazzo,in fotografia la luce crea e la luce distrugge".In questo caso penso che le colonne siano state vittime della luce!Per il resto immagine essenziale ed ottimamente composta.Non mi dispiace la posizione dell'uomo in uscita di scena,dopo un percorso in discesa,quasi a simboleggiare una sconfitta.Mi piace!  |
il tuo vecchio fotografo di strada è meno estremista del mio vecchio amico, oggi venditore di articoli fotografici, il quale sostiene che la VERA fotografia è quella analogica stampata in bianco & nero...tutto il resto è
" mmunnìzza" [ trad: spazzatura].  |
|
|
ant64 moderatore

Iscritto: 23 Gen 2013 Messaggi: 14144 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2017 10:22 pm Oggetto: |
|
|
La composizione mi piace cosi' come la posizione dell'uomo. Avrei clonato i corrimani a destra. Un saluto,
Antonio |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Gio 23 Mar, 2017 8:16 am Oggetto: |
|
|
ant64 ha scritto: | La composizione mi piace cosi' come la posizione dell'uomo. Avrei clonato i corrimani a destra. Un saluto,
Antonio |
occhio fino
 |
|
|
Claudia Costantino utente attivo

Iscritto: 16 Nov 2014 Messaggi: 5751
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2017 10:20 am Oggetto: |
|
|
Webmin ha scritto: | .., buon rigore compositivo ma leggermente in ritardo sul momento dello scatto. Forse meglio un attimo prima.
Webmin |
Arrivo in ritardo ma ho avuto la stessa impressione di Mario senza leggere prima i commenti, pe qunto riguarda la tempistica.
Sui bianchi di cui ti osserva Gianluca probabilmente la differenzazione è voluta come a mettere in risalto il soggetto umano protagonista in mezzo a questa architettura, "di fatto realizzata dall'uomo"!
Ciao _________________ Ciao
Claudia |
|
|
|