photo4u.it

All'alba

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
paolodm50
utente

Iscritto: 02 Mar 2017

MessaggioInviato: Mar 21 Mar, 2017 12:09 pm    Oggetto: All'alba Rispondi con citazione

San Salvatore Monferrato
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
maxval1820
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2015

MessaggioInviato: Mar 21 Mar, 2017 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Paolo, la composizione la trovo davvero niente male con la linea del solco che porta lo sguardo a spaziare per tutta la lunghezza dell'immagine. La conversione in BN non mi convince perche, ovviamente sempre a gusto persoanale, la trovo un pochino troppo grigia.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
paolodm50
utente

MessaggioInviato: Mar 21 Mar, 2017 2:30 pm    Oggetto: Provo a spiegarmi Rispondi con citazione

Il problema che non sono riuscito a dare equilibrio a tutta la brina che copriva sia il bordo strada che i campi. Anche io penso che ci sia molto grigio ma la foto non si discosta molto dalla realtà. All'alba d'inverno tra pianura e collina si forma una specie di bruma che appena esce il sole si deposita su i campi.Ovviamente questo sono certo lo saprai. Il Monferrato è meraviglioso ma non è proprio come la Toscana. Il clima è molto più freddo in inverno. Ciao Ciao Ciao
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
maxval1820
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2015

MessaggioInviato: Mar 21 Mar, 2017 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
All'alba d'inverno tra pianura e collina si forma una specie di bruma che appena esce il sole si deposita su i campi.Ovviamente questo sono certo lo saprai. Il Monferrato è meraviglioso ma non è proprio come la Toscana. Il clima è molto più freddo in inverno
proprio per questo ti ho detto che a gusto personale la conversione non mi convince, a mio avviso sarebbe stata maggiormente valorizzata nella versione a colori.
wizard
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009

MessaggioInviato: Mar 21 Mar, 2017 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La panoramica restituisce una gradevole immagine, per interpretata dal punto di vista compositivo. Per il BN, come già detto da Giuseppe, è solo una questione di gusti Ok! Ok! Ok!
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III - Canon 5R- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jus
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2008

MessaggioInviato: Mar 21 Mar, 2017 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè gli alberi piantumati a sx. guardando sono tutti ruotati verso il centro e non crescono dritti verso il cielo?
Come già suggerito da chi mi ha preceduto il BN è un poco fiacco. Immagine nel complesso gradevole.
Ciao.

paolodm50
utente

MessaggioInviato: Mar 21 Mar, 2017 8:25 pm    Oggetto: Risposta Rispondi con citazione

Glia alberi sulla sinistra crescono così perché li inizia la collina. E' il monferrato. Si sale e si scende continuamente.
Ciao Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: